Galaxy Note 4: 4,5 milioni di unità vendute in un solo mese

A circa un mese dal lancio, si tracciano i primi risultati commerciali di Galaxy Note 4. Sono 4,5 milioni le unità vendute, poco meno del predecessore, ma comunque un risultato ragguardevole
di Nino Grasso pubblicata il 27 Ottobre 2014, alle 11:31 nel canale TelefoniaGalaxySamsung
Gli ultimi trimestrali della società non sono stati particolarmente soddisfacenti per Samsung, sempre più in difficoltà nel gestire l'arrivo sui mercati occidentali dei marchi cinesi. Oltre ad un prezzo d'accesso decisamente interessante, questi ultimi (Oppo, OnePlus, Xiaomi, Meizu, Huawei) stanno raggiungendo livelli qualitativi tali da impensierire i produttori più blasonati sul piano più squisitamente commerciale.
In quest'ottica, è interessante valutare i risultati commerciali dell'ultimo top di gamma di Samsung, anche per via delle scelte strutturali operate dalla società a partire da Galaxy Alpha. I nuovi dispositivi di fascia alta si completano con finiture premium e cornici in alluminio, in aggiunta alle "tradizionali" specifiche tecniche di particolare pregio. In questo modo, Samsung vuole differenziarsi maggiormente dai cinesi, proponendo sul mercato un valore aggiunto rispetto a questi ultimi.
Stando a quanto riportato da News1, Galaxy Note 4 ha venduto 4,5 milioni di unità nel primo mese di vendite, una cifra ragguardevole se consideriamo che è disponibile dal 26 settembre in Corea del Sud e pochi altri mercati, ed in molti mercati internazionali è venduto solamente da pochissime settimane. In paragone, Samsung aveva piazzato sul mercato 5 milioni di unità di Note 3 nel primo mese di vendite con un lancio, in quel caso, di ben più ampia portata.
I numeri, inoltre, non includono le vendite di Galaxy Note Edge, distribuito al momento solo in pochissimi mercati ed in volumi particolarmente ridotti. Galaxy Note 4 è comunque anch'esso un prodotto di nicchia nella line-up di Samsung, in cui a trainare le vendite è soprattutto il top di gamma della famiglia Galaxy S (oltre ai dispositivi di fascia bassa). Al momento è difficile delineare un quadro chiaro sulle vendite del nuovo Note 4, tuttavia i numeri sinora riportati fanno pensare ad un ottimo inizio.
91 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoSecondo google translate le unita sono "spedite".
Gente che passa da 3 generazioni di iPhone a Note4 è tutta da ridere!!
io stesso l'ho prenotato sabato in attesa di riceverlo a giorni.
Schermo migliore? Pennino? (in realta non saprei che farmene), Prezzo?
poi il mondo aperto di Android fa gola un po a tutti. E vari utenti iP5S mi hanno detto "questo note4 è proprio una bomba".
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".