Galaxy Note 3 previsto anche in versione economica, con schermo LCD

Secondo alcune indiscrezioni Samsung è al lavoro su una variante economica di Galaxy Note con display LCD
di Nino Grasso pubblicata il 23 Settembre 2013, alle 12:01 nel canale TelefoniaSamsungGalaxy
Un nuovo rumor proveniente dalla Corea del Sud indica che Samsung sia al lavoro su una nuova variante più economica di Galaxy Note 3, che integrerà componentistica hardware di livello inferiore rispetto al modello top di gamma.
Galaxy Note 3 è previsto utilizzare due chip diversi in base all'area geografica in cui viene venduto: la più diffusa, venduta anche in Italia, utilizzerà il popolare Qualcomm Snapdragon 800 che condivide con molti modelli di smartphone e phablet top di gamma, mentre è prevista anche una versione con Exynos 5 Octa, per alcune nazioni selezionate ed una ulteriore variante con doppio slot per schede SIM.
L'ulteriore versione economica discussa dalle nuove indiscrezioni potrebbe adottare un display delle medesime dimensioni che però abbandona la tecnologia Super AMOLED HD proprietaria di Samsung per una più tradizionale LCD IPS. La fotocamera da 13megapixel verrà sostituita da una dotata di sensore con 8megapixel, ma non si hanno informazioni riguardo alla fascia di mercato in cui una simile soluzione potrebbe inserirsi, anche se simili modifiche hardware comporteranno quasi certamente una sensibile diminuzione del prezzo.
Il nuovo dispositivo avrebbe dovuto fare la sua prima apparizione assieme al Galaxy Note 3 all'evento Unpacked 2013 Ep. 2. Tuttavia il colosso sudcoreano ha pensato che questa variante avrebbe suscitato maggiore interesse rispetto al top di gamma, cannibalizzandone le vendite. Nonostante ETNews, la fonte della notizia, si sia dimostrata più volte affidabile in passato si tratta di un'indiscrezione non comprovata ufficialmente che potrebbe rivelarsi infondata o inesatta.
Tuttavia restiamo in attesa di ulteriori informazioni su questo ipotetico ed interessante dispositivo.
7 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoSe lo faranno spero che cambino nome e non facciano note 3c sul serio.
Poi se ti fa schifo la touchwiz e lo rootti il pennino e il sw pagato te lo metti in tasca
stessa cosa vale per questo nuove note 3(c), 1 mesetto o due e lo trovi a 200€ in meno -.- se facciamo sto discorso non si finisce mai di aspettare
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".