Galaxy A42 5G ufficiale: è lo smartphone Samsung con le nuove reti che costa meno

Galaxy A42 5G ufficiale: è lo smartphone Samsung con le nuove reti che costa meno

Oltre al modem 5G contiene un quadruplo modulo per la fotocamera posteriore, batteria con supporto alla ricarica rapida e display Infinity-U

di pubblicata il , alle 16:11 nel canale Telefonia
SamsungGalaxy
 

Samsung Galaxy A42 5G è lo smartphone più economico dell'azienda coreana fra quelli con connettività 5G. Fra le feature non si fa mancare le ultime tendenze in fatto di innovazione: quadrupla fotocamera, display Infinity-U e una batteria a lunga durata con supporto alla ricarica rapida.

Galaxy A42 5G si rivolge all'utente appassionato che non vuole spendere troppo, offrendo l'esperienza tipica delle connessioni in 5G (dove presenti) in termini di velocità e latenza di connessione. Può essere sfruttato quindi con il gaming online, con lo streaming di contenuti anche in 4K e in tutte le circostanze in cui sono necessarie delle prestazioni di rete di altissimo livello, nonostante il prezzo di accesso contenuto rispetto alle altre soluzioni 5G di Samsung.

Lo smartphone adotta un display Infinity-U SuperAMOLED HD+ da 6,6 pollici e una batteria da 5.000 mAh con ricarica rapida a 15W. Il tutto con dimensioni di 164,4 x 75,9 x 8,6 mm, un peso di 193 g e la presenza di un sensore di impronte sotto vetro. Sulla parte posteriore abbiamo un particolare motivo stratificato, all'interno di un design con bordi arrotondati pensati per garantire la migliore impugnatura possibile per l'utente. Tre i colori disponibili:Prism Dot Black, Prism Dot White e Prism Dot Gray.

Galaxy A42 5G è dotato di una quadrupla fotocamera con una principale da 48 MP, una ultra grandangolare da 8 MP e due moduli da 5MP per quanto riguarda rispettivamente macro ed effetti di profondità. Sulla parte frontale, all'interno di una notch a goccia, è presente una fotocamera da 20 MP per selfie e videochiamate. Lato memorie troviamo una unica variante da 4GB di RAM e 128GB di spazio di archiviazione interno che può comunque essere espanso via microSD.

Samsung Galaxy A42 5G, prezzo e disponibilità in Italia

Galaxy A42 5G sarà disponibile in Italia da fine ottobre a partire da 369,90€, online su Samsung.com e in esclusiva per Vodafone.

2 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
megthebest22 Ottobre 2020, 16:56 #1
Ok 5G (inutile, ma ormai è la moda), Ok snaturare la serie A40 che era per chi amava i compatti...ma cribbio mi metti uno schermo HD+ e me lo prezzi 369€?
unnilennium22 Ottobre 2020, 18:56 #2
il 5g è la manna per i produttori, per generare una necessità di cambio che non esiste al momento... che poi lo facciano peggiorando un prodotto riuscito come la serie a40-41 sembra assurdo... speriamo ne vendano zero. allo stesso prezzo si trovava il poco f2 pro... dico si trovava perchè hanno rialzato il prezzo... sospetto per il solito motivo xiaomi... cioè ha smesso di produrli per fare spazio ai nuovi serie 10T, che ovviamente costano di più senza meritarlo...

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^