Facebook: su Android arriva il tema ''scuro'' e la nuova sezione COVID-19. Le immagini

Facebook: su Android arriva il tema ''scuro'' e la nuova sezione COVID-19. Le immagini

Le prime immagini sono veritiere: il colosso di Mark Zuckerberg sarebbe al lavoro per rilasciare un sostanzioso aggiornamento pronto a portare su mobile la Dark Mode ma anche un sistema in grado di notificare gli utenti in merito alla situazione attuale legata all’emergenza COVID-19.

di pubblicata il , alle 12:01 nel canale Telefonia
FacebookAndroid
 

Il tanto atteso ''Tema scuro'', già disponibile su WhatsApp, Instagram e Messenger, potrebbe arrivare molto presto anche sull’app Facebook per Android (e si spera anche su iOS). A svelare questa ed altre novità in arrivo sugli smarpthone Android ci pensa 9to5Google, che analizzando l’ultimo apk dell’app, è riuscito a scovare interessanti novità in arrivo prossimamente per tutti gli utenti. Stando alle indiscrezioni infatti, il colosso di Mark Zuckerberg sarebbe al lavoro su di un sostanzioso aggiornamento che dovrebbe portare con sé, oltre alla tanto attesa Dark Mode, anche un sistema in grado di notificare gli utenti in merito alla situazione attuale legata all'emergenza sanitaria da COVID-19.

Facebook: tema scuro, COVID-19 e ''tempo trascorso''. Le novità

Se ne parla da tempo della possibilità che la versione mobile di Facebook si sarebbe prima o poi arricchita del tema scuro visto che questo è arrivato su WhatsApp come anche su Instagram e Messenger. manca solo il Social Network per eccellenza all'appello e gli screenshot pubblicati sul sito specializzato non lasciano spazio a dubbi.


Clicca per ingrandire

L'interfaccia di Facebook si scurirà a breve, si spera, perché il tutto sembra già essere a buon punto nello sviluppo. Se tutto andrà per il verso giusto è facile ritrovarsi a breve l'interfaccia nella nuova modalità che potrà essere attivata tramite un interruttore dedicato. Gli utenti potranno anche in questo caso scegliere l'impostazione per cui l'app si adeguerà automaticamente al tema scelto per il sistema e dunque la programmazione dello stesso o ancora la possibilità di passare dal chiaro allo scuro in base all'alba o al tramonto.  


Clicca per ingrandire

Tra le novità Facebook sarebbe al lavoro anche su una nuova sezione, che dovrebbe ospitare grafici e statistiche, e non solo, relativi alla diffusione della pandemia da Coronavirus nel mondo. In questo caso sembra che la sezione permetterà di fornire dati precisi per ogni Paese.

Sempre dallo stesso APK è stato rinvenuta anche un'interessante novità riguardante sempre l'interfaccia ma soprattutto uno strumento funzionale che permetterà di capire quanto tempo trascorriamo sul social network. Il nuovo strumento, che poi sarà nuovo per grafica più che per contenuti, verrà integrato direttamente in app e dovrebbe prendere il nome di "Tempo trascorso su Facebook”. Dagli screenshot sembra molto simile al Benessere Digitale che Google integra nel suo Android da qualche versione. Qui l'utente potrà avere accesso a tutti i suoi dati di tempo trascorso su Facebook con una nuova suddivisione e soprattutto una nuova sezione denominata "Modalità Silenziosa'' che potrebbe permettere all'utente di silenziare ogni tipo di notifica.


Clicca per ingrandire

Chiaramente nessuna informazione in merito ai tempi di arrivo di tutte queste novità. Oltretutto nessuna informazione anche in merito all'arrivo pubblico di quanto visto qui. Facebook sappiamo che lavora molto tempo in Beta con le novità prima di portarle effettivamente nella versione pubblica.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione.
Leggi la Privacy Policy per maggiori informazioni sulla gestione dei dati personali

1 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
wiking7611 Giugno 2020, 16:05 #1
nella versione web su pc non ho l'apposita funzione per la dark mode mentre su facebook lite è già utilizzabile

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^