In collaborazione con Elephone

Elephone U e U Pro: i 4 vantaggi della tecnologia AMOLED

Elephone U e U Pro: i 4 vantaggi della tecnologia AMOLED

La società ha dettagliato quali sono i vantaggi della tecnologia AMOLED di cui fanno uso i nuovi Elephone U e U Pro in dirittura d'arrivo

di pubblicata il , alle 17:11 nel canale Telefonia
 

Dopo gli annunci misteriosi degli scorsi giorni Elephone ha pubblicato sul sito ufficiale le specifiche tecniche dei nuovi Elephone U ed Elephone U Pro, che comprenderanno i nuovi SoC Qualcomm Snapdragon 660 di fascia media e, ancor più interessante, display AMOLED curvi con form factor simile a quelli di Galaxy S8 e Note 8. Secondo quanto noto, tuttavia, i display non saranno prodotti da Samsung, ma da BOE Display.

Elephone ha elencato i vantaggi garantiti dalla tecnologia, noti certamente ai più esperti:

  1. Lo spessore dei pannelli AMOLED è uno dei vantaggi principali sul fronte del design rispetto alle più consuete tecnologie a cristalli liquidi. I display AMOLED usano uno strato in plastica organica spesso da 100 a 500 nanometri e non necessitano di retroilluminazione, con lo spessore ridotto che consente di ottenere anche diversi vantaggi sul fronte della luminosità rispetto ai LED tradizionali.
  2. L'efficienza energetica in diversi ambiti d'utilizzo è un altro vantaggio dei display AMOLED sui display LCD, visto che i LED organici riescono ad emettere luce senza generare troppo calore, e le perdite d'energia per via del trasferimento del calore sono inferiori.
  3. Come abbiamo descritto poco sopra i display AMOLED non richiedono l'uso di uno strato dedicato per la retroilluminazione, visto che i pixel realizzati con i materiali organici producono luce in maniera individuale. Il consumo energetico è quindi dettato quasi esclusivamente dai pixel attivi dell'immagine, con quelli neri che non consumano energia visto che i subpixel possono essere del tutto spenti.
  4. La produzione dei pannelli AMOLED è più "eco-friendly", secondo Elephone, rispetto alle alternative oggi presenti sul mercato.

Elephone U Pro adotta un processore Qualcomm Snapdragon 660 abbinato ad un display da 5,99" a risoluzione Full HD+ e cornici estremamente ridotte, con un aspect-ratio di 18:9 e una superficie dell'89,9% occupata sulla parte frontale. Questo modello vanterà un comparto memorie di 6 GB di RAM e 128 GB di storage (nella versione top), e due fotocamere Samsung da 13 MP ottimizzate con gli algoritmi Arcsoft, che dovrebbero garantire prestazioni superiori in condizioni di luce non ottimali, ed effetti bokeh anche dopo lo scatto.

La cover posteriore di Elephone U Pro è inoltre realizzata con le stesse tecnologie adottate su Elephone S7 ed S8, quindi in vetro Gorilla Glass e angoli arrotondati. Per la scocca la compagnia ha invece utilizzato una lega d'alluminio, mentre lo smartphone supporta NFC, ricarica rapida e wireless. Per saperne di più sui nuovi arrivati vi invitiamo a consultare il sito ufficiale Elephone in questi giorni.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione.
Leggi la Privacy Policy per maggiori informazioni sulla gestione dei dati personali

 
^