In collaborazione con Elephone

Elephone U e U Pro: ecco in video la Magic Light nelle chiamate e i tre sistemi di sblocco

Elephone U e U Pro: ecco in video la Magic Light nelle chiamate e i tre sistemi di sblocco

Elephone U e U Pro sono apparsi in due nuovi video che mostrano il funzionamento di due delle funzionalità integrate: la Magic Light e il riconoscimento del volto

di pubblicata il , alle 10:41 nel canale Telefonia
 

Elephone U ed Elephone U Pro sono le due punte di diamante del produttore cinese e si caratterizzano per le soluzioni premium adottate a fronte di un prezzo di listino relativamente contenuto. Fra queste non possiamo non citare il display AMOLED a doppia curvatura piuttosto ricercato e praticamente unico in questa fascia di mercato. E, all'interno di nuovi video pubblicati su YouTube, Elephone continua a porre l'accento sulle feature esclusive dei terminali, come ad esempio la funzione Magic Light nelle chiamate in arrivo e i sistemi di sblocco presenti.

Magic Light è una sorta di versione visiva della suoneria, con alcuni effetti di luce che sfrutteranno le due parti laterali dello schermo per catturare l'attenzione nelle chiamate in arrivo e nelle notifiche del terminale. Il video di venti secondi che trovate qui in basso mostra la feature in funzione durante una chiamata in arrivo: la luce può rivelarsi estremamente utile in quei contesti estremamente silenziosi in cui una suoneria e anche la vibrazione possono risultare fastidiose, offrendo un avviso visivo estremamente riconoscibile capace di richiamare l'attenzione dell'utente.

Nel secondo video che riportiamo qui in basso, invece, possiamo verificare il sistema di sblocco via riconoscimento del volto. Per poter sbloccare il terminale con il semplice uso dello sguardo è sufficiente registrare le informazioni del proprio volto e abbinarle ad un qualsiasi tipo di sistema di autenticazione via tastiera su schermo (PIN, password, gesture). Una volta impostato il sistema sarà necessario rivolgere lo sguardo verso il terminale per averne l'accesso, il tutto mantenendo un buon livello di sicurezza e tenendo al sicuro i dati salvati sul cellulare.

Elephone U e U Pro si differenziano principalmente per la piattaforma hardware adottata e la batteria integrata: sul modello standard troviamo un processore MediaTek MTK6763T octa-core, sul Pro invece un Qualcomm Snapdragon 660. Il primo ha una batteria da 3.620 mAh, il secondo da 3.550 mAh. Entrambi i prodotti usano un pannello da 5,99 pollici con cornici ridotte, mentre all'avvio troviamo Android 8 Oreo solo sul Pro (ma arriverà in seguito anche su Elephone U). Gli smartphone usano fotocamere da 13 + 13 MP sul retro, da 8 MP sul fronte.

I prodotti possono essere acquistati su GearBest a partire da 323,36 euro per Elephone U, e 381,40 euro per il modello al top della gamma Pro con 6 GB di RAM e 128 GB di storage.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

 
^