Ecco in anteprima il nuovo OnePlus 9 Pro! Le immagini svelano una novità sulle fotocamere

Ecco in anteprima il nuovo OnePlus 9 Pro! Le immagini svelano una novità sulle fotocamere

Dopo l'indiscrezione di Pete Lau arriva la conferma con alcune immagini: il nuovo OnePlus 9 Pro avrà la collaborazione con Hasselblad per quanto concerne il comparto fotografico. Ecco le prime immagini sul nuovo smartphone in arrivo.

di pubblicata il , alle 11:08 nel canale Telefonia
OnePlus
 

Il CEO di OnePlus lo aveva detto qualche tempo fa: la nuova serie di smartphone di OnePlus avrebbe avuto un upgrade fondamentale a livello di fotocamere. Ed effettivamente oggi è arrivata la conferma di tutto ciò visto che sono apparse in rete le prima immagini di un ipotetico prototipo di OnePlus 9 Pro con la dicitura in bella vista sulla struttura delle fotocamere in cui viene menzionato proprio il nome di Hasselblad. OnePlus dunque sembra voler giocare in alto e per la prima volta da quando è nata ha deciso di puntare sul comparto fotografico per arrivare ad un livello mai visto su di uno smartphone dell'azienda.

OnePlus 9 Pro: in arrivo con cam Hasselblad

Chiaramente sono immagini che non possono confermare al 100% che OnePus 9 Pro arriverà davvero così sul mercato ma sono ormai mesi che si parla di questa collaborazione e sembra ormai inevitabile che effettivamente il nuovo top di gamma dell'azienda cinese non arrivi con questo potentissimo upgrade a livello fotografico.

Una partnership di alto livello che si affianca a quella di HUAWEI con Leica e che dovrebbe dunque permettere a OnePlus di avere finalmente un comparto fotografico all'altezza dei suoi smartphone visto che il tutto è sempre migliorato negli anni ma gli smartphone con il marchio "1" non sono mai riusciti a minare effettivamente il monopolio dei più grandi da questo punto di vista.

Sul prototipo svelato in Rete si possono osservare ben quattro sensori fotografici, due verticali più grandi e due orizzontali più piccoli, oltre ad un flash LED e ad un potenziale sensore laser per la messa a fuoco. In questo caso le camere dovrebbero avere una tipologia classica ossia una grandangolare, una principale, una ultra grandangolare e uno zoom che al momento nell'interfaccia vede una dicitura da 3.3x ma non sappiamo effettivamente se sarà poi il giusto. Molto interessante la funzionalità Tilt-shift per una nuova funzionalità mai vista su di un OnePlus.

E poi? La scheda tecnica che da tempo si vocifera parla di un OnePlus 9 Pro potentissimo con a bordo il nuovissimo Snapdragon 888 di Qualcomm ma anche un display da 6.78" di tipo QHD+ con frequenza di aggiornamento adattiva a 120Hz e in questo caso bordi leggermente curvi ai lati. E ancora, come si può osservare dalle immagini rese pubbliche in Rete, si scopre una cover posteriore completamente lucida come quella degli attuali OnePlus 8T oltre ad un curioso quantitativo di RAM che sul prototipo è da 11GB ma che sappiamo probabilmente sarà o da 8GB o da 12GB.

Sembra dunque che OnePlus possa voler fare sul serio per la nuova serie OnePlus 9 e soprattutto con questa versione Pro dello smartphone. Diciamo che stiamo parlando ancora di un device prototipo ma è chiaro che l'attesa per la nuova serie è importante e importanti potrebbero essere anche i risultati di questo nuovo device.

2 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Portocala08 Febbraio 2021, 12:07 #1
Funzione Tilt Shift? Spettacolo
debrasteel08 Febbraio 2021, 21:16 #2
bel terminale, quando a fine anno il prezzo sarà calato, sostituiró il mio op6 con questo...

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^