Ecco il primo clone cinese di iPhone X, e costa meno di 300 dollari

Ecco il primo clone cinese di iPhone X, e costa meno di 300 dollari

Inizia l'"attacco dei cloni", e non stiamo parlando di Star Wars. Leagoo S9 è il primo a voler replicare le sembianze del nuovo melafonino

di Nino Grasso pubblicata il , alle 15:01 nel canale Telefonia
AppleiPhone
 

Fra i produttori di "cinesoni", smartphone a basso costo con - talvolta - caratteristiche estetiche poco curate, uno fra i più celebri è Leagoo. Si tratta di una piccola compagnia proveniente dall'Estremo Oriente che negli scorsi giorni è balzata agli onori della cronaca per aver clonato l'iPhone X del decimo anniversario. Non è la prima volta che Leagoo riprende - o cerca di riprendere - l'estetica di un top di gamma blasonato, e con Leagoo S9 ha preso di mira la Mela.

Lo smartphone è completo di tutto: ci sono le cornici ridotte lungo tutta la scocca, e c'è anche la "gobba" sulla parte superiore. Le cornici inferiori sono leggermente più in evidenza rispetto ad iPhone X, ma c'è comunque da considerare che il prezzo di listino è solamente una frazione se confrontato con quello del flagship di Apple: Leagoo S9 costa "meno di 300 dollari", laddove il melafonino premium ne sfiora 1000. E le caratteristiche tecniche non sono da buttare.

Lo smartphone cinese utilizza infatti un display AMOLED da 5,85 pollici con un processore MediaTek P40 (il corrispettivo di Qualcomm Snapdragon 670, quindi per la fascia media), 6 GB di RAM e 128 GB di storage. Non solo copia l'iconico aspetto anteriore di iPhone X, ma anche le fotocamere posteriori orientate verticalmente. In questo caso troviamo due moduli con sensori da 16 MP, in contrapposizione ai moduli da 12 MP integrati sul melafonino top di gamma.

Leagoo non ha ancora rivelato informazioni dettagliate sul nuovo dispositivo, e sottolineiamo che non è ancora stato annunciato ufficialmente. Ha preferito al momento inviare foto in alta risoluzione alla stampa internazionale, in cui si vedono alcune differenze con iPhone X: i cinesi hanno preferito non abbandonare il sensore d'impronte per l'autenticazione, e l'hanno posizionato posteriormente in posizione piuttosto elevata (e apparentemente scomoda).

Leagoo aveva già copiato l'S8 di Samsung, e adesso riprende solo il nome dai coreani continuando con la progressione numerica. Il nuovo S9 non sarà probabilmente neanche paragonabile ad iPhone X in termini di esperienza e piacevolezza nell'uso di tutti i giorni, ma se avete 300 dollari e volete avere un assaggio di design border-less, con tacca inclusa, il nuovo Leagoo S9 vi aspetterà presto in tutti i rivenditori online autorizzati che distribuiscono i prodotti della società.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

22 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
mattia.l13 Dicembre 2017, 15:05 #1
con questo non vedo neanche un motivo buono per prendere l'originale

forse a parte per un discorso di garanzia...
gioloi13 Dicembre 2017, 15:12 #2
"Primo" un cavolo. C'era il mitico Goophone postato da gd350turbo un po' di giorni fa.
Però questo sembra molto meglio carrozzato a livello hardware.
Processore niente di che, ma 6GB RAM e 128 di storage sono grasso che cola.
paranoic13 Dicembre 2017, 15:22 #3
Sicuramente i cinesi sono in grado di fare tutto ed il contrario di tutto. I loro cervelli e la tecnologia che sono in grado di sviluppare, bypassando brevetti e immobilizzazioni immateriali è inverosimile. Altra certezza è che l'attuale fascia di mercato del melafonino è una vera e propria nicchia stando alla politica dei prezzi che attuano....a mio parere...veramente eccessivi..e sempre secondo il mio parere, visto i prezzi, oltre all'estetica ed al customer care..dovrebbe curare un pochino maggiormente l'Hw montato nelle loro macchine, alle volte veramente imbarazzante...per obsolescenza o sotto marche...(lo dico con cognizione, visto che acquistai due notebook apple...quando la apple decise di usare hw intel e non più propietario, poi rivenduti per disperazione)
Tuttavia quando si acquistano pc, notebook, cellulari, auto, elettronica di consumo in genere od abbigliamento o determinati cibi od alcolici..etc..si acquista tutto il pacchetto a monte della catena del valore. Ovvero acquisti e ti fidelizzi ad un determinato brand per motivi sia di qualità del prodotto, ma anche ed alle volte soprattutto (quando parliamo di beni necessari per lavoro o quotidianità per la customer care sarisfaction....che determinano anche una componente del costo finale del prodotto.
Sicuramente questo telefonino sarà ottimamente funzionante, anche se la cpu montata non è certo un fulmine di guerra, non lo metto in dubbio, soddisferà il cliente sia a livello hw che nel fattore estetico ed anche e soprattutto in funzione del prezzo nettamente inferiore...però...Dio non voglia..la parte finale dell'acquisto dipenderà anche dall'assistenza, cortesia, skills, del personale che rimane il non ultimo anello della catena del valore Apple.
Rimane assodato...che se il mio prossimo acquisto Apple sarà certo solamente se la medesima Apple mi regalerà uno o più dei suoi prodotti...diversamente e con tutto il rispetto per la genialità e bellezza dei loro prodotti...ed anche qualora potessi permettermeli..non investirei più nel loro marchio.
goku4liv13 Dicembre 2017, 15:33 #4
BELLOOOOOOOOOOOOOOOOO lo voglio...... non ho capito dove trovarlooooo
RaZoR9313 Dicembre 2017, 15:39 #5
Originariamente inviato da: mattia.l
con questo non vedo neanche un motivo buono per prendere l'originale

forse a parte per un discorso di garanzia...
Cos'è uno scherzo?
Phoenix Fire13 Dicembre 2017, 16:42 #6
Originariamente inviato da: RaZoR93
Cos'è uno scherzo?


spero fosse ironico
rockroll13 Dicembre 2017, 17:01 #7
Originariamente inviato da: Phoenix Fire
spero fosse ironico


Secondo me no.

Spero che l'attacco dei Cloni sconfigga l'Impero della Mela... pardon, del Male!

La Forza sia con voi.
Ork13 Dicembre 2017, 17:04 #8
Originariamente inviato da: mattia.l
con questo non vedo neanche un motivo buono per prendere l'originale

forse a parte per un discorso di garanzia...


bella battuta.
foxifoxi13 Dicembre 2017, 17:27 #9
calcolando che l'originale lo producono in Cina con costo finito pari a questo...non capisco perché qualcuno lo critica. Ha un prezzo da Huawei medio.
kamon13 Dicembre 2017, 17:29 #10
Ma è così sporgente anche la fotocamera dell'originale?