E' stato iPhone 5 lo smartphone più venduto a fine 2012

Quali sono stati gli smartphone più venduti a livello globale nel corso del quarto trimestre 2012 Strategy Analytics risponde a questa domanda fornendo alcuni dati interessanti, a confronto con il trimestre precedente.
Scopriamo quindi che lo smartphone più venduto nel periodo è stato iPhone 5 di Apple, seguito da iPhone 4S e da Samsung Galaxy S3. Questi 3 modelli hanno totalizzato vendite cumulate per circa 60 milioni di pezzi, pari al 27% del totale di mercato, nel corso del quarto trimestre 2012. Nel complesso sono stati venduti circa 217 milioni di smartphone negli ultimi 3 mesi dell'anno.
Entrando nello specifico dell'analisi Apple ha venduto circa 27,4 milioni di smartphone iPhone 5, contro i 17,4 milioni di iPhone 4S e i 15,4 milioni di Samsung Galaxy S3. Nel trimestre precedente era stato il prodotto Samsung a posizionarsi in testa alle preferenze di acquisto con 18 milioni di pezzi, seguito da iPhone 4S con 16,2 milioni e da iPhone 5 con 6 milioni di pezzi. Ricordiamo come l'avvio delle vendite di iPhone 5 sia coinciso con la fine del terzo trimestre 2012.
Negli ultimi 4 mesi del 2012, quindi, ogni 100 telefoni smartphone venduti sul mercato poco più di 12 sono stati iPhone 5, 8 iPhone 4S e poco più di 7 Samsung Galaxy S3. Per i primi 3 mesi del 2013 si attende una dinamica simile, destinata a cambiare nel secondo trimestre 2013 se, come in più occasioni discusso in questi giorni, Samsung renderà disponibile il proprio nuovo Galaxy S4 sul mercato.
97 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoMi auguro che i vari concorrenti riescano a sfruttare il più possibile questo periodo transitorio.
flop per i detrattori ma grande soddisfazione per chi lo usa. Un prodotto leggero, sottile, schermo grande quanto basta, velocissimo, un mare di app di qualità e perfetta integrazione con i servizi della mela, in particolare se usi OSX dove iCloud fa la differenza.
Ma sono l'unico ad acquistare modelli vecchi per non spendere cifre assurde???
Ho comprato qualche mese fa un Samsung S2 e lo trovo perfetto
Ma sono l'unico ad acquistare modelli vecchi per non spendere cifre assurde???
Ho comprato qualche mese fa un Samsung S2 e lo trovo perfetto
Considera che molti prendono uno smartphone top di gamma in abbonamento, come nel mio caso che lo tengo sempre per minimo 2 anni.
L'utente medio apple pensa di avere il meglio tra le mani!
La maggior parte della gente crede che RETINA sia il dio display ... non è che sa che è solo un nome messo li per indicare un PPI elevato e se fai presente che i display sono made by samsung ed LG l'utente apple ti prende per pazzo e neanche se gli mostri i datasheet se ne convince "perchè son presi da internet dove si dicono tante cavolate cosi come quella che android è più avanti!"
LOL
infatti android non è più avanti è proprio su un altro mondo allo stato attuale... sia a livello hardware che software.
Android fascia alta:
display FULLHD
2GB di RAM
QuadCore A15
a confronto l'iphone5 con tutti i suoi bug hardware e software sembra un cinafonino...ops...ma lo è a tutti gli effetti ...assembled in china! e lo si vede chiaramente!
ormai gli economisti danno per SPACCIATA apple e del resto non è difficile capirlo...o si adegua all'apertura intrinseca di android (NON LO FARA' MAI) o perirà delle sue stesse limitazioni...
resisterà giusto qualche decelebrato incapace di distinguere la M.... dalla cioccolata
1000000000 volte meglio di qualunque iphone mai creato da oggi a venire!
Non pensare è una moda anche il Galaxy, perchè non mi sembra che ci sia tutta questa differenza con gli altri cellulari android, anzi htc mette la sua interfaccia, Motorola materiali pregiati, ecc ci sarebbero validi motivi perchè gli altri vendano altrettanto, semplicemente non fanno altrettanta pubblicità.
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".