Doogee S98 Pro arriverà a fine maggio con fotocamera termica e 'design alieno'

Nel corso del 2022 Doogee ha presentato V20 e successivamente S98, uno dei suoi smartphone di maggior successo commerciale. I due device sono adesso stati raggiunti da Doogee S98 Pro, smartphone rugged che offre all'utente una fotocamera termica come aspetto saliente.
Doogee S98 Pro si caratterizza per quello che l'azienda definisce un "design ispirato agli alieni". Nello specifico il box della fotocamera posteriore utilizza linee sottili che si combinano con le linee della scocca posteriore, andando a realizzare insieme una sagoma che ricorda quella degli extra-terrestri, così come immaginati nella letteratura e nei film fantascientifici.
Al posteriore lo smartphone dovrebbe avere una fotocamera principale da 48 MP, abbinata a una ulteriore fotocamera per la visione notturna da 20 MP. Le due sono abbinate ad un sensore di imaging termico, con il trittico che riesce a offrire scatti sfruttabili in qualsiasi circostanza: la visione notturna rileva infatti tutto ciò che riflette la luce infrarossa, mentre la visione termica rileva tutto ciò che emette calore.
Il nuovo rugged di Doogee utilizzerà il sensore termico InfiRay con risoluzione massima di 256x192 (un valore elevato per il tipo di sensore), capace di aggiornarsi 25 volte al secondo: in questo modo può rilevare con precisione correnti d'aria, umidità, perdite, cortocircuiti elettrici e surriscaldamenti di varia natura. Molto interessante la tecnologia chiamata Dual Spectrum Fusion Algorithm, che consente di posizionare le immagini del sensore termico e del sensore principale l'una sull'altra. L'utente può regolare il livello di trasparenza dei dettagli termici desiderati sull'immagine reale, consentendo di individuare subito la provenienza esatta di un eventuale problema.
La società ha inoltre confermato che Doogee S98 Pro sarà disponibile per l'acquisto a inizio giugno. Puoi saperne di più su questo prodotto dal sito web ufficiale, che verrà probabilmente aggiornato nelle prossime settimane con ulteriori informazioni e dettagli sul nuovo rugged.