Da AGCOM ecco lo strumento per individuare i call center molesti
Lo strumento proposto da AGCOM serve per verificare l'attendibilità di un call center, soprattutto durante la conversazione, ed evitare eventuali truffe
di Nino Grasso pubblicata il 05 Luglio 2018, alle 16:01 nel canale Telefonia
22 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoIo ormai sul cell non rispondo nemmeno più a numeri privati o sconosciuti, a casa il fisso l'ho scollegato da tempo, ma al lavoro dove sono obbligato a rispondere, 8 chiamate su 10 ormai sono call center!
Secondo me anche la telefonia dovrebbe aggiornarsi ed abilitare opzioni di privacy come i vari social e programmi di Istant Messaging.
Ogni utente sarebbe obbligato a mandarti prima un messaggio di presentazione, e solo dopo che tu accetti il contatto potrà chiamarti o inviarti messaggi.
Ma ovviamente siccome i gestori di telefonia sono i primi a molestarti con i call center, non lo faranno mai!
fosse per me nemmeno risponderei ai numeri privati, ma ho un paio di clienti che mi chiamano solo e sempre con i privati.
fosse per me, il numero privato dovrebbe sparire, insieme a tutti i call center molesti.
clienti da eliminare, basta forzarli non rispondendo. se hanno bisogno si adeguano.
sei hai bisogno tu, condoglianze, sarai sempre vittima del numero privato.
Non è come per l'ADSL.
non confondiamo il dito con la Luna por favor
non credo proprio che sia necessario un modem particolare**, son semplicemente impostazioni che non vogliono mettere in chiaro (altrimenti qualcuno potrebbe connettersi gratis? boh non credo)
** io per esempio ho un ottimo modem Zyxel insieme alla fibra FTTC, peccato che abbiano bloccato il firmware e no si possono fare aggiornamenti, nemmeno quelli di SICUREZZA
Se stai parlando del VMG8823 fornito da Wind per la FTTC, puoi chiedere i sorgenti e ricompilare il firmware.
questa era già integrata ma esistono anche altre app che fanno lo stesso lavoro
e magari gli faccio pure un bonifico importante come primo investimento redditizio! (per loro ovviamente!)
Poi anche quelli che ti chiamano da numero privato......ooops caduta la linea
Quelle rarissime volta che il telefono fisso è collegato
Sul cellulare la app che li filtra.
Non sento call center da parecchio, fosse per me sarebbero già falliti.
uguale
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".