Boom di Telegram: 70 milioni di nuovi utenti durante l'interruzione di WhatsApp

Dopo la grave interruzione che ha colpito i social di Zuckerberg, ovvero WhatsApp, Facebook e Instagram, le persone si sono trovate senza la possibilità di interagire online. La soluzione più efficace e usata? Telegram.
di Lorenzo Tirotta pubblicata il 06 Ottobre 2021, alle 13:01 nel canale TelefoniaFacebookInstagramWhatsApp
24 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoMa non ne ho mai vista una che abbia solo quello come modalità di contatto e sicuramente non comprerei nulla da un'azienda che avesse solo un whatsapp come recapito, hanno tutte telefono, cellulare, email, fax, quindi 6 ore di blackout di whatsapp,non vedo come possano danneggiarti !
ah, siam già passati al "non ho argomentazioni quindi metto parole random in bocca agli pensando che siano scemi e non se ne accorgano"? c'è voluto poco, di solito nei topic di vodafone spammavi almeno 3 pagine di gombloddi mentre qua son bastati 2 messaggi
nessuno ha mai detto che whatsapp sia l'unico recapito delle aziende MA alcune di esse hanno una clientela che lo predilige per semplicità.
Se un cliente fa una richiesta alle 17/18/19 (ovvero durante il down) su whatsapp non è detto che dopo mezz'ora la rifaccia tramite SMS/mail/cabinatelefonica/stokaz ecc... morale: il cliente per quella sera ormai l'hai perso e manco per colpa tua
Io non credo ne sono sicuro !!
E con questo ti saluto parlare con te è in fondo alla lista delle cose che mi interessano.
Sei sicuro che ci sia da ridere ?
perchè per me c'è da piangere !
Leggi, poi dopo mi dici:
AL tempo del famoso blackout, quella sera mia mamma mi chiama e mi dice, ti volevo chiedere una cosa ma ho visto che il messaggio su whatsapp non partiva, quindi ti ho telefonato...
E stiamo parlando di una persona anziana e con scarsa attitudine alla tecnologia, che però non vedendo "le spunte" ha giustamente pensato che non funzionasse, ed ha fatto la cosa più naturale del mondo, telefonare !
Quindi un ipotetico appassionato di tecnologia, si fa il suo ordine su whatsapp e non perde due secondi per controllare che sia stato inviato/ricevuto ?
Ah sisi, vero, dimenticavo che siamo persone impegnatissime, che sugli 86400 secondi di cui è composta la giornata, non ne possiamo impiegare due per controllare se il nostro ordine della gtx 3090 tramite whatsapp, è stato inviato/ricevuto.
Da qui secondo me potrai magari essere d'accordo con me, quale possa essere la risposta alla domanda...
Ad onor di cronaca ci può essere un caso critico nella situazione sopra indicata, ovvero se il destinatario dell'account business whatsapp, ha come gestore iliad e si dimentica di fare il famoso giochetto metti l'aereo togli l'aereo, quando il cliente un pò più smart, vede che il messaggio non è partito e prova a telefonare, li ci sono buone possibilità che la chiamata non vada a buon fine, e quindi si rischia di perdere un cliente, ma qui non è tutta colpa di whatsapp.
Io non credo ne sono sicuro !!
E con questo ti saluto parlare con te è in fondo alla lista delle cose che mi interessanoh.
"parole dure, parole dure (e incoerenti) di un uomo davvero strano" cit
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".