|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/telefo...pp_101298.html
Dopo la grave interruzione che ha colpito i social di Zuckerberg, ovvero WhatsApp, Facebook e Instagram, le persone si sono trovate senza la possibilità di interagire online. La soluzione più efficace e usata? Telegram. Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2000
Città: Roma (S.E.) Trattative_concluse: 300+
|
posso dire di essere STRAcontento o rischio il rogo dell' inquisizione?
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Un piccolo paese di montagna nel Trentino occidentale
|
La dimostrazione che ormai molte persone non riescono a vivere senza stare un giorno separati dai social
![]() E poi ci si meraviglia della direzione che ha preso il mondo ![]()
PC1:i5-9600K GTX 1660Ti WindForce OC 6GB PC2:AMDFX-8320 RogStrix GTX 1050Ti 4GB PC3:i5-8400 Dual GeForce RTX 3060 V2 OC Edition 12GB Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi. (cit. A.E.) |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Cayenne (Guyane)
|
Ogni volta che WA ha problemi la gente passa in massa a Telegram o Signal (per 1 giorno). Vedi quando volevano cambiare la policy. Poi quando torna tutto normale ritornano su WA e tutto come prima. Spero che di quei 70 milioni almeno il 10% resti su Telegram...
Per quanto mi riguarda ho detto bye bye a WA a fine 2019, quando hanno aggiunto il logo di Facebook che mi indispettiva alquanto, e non sono affatto pentito. Quasi tutti i miei contatti hanno Telegram, se non hanno Telegram c'é iMessage, se non hanno nessuno dei due ci sono ancora i buoni vecchi SMS, email, o le telefonate. Con WA ero costantemente disturbato da messaggi di gente che conosco appena, o per lavoro gente che si permette di contattarti via WA, quando gli hai esplicitamente chiesto di utilizzare l'e-mail... era davvero fastidioso. Il vantaggio di Telegram, visto che nel 2019 era poco utilizzato, é che ho potuto bloccare tutti i contatti che non voglio mi mandino roba in 10 minuti, e adesso quando vedo un nouvo contatto che si é installato Telegram che non mi interessa avere lo blocco subito. Credeteci o meno da 2 anni vivo più felice ![]() Ultima modifica di marcowave : 06-10-2021 alle 12:58. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
|
Ah bè di quelle 6 ore senza social, ne hanno parlato tv giornali ecc.ecc. quasi fosse un emergenza nazionale, anzi senza quasi...
Se fosse mancata la corrente, l'acqua, o il gas, beni ben più essenziali, probabilmente non ne avrebbe parlato nessuno, anzi senza probabilmente. Un mondo socialcentrico, che futuro può avere ? |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
|
Quote:
Che futuro può avere il mondo...un futuro malato...spero finito di lavorare di potermi levare dalle scatole per vivere in qualche paese più arretrato, ma decisamente più umano dal punto di vista delle interazioni sociali... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | ||
Senior Member
|
Quote:
Ah bè anche qui, gente che vagava con il cellulare in mano nella speranza di trovare "connessione", disperati dal non poter postare le foto del gatto, dal non poter taggare o mettere like, tutti a pestare furiosamente sul display del cellulare sperando di rimetterlo in "moto" e io che li dicevo, usate telegram, o se non lo volete, gli sms ! Quote:
![]() |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Tra la mia amata Trento e Curitiba
|
Non bello….
Comunque meraviglioso stare senza whatsapp però ciò ha avuto, purtroppo effetti collaterali: la mancanza di whatsapp mi ha ricordato che brutto era ricevere 6000 telefonate al giorno e poi, il giorno dopo ho patito a smaltire il lavoro che inevitabilmente aveva rallentato. Purtroppo su whatsapp mi passano la gran parte delle informazioni per il lavoro…..
PSN wiston75 | PS5 + Series X + Series S | iPad Air M2 | iPhone 15 Pro Max | Watch Series 8 | MacBook Air M3 | Monitor Samsung 4K 28" U28R550 + LG 4K 32” UL750| NAS WD MyCloudEX2 2x2TB | What's wrong????? | Una foto al dì | Che bello il Brasile del Sud! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
|
--Che futuro può avere il mondo...un futuro malato...spero finito di lavorare di potermi levare dalle scatole per vivere in qualche paese più arretrato, ma decisamente più umano dal punto di vista delle interazioni sociali..
Sogno ad occhi aperti la stessa cosa da anni. Dubito di riuscire a realizzarlo, ma é un bel pensiero con cui svagarsi di tanto in tanto... |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Reggio Emilia
|
Quote:
Di questo down mi sono accorto per caso, mia mamma mi aveva telefonato per dirmi che il cellulare che li avevo compratp 2 giorni prima non funziona più. ![]()
Thinkpad T14s G2A, Thinkpad type-c dock, Debian Testing Thinkpad X270 FHD Thinkpad T450 1TB SSD, 16 GB Ram, FHD, 4G, dock... Ultima modifica di radu81 : 06-10-2021 alle 22:51. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Member
Iscritto dal: Oct 2016
|
Dovrebbero permettere di utilizzare il protocollo di watzapp come era pidgin con msn e altri..... Uno deve poter usare l' applicazione che preferisce....
Sinceramente mi sembra un abuso di posizione dominante. Window explorer (ma adesso edge non è di nuovo già installato?) e media player sono state bazzeccole a confronto......... |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
|
caspita, la gente non sa più vivere senza i social..
non potendo usare whatsapp per inviare informazioni ai collaboratori abbiamo usato i buoni vecchi SMS.. e poi stop.. silenzio ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Member
Iscritto dal: Nov 2009
|
Un futuro malato per colpa dei social???
Da un punto di vista SOCIALE, vivere in società significa anche avere delle relazioni appunto SOCIALI con gli altri individui. Quindi le applicazioni di messaggistica hanno proprio questa funzione, facilitirare la comunicazione e quindi anche le relazioni.
Non capisco la logica di chi parla di una SOCIETA' malata perché dipende appunto sulle relazioni sociali e poi come soluzione propone l'assenza di tali interazioni? Fare una vita da eremita mi sembra piuttosto l'opposta, significa non riuscire ad intrattenere delle relazioni con gli altri. Il problema non sono le app, bensì il tipo di interazioni che abbiamo con gli altri, la loro qualità. Con i social si è semplicemnte esposto il fatto che tante persone non sanno intrattenere relazioni di qualità, il problema esisteva anche prima, adesso è solo venuto a galla. E' come la scoperta del cancro, non è che prima non esistesse è che adesso sappiamo che c'è il problema. |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
Quote:
Ma da qui a far capire alla ggente che è meglio di uozzapp... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
|
un boom durato ben 6 ore, poi tutti i 70 milioni sono tornati su WA
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2014
|
Quote:
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2014
|
in realtà lo usano le aziende da anni...
![]() |
#20 |
Senior Member
|
lo so benissimo, ne conosco diverse che lo usano...
Ma non ne ho mai vista una che abbia solo quello come modalità di contatto e sicuramente non comprerei nulla da un'azienda che avesse solo un whatsapp come recapito, hanno tutte telefono, cellulare, email, fax, quindi 6 ore di blackout di whatsapp,non vedo come possano danneggiarti ! Ultima modifica di gd350turbo : 08-10-2021 alle 10:44. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:39.