BlackBerry R10 presto in arrivo, tastiera fisica e 2 GB di RAM

Nel corso delle ultime ore, per la seconda volta in pochi giorni, sono comparse online le foto di un nuovo possibile terminale BlackBerry, questa volta accompagnate da una serie di caratteristiche tecniche
di Davide Fasola pubblicata il 07 Maggio 2013, alle 09:33 nel canale TelefoniaBlackBerry
La compagnia Canadese BlackBerry si appresta nei prossimi giorni ad accogliere la propria community di sviluppatori e fedeli seguaci in quel di Orlando per la conferenza mondiale BlackBerry Live 2013 che aprirà i battenti il prossimo 13 maggio. Potrebbe proprio essere in occasione dei questo evento che il produttore nord-americano ha intenzione di svelare al mondo un nuovo smartphone di fascia media o medio-bassa, dedicato ad un pubblico decisamente più consumer rispetto ai già noti Z10 e Q10.
Il nome del terminale, già visto in alcune foto nel corso delle ore passate potrebbe essere BlackBerry R10 e, secondo quanto ben visibile nelle immagini porterebbe in dote lo stesso form factor di Q10, ovvero il caratteristico design con tastiera fisica QWERTY abbinata a un display di dimensioni contenute.
Parlando di caratteristiche tecniche troviamo quindi un display da 3,1 pollici in formato quadrato a risoluzione 720x720, fotocamera posteriore da 5 megapixel, 2 GB di RAM, 8GB di memoria interna e una batteria da 1800 mAh.
Le dimensioni dello schermo e la sua risoluzione sono identici a quelle di BlackBerry Q10, così come il quantitativo di memoria RAM a disposizione. Le altre specifiche sono invece differenti e leggermente inferiori rispetto al già noto Q10. Ancora non è noto quale sarà il processore che equipaggerà la soluzione che, come anticipato potrebbe essere ufficializzata già tra qualche giorno.
18 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infooppure un "low-cost" con tanta RAM per farlo più "Ganzo"?
...
mha...
Molto meglio "lo Z10"... bella ZIO!
... la stessa cosa che ci fanno tutti gli altri cellulari con 2 GB di RAM?
I 2Gb di RAM sugli altri "servono" a gestire widget, giochi, applicativi vari ad alta risoluzione e alta potenza.
Qui la risoluzione e' 720x720, gli applicativi prettamente business...
Qui la risoluzione e' 720x720, gli applicativi prettamente business...
720x720 oltretutto non è così piccola come risoluzione, è anche più grande dell'iphone 4... senza contare che le applicazioni esistono in multitasking, e di giochi, anche "pesanti", ce ne sono.
P.S. E Flash...
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".