BlackBerry Messenger: annunciate ufficialmente le date di rilascio su iOS e Android

BlackBerry Messenger, il servizio di instant messaging su mobile, sarà disponibile il 21 settembre per dispositivi Android, il 22 su quelli iOS
di Nino Grasso pubblicata il 19 Settembre 2013, alle 12:32 nel canale TelefoniaBlackBerryAndroidiOSApple
BBM è l'iconico social network mobile di BlackBerry che vanta oltre 60 milioni di utenti attivi al mese e che sarà reso disponibile anche su piattaforme terze entro la fine della settimana. Nello specifico, il servizio di instant messaging raggiungerà Android sabato 21 settembre, mentre il giorno successivo sarà disponibile anche su App Store per i dispositivi mobile Apple. Gli utenti potranno lanciare i download delle applicazioni direttamente dal sito ufficiale quando rilasciati pubblicamente.
Il servizio permetterà di comunicare tramite una modalità "always on", in cui gli utenti sono sempre connessi, sostanzialmente come WhatsApp o Viber, anche dopo la chiusura dell'applicazione. Una volta che il messaggio giungerà a destinazione, il mittente sarà informato dell'avvenuta consegna e quando lo stesso verrà letto. Le conversazioni si svolgeranno su una rete privata e BlackBerry garantice un'elevata affidabilità riguardo ai contenuti discussi dai vari utenti. A tutela della privacy, ogni utente sarà identificato dal sistema da un PIN personale, in modo da non dover condividere informazioni sensibili quali il proprio numero di telefono e l'indirizo email.
Sarà possibile condividere immagini e messaggi vocali attraverso il servizio di chat e tramite la funzione BBM Groups è possibile invitare fino a 30 amici in una singola conversazione, con i quali condividere foto e appuntamenti contemporaneamente. Broadcast Message invece servirà a mandare un messaggio a tutti i contatti presenti nella rubrica.
“BBM è un servizio di messaggistica coinvolgente e semplice da usare, facile da personalizzare e con l’immediatezza che è necessaria per la comunicazione mobile” ha dichiarato Andrew Bocking, Executive Vice President BBM di BlackBerry. “Con oltre un miliardo di smartphone Android, iOS, e BlackBerry presenti sul mercato, e in assenza di una piattaforma per il mobile messaging prevalente, questo è il momento giusto per portare BBM agli utenti Android e iPhone.”
9 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoMai dire mai
vero, lo scaricherò e consiglierò anche ai miei amici se dovesse dimostrarsi più reattivo di whatsapp
BB ha confermato che entro la fine dell'anno dovrebbero arrivare chiamate e videochiamate su rete cellulare e wifi, oltre blackberry channels.
Non penso che riescano a condividere lo schermo come al momento fanno i bb10.
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".