BlackBerry Mercury possederà uno Snapdragon 625 e la stessa fotocamera dei Google Pixel

BlackBerry Mercury possederà uno Snapdragon 625 e la stessa fotocamera dei Google Pixel

Svelate alcune novità sul nuovo smartphone di BlackBerry, presentato al CES di Las Vegas 2017, che non possederà una CPU da top di gamma ma un sensore fotografico decisamente importante identico a quello posto da Google sugli attuali Pixel.

di Bruno Mucciarelli pubblicata il , alle 14:31 nel canale Telefonia
BlackBerryTCL
 

Al CES 2017 di Las Vegas era apparso a sorpresa il nuovo BlackBerry Mercury, il futuro smartphone dell'azienda TCL acquirente come sappiamo dell'ormai "defunta" azienda alata americana. Un prodotto che aveva catturato l'attenzione di molti sia per il fatto che TCL si riproponesse sul mercato degli smartphone con un prodotto riportante ancora la dicitura BlackBerry ma anche e soprattutto per il suo aspetto estetico vista la presenza di una tastiera QWERTY fisica, segno riconoscitore proprio dei passati BlackBerry. Purtroppo l'occasione dei primi hands on non avevano permesso di scoprire alcuna caratteristica tecnica che invece oggi viene svelata su Twitter.

Secondo le nuove indiscrezioni, infatti, il futuro BlackBerry Mercury possederà un display da 4.6 pollici chiaramente touchscreen con un formato particolare visto che sarà un 3:2 proprio per porre nella parte inferiore una tastiera QWERTY fisica. In questo caso le nuove informazioni vedono annoverare la presenza all'interno del nuovo smartphone di un processore non proprio da top di gamma visto che si parla di un Qualcomm Snapdragon 625. Le prime indiscrezioni sembravano indirizzate sullo Snapdragon 821 ma direttamente su Twitter, Roland Quandt di WinFuture.de, afferma la presenza della serie 625.

Altra importante informazione giunge per quanto riguarda la fotocamera presente sul nuovo BlackBerry Mercury. Sì perché sempre secondo il blogger tedesco, TCL per il futuro Mercury sembra aver valutato l'idea di porre un sensore fotografico di altissimo livello. L'indiscrezione, infatti, mostra come il nuovo BlackBerry verrà dotato di una fotocamera posteriore identica a quella presente attualmente sui nuovi Google Pixel. Parliamo della Sony IMX378 sensore da 12 megapixel che sappiamo bene essere in grado di realizzare ottimi scatti anche e soprattutto in assenza di poca luminosità. Anteriormente invece il nuovo BlackBerry Mercury dovrebbe integrare una fotocamera di Samsung S5K4H8 o una Omnivision OV8856 da 8 megapixel con 1,12 micron pixel e capacità di registrare video fino a 1080p. a 30fps.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

8 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
OttoVon30 Gennaio 2017, 14:53 #1
Dopo tanto tempo mi sono abituato alle tastiere su schermo.
Sopratutto con misure ≥5" non vedo l'utilità di rimpiazzare parte dello schermo con una tastiera touch permanente.
Schermo di formato anticonvenzionale, tastiera querty touch: fisica, ma definirla tastiera è un eufemismo.

Boh!
SoxxoZ30 Gennaio 2017, 15:56 #2
Ma quanto ci mettono a fallire?
floc30 Gennaio 2017, 19:39 #3
se non fanno errori clamorosi, mio al day one. Il 625 va benissimo, prestazioni e pochi consumi, la camera sulla carta e' eccellente, quella frontale e' decente... Aspetto con curiosita' il mwc
ritpetit30 Gennaio 2017, 20:05 #4
Hanno perso tutti i treni possibili, e mi sembra si impegnino a fondo per fare le ultime minc#iate.
Stesso Hardware (ottimo a chi non interessano i giochini, sarebbe un telefono che può durare più anni per uso professionale), a tutto schermo con tastiera slide e avrebbero fatto bingo!
La parte che non scorre poteva essere utilizzata per una batteria più spessa, così da garantire una autonomia sopra la media (e chissenefrega se è 3 mm più spesso).
Sarebbe stato un telefono grandioso, unico, insostituibile per i vecchi estimatori di Blackberry
Sandro kensan30 Gennaio 2017, 20:39 #5
Bella la tastiera fisica.
Amon-Ra30 Gennaio 2017, 20:44 #6
qualcuno sa dirmi quanto è largo sto coso? si riesce a digitare con solo una mano comodamente? è quello che sto cercando di capire da un po'...è l'unico cell android con una tastiera fisica...ma pare molto grande...
se uno scrive tanto è l'unica soluzione decente da qualche anno a questa parte
costasse 200 euro lo comprerei a prescindere da tutto
ShinyDiscoBoy30 Gennaio 2017, 22:50 #7
Originariamente inviato da: Amon-Ra
qualcuno sa dirmi quanto è largo sto coso? si riesce a digitare con solo una mano comodamente? è quello che sto cercando di capire da un po'...è l'unico cell android con una tastiera fisica...ma pare molto grande...
se uno scrive tanto è l'unica soluzione decente da qualche anno a questa parte
costasse 200 euro lo comprerei a prescindere da tutto

è grande:

Link ad immagine (click per visualizzarla)

quello lucido a destra è 153.9 x 75.4 x 7 mm
quello opaco a sinistra 147 x 72.5 x 7.4 mm
sbaffo31 Gennaio 2017, 18:10 #8
è grande come un 5.5, il priv è slide ma troppo grande anche lui, farlo 4.6 slide era già buono, dimensioni da compact senza rinunciare al confort da 'pro'. io preferivo anche meno, mi basterebbe il vecchio BB slide aggiornato hw e sw.

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^