BlackBerry 10, Office 365: i numeri di BlackBerry e Microsoft in TGtech

BlackBerry 10, Office 365: i numeri di BlackBerry e Microsoft in TGtech

BlackBerry 10 è la svolta di BlackBerry, con Office 365 Home Premium Microsoft sposta la produttività sul cloud, nuovi smartphone in arrivo per Nokia e HTC al MWC, novità per i possessori di mirrorless dal CP+ di Yokohama, un comunicato della redazione sulla sospensione di Rosario Grasso dal programma: ecco gli argomenti di TGtech

di Roberto Colombo pubblicata il , alle 14:00 nel canale Telefonia
NokiaHTCBlackBerryMicrosoft
 

Le notizie più significative della settimana vengono raccolte dall'appuntamento video con TGtech, il telegiornale settimanale del network di siti di Hardware Upgrade. Si parte con l'evento del 30 gennaio in cui BlackBerry ha cambiato pelle: nuova ragione sociale uguale al marchio che campeggia sugli smartphone canadesi, nuovo sistema operativo e nuovo Direttore Creativo, Alicia Keys. Nel video trovate una sintesi delle novità più importanti introdotte da BlackBerry 10, al quale abbiamo dedicato anche un approfondimento.

Microsoft ha aggiornato la sua suite Office, con Office Home and Student 2013, Office Home and Business 2013 e Office Professional 2013, ma puntando soprattutto alla versione cloud Office 365 Home Premium, a cui accedere da una ampia gamma di dispositivi, anche mobili. Nel suo intervento Alessandro ci racconta tutti i dettagli e ci svela come la pensa.

Cresce l'attesa per il Mobile World Congress di Barcellona e nello spazio a lui dedicato nel TG Davide ci aggiorna sugli ultimi rumors in merito ai terminali in arrivo per la fiera catalana. HTC gioca d'anticipo per il suo M7, Nokia promette una partecipazione di peso, ma tutti sono all'erta: i cinesi hanno importanti cartucce da sparare.

Edizione all'insegna delle novità ottiche per mirrorless quella del CP+ di Yokohama: Roberto ci aggiorna sui nuovi obiettivi messi in mostra da Olympus, Tamron e Sigma. Due le tendenze: da una parte i fissi di qualità, dall'altra i superzoom. Scoprite nel video chi si spinge fino a 600mm di focale equivalente.

In chiusura manca l'intervento di Rosario Grasso con il consueto angolo dei videogiochi. Le polemiche seguite al video e alla news sui trucchi per barare a Ruzzle hanno portato la redazione di TGtech a prendere provvedimenti nei confronti del giornalista, attualmente sospeso dalla partecipazione al programma: nel TG il comunicato integrale della redazione.

[HWUVIDEO="1281"]BlackBerry 10, Office 365: tutti i numeri di BlackBerry e Microsoft in TGtech[/HWUVIDEO]

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^