ASUS ZenFone 5 arriva in Italia: ecco prezzi e disponibilità nello Stivale

ASUS ZenFone 5 arriva in Italia: ecco prezzi e disponibilità nello Stivale

ASUS ha annunciato la disponibilità italiana di ZenFone 5, smartphone mid-range con aspetto premium (e non solo) e caratteristiche molto interessanti

di pubblicata il , alle 18:20 nel canale Telefonia
ASUS
 

A meno di due mesi dal debutto al Mobile World Congress ASUS ha annunciato la disponibilità italiana di ASUS ZenFone 5, dispositivo con cui aggredirà il segmento mid-range in contrapposizione di ZenZone 5Z, che avrà un posizionamento più elevato e arriverà sul mercato con qualche mese di ritardo. ZenFone 5 sarà disponibile a partire dal 23 aprile sullo store online e nei negozi autorizzati al prezzo di 399 Euro.

Lo smartphone si caratterizza per un aspetto premium condiviso con il flagship, presentando differenze solo sotto la scocca: la fotocamera rimane la stessa del modello "Z", così come il display, mentre cambiano solo il processore e i tagli di memoria al top. Rispetto al top di gamma troviamo un Qualcomm Snapdragon 636 octa-core a 14nm, con tagli di memoria da 4 GB per la RAM e 64 GB per l'archiviazione, naturalmente espandibile via microSD. 

Il display è, anche sul device di fascia media, un 6,2" FullHD+ con aspect-ratio di 19:9, quindi con l'atipica risoluzione di 2246x1080 pixel e non manca la notch sulla parte superiore che giustifica la quasi totale assenza di cornici, con solo un frame di piccole dimensioni che fa capolino nella parte inferiore dello schermo. Sul piano numerico troviamo un rapporto schermo-cornici del 90%.

Lo smartphone sfrutta inoltre un comparto fotografico caratterizzato da un doppio modulo posteriore con sensore principale da 12 MP e obiettivo normale con apertura f/1.8 e lunghezza focale di 24mm equivalente stabilizzato OIS/EIS, coadiuvato da un ulteriore modulo con obiettivo grandangolare con campo di visione di 120º (lunghezza focale di 12mm equivalente). La fotocamera viene supportata da un sistema di intelligenza artificiale che consente di migliorare la resa degli scatti con impostazioni specifiche per ogni circostanza.

ZenFone5Italia.jpg

Sul fronte dei video abbiamo il supporto per la registrazione alla risoluzione 4K a 30 fps o Full HD a 60 fps, con stabilizzazione EIS.

L'IA viene sfruttata con le modalità AI Scene Detection, che rileva gli elementi dell'ambiente circostante per attivare uno fra i 16 scenari disponibili; AI Photo Learning, per modificare le foto sulla base dello storico delle scelte dell'utente; Real-Time Portrait e Beautification, rispettivamente per applicare il bokeh ai selfie o eliminare le imperfezioni nei volti. Non manca infine la modalità Pro, per consentire all'utente di controllare tutte le impostazioni di scatto prima di eseguirlo.

L'IA può essere utilizzata anche con le suonerie e anche per gli avatar ZeniMoji, che si adattano alla propria voce, ai movimenti della testa e le espressioni facciali. Fra le specifiche tecniche troviamo una batteria da 3.300mAh con supporto ad AI Boost e AI Charging, per ottimizzare l'autonomia e la durata nel tempo. Ci sono anche Dual SIM, audio Hi-Res, e Android Oreo sin dal primo avvio personalizzato con la ZenUI 5.0.

ASUS ZenFone 5 viene proposto ad un prezzo di 399 Euro in Italia, un prezzo che presumibilmente sarà molto vicino a quello del 5Z quando arriverà (presto, secondo la compagnia), e che rende quest'ultimo potenzialmente preferibile. Per indorare la pillola ASUS propone fino a 125 Euro di cashback per tutti gli ZenFan, ovvero chi possiede già uno ZenFone, fino ad esaurimento scorte.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione.
Leggi la Privacy Policy per maggiori informazioni sulla gestione dei dati personali

13 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Max_R17 Aprile 2018, 18:43 #1
Mi sarebbe convenuto questo (con cashback) piuttosto che l'X018D
HSH17 Aprile 2018, 20:14 #2
bene bene col cashback potrei anche prenderlo! maggiori info su come fare?
gaetano1918 Aprile 2018, 09:20 #3
Mi spiegeresta la questione cashback?
nickname8818 Aprile 2018, 09:45 #4
Si ma la bontà della fotocamera ?
HSH18 Aprile 2018, 09:59 #5
Originariamente inviato da: gaetano19
Mi spiegeresta la questione cashback?


sul alcuni siti dicono che serva restituire un altro zenphone e in base al modello ti danno uno sconto sul prezzo di acquisto, vedremo tra 5 giorni quando diventa disponibile sull shop ufficiale
gaetano1918 Aprile 2018, 12:00 #6
ottimo grazie
HSH18 Aprile 2018, 17:50 #7
di nulla... mi è pure arrivata la email promo per averlo in sconto di 50€... in preorder
ambaradan7418 Aprile 2018, 18:15 #8
Originariamente inviato da: nickname88
Si ma la bontà della fotocamera ?


Ottima.
Ho usato quella dello zoom s che ho avuto per un mesetto e fa foto simili ai top di gamma. Solo che e' asus e non se lo fila nessuno.
Ha un sensore simile a questo e anche l'app fotocamera e' la stessa.

Devono solo migliorare l'app perche ogni tanto lagga e crasha.
thecatman18 Aprile 2018, 21:49 #9
mi sa che, a parte la grandezza dello schermo, conviene il zenfone 4 da 128gb a 399. è quasi identico a questo se non mi sbaglio
nickname8818 Aprile 2018, 23:11 #10
Originariamente inviato da: ambaradan74
Ottima.
Ho usato quella dello zoom s che ho avuto per un mesetto e fa foto simili ai top di gamma. Solo che e' asus e non se lo fila nessuno.
Ha un sensore simile a questo e anche l'app fotocamera e' la stessa.

Devono solo migliorare l'app perche ogni tanto lagga e crasha.

ma già ce l'hai ?

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^