ASUS Zenfone 11 non è stato cancellato: prime conferme del compatto online
La serie Zenfone di Asus proseguirà con lo Zenfone 11, avvistato su Google Play Console con a bordo il chipset Snapdragon 8 Gen 4 (che non è stato ancora presentato). Si prevede un lancio entro fine 2024.
di Nino Grasso pubblicata il 24 Gennaio 2024, alle 10:01 nel canale TelefoniaASUSZenfone
Dopo le voci che volevano interrotta la serie di smartphone compatti top di gamma Zenfone, ASUS aveva prontamente smentito e confermato che avrebvbe prodotto altri modelli. Ora spunta la prova concreta, con l'avvistamento su Google Play Console di Zenfone 11.
Fonte: 91mobiles
Stando all'elenco, il nuovo Zenfone monterà il processore Snapdragon 8 Gen 4 di Qualcomm, non ancora ufficializzato ma già atteso come prossimo chipset premium del produttore statunitense. Si tratta della prima volta che uno smartphone con tale SoC viene individuato, il che significa che ASUS potrebbe essere tra i primissimi brand a implementarlo.
ASUS Zenfone 11 avvistato su Google Play Console
Le altre specifiche tecniche riportate per lo Zenfone 11 all'interno della pagina apparsa sul web parlano di 16 GB di RAM e del sistema operativo Android 14. Per lo schermo si fa riferimento ad una risoluzione Full HD+, come nel modello precedente, più che soddisfacente se si considera la stessa diagonale (5,9"). Una caratteristica che lo posizionerebbe fra i pochissimi flagship dalle dimensioni estremamente compatte.
Il design dovrebbe ricalcare quello del modello 2023, con display con foro nella parte superiore centrale e con i tasti fisici posizionati sul lato destro. Dimensioni e dati della batteria potrebbero rimanere pressoché invariati, con un amperaggio di 4300 mAh e ricarica rapida fino a 30W, stando alle voci fin qui trapelate sul device ASUS. La serie Zenfone ha sempre proposto smartphone dalle dimensioni ridotte rispetto alla media, con specifiche al top e fotocamere di buon livello.
Zenfone 11 sembra voler proseguire su questa strada, puntando ad essere uno dei primi smartphone con Snapdragon 8 Gen 4 sul mercato. Considerando che Zenfone 10 è stato presentato a metà 2023, è plausibile che il successore venga annunciato tra la fine del 2024 e l'inizio del 2025, periodo in cui Qualcomm dovrebbe lanciare il suo prossimo SoC mobile.
1 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoDevi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".