ASUS smentisce le voci: la serie Zenfone non è morta

ASUS smentisce le voci: la serie Zenfone non è morta

ASUS ha subito risposto alle voci su una possibile chiusura del team Zenfone e del licenziamento di una parte dei dipendenti della divisione. L'azienda ha rassicurato i fan dicendo che quanto descritto dal rumor "non è vero".

di pubblicata il , alle 10:01 nel canale Telefonia
ASUSZenfone
 

Nei giorni scorsi è trapelata un'indiscrezione secondo cui ASUS avrebbe deciso di interrompere la produzione della linea di smartphone Zenfone, concentrando invece le proprie risorse nella gamma ROG Phone. La notizia aveva destato sorpresa e preoccupazione tra gli appassionati di tecnologia, ma è stata appena smentita dalla stessa ASUS.

L'azienda taiwanese è prontamente intervenuta per smentire tutte le nuove voci affiorate, chiarendo la propria strategia per il futuro. In una dichiarazione rilasciata alla stampa, Asus ha infatti precisato, in maniera inequivocabile: "Vorremmo rispondere alle voci secondo cui Asus Zenfone 10 sarà l'ultima generazione della serie e la linea di prodotti Asus Zenfone verrà chiusa. Non è vero".

La serie Zenfone è morta? Non è vero, risponde ASUS

Di seguito la nota per intero:

"Vorremmo rispondere all'indiscrezione secondo cui ASUS Zenfone 10 sarà l'ultima generazione della serie e la linea di prodotti ASUS Zenfone verrà chiusa. Non è vero. Continueremo con le nostre due principali linee di prodotti telefonici, ROG Phone e Zenfone. ASUS ha un forte impegno nel settore degli smartphone e nei confronti dei clienti. Si prega di fare riferimento alla nostra chiamata sugli utili del Q2 per ulteriori informazioni. Restate sintonizzati sulle nostre linee di prodotti per il 2024".

La casa produttrice ha voluto tranquillizzare i propri clienti e appassionati, confermando l’impegno verso il settore degli smartphone e in particolare verso le due famiglie di dispositivi che contraddistinguono la sua line-up. Le voci su un possibile abbandono della serie Zenfone erano emerse in seguito al report trimestrale menzionato nel commento, in cui si ipotizzava un piano di ristrutturazione dovuto ai primi risultati negativi ottenuti in un periodo di oltre quattro anni. Il tema dei licenziamenti era stato poi ripreso dalle ultime indiscrezioni trapelate negli scorsi giorni.

Secondo gli ultimi rumor l’azienda avrebbe ridotto il personale nelle divisioni PC e smartphone, spostando alcuni dipendenti dal team Zenfone al team ROG Phone. ASUS non ha commentato i rumor sui tagli nel personale ma, almeno per il momento, sembra voler proseguire con entrambe le famiglie di smartphone.

2 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
OrazioOC29 Agosto 2023, 10:28 #1

La serie Asus Zenfone...

...non è morta, sta solo per andare in coma a tempo indefinito.

Quando iniziano a girare queste voci, significa che il prodotto verrà cassato con questa o con la prossima generazione.
Sgt.Joker29 Agosto 2023, 18:44 #2
Ne ho avuti più di uno. Non erano male, ma il supporto era inesistente.

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^