ASUS ROG Phone II: 10 mila unità vendute in pochi secondi

ASUS ROG Phone II: 10 mila unità vendute in pochi secondi

ASUS ROG Phone II è la seconda generazione dello smartphone gaming del produttore taiwanese. In Cina sembra ci sia un particolare interesse per questo modello tanto che il primo lotto è andato esaurito in meno di 2 minuti.

di pubblicata il , alle 15:41 nel canale Telefonia
ASUSROGAndroidQualcommSnapdragon
 

Asus ROG Phone II è stato presentato solo pochi giorni fa ma la società taiwanese ha già "colpito" nel segno quando si parla di vendite di smartphone gaming. Il mercato è quello cinese e sembra che gli utenti abbiano fretta di possedere la seconda generazione di questo dispositivo.

ROG PHONE 2

Se sul grande sito di compravendita JD.com le prenotazioni (così da poter poi acquistare lo smartphone) hanno toccato quota 2,5 milioni di unità, nel caso della prima "vendita lampo" di ASUS ROG Phone II è andato completamente esaurito il primo lotto di smartphone in una manciata di secondi.

Più precisamente sono state vendute 10 mila unità in 73 secondi. Ora ASUS cercherà di permettere di soddisfare la richiesta anche in altri tre giorni del mese di Agosto così da cercare di sfruttare al meglio l'interesse attorno al nuovo ASUS ROG Phone II e quindi mettendo a disposizione ulteriori lotti di questo modello.

Chiaramente non si raggiungeranno le vendite complessive di soluzioni più note ai consumatori come iPhone o i modelli della serie Galaxy S, ma considerando che si tratta di un prodotto molto particolare, il risultato ottenuto è sicuramente interessante in ottica di mercato e di concorrenza diretta (come quella di Razer Phone, Black Shark e altri).

ASUS ROG PHONE 2

Ricordiamo che il nuovo ASUS ROG Phone II sfrutta il nuovo processore Qualcomm Snapdragon 855 Plus in grado di offrire un aumento di prestazioni rispetto alla versione standard. Il produttore taiwanese è stato il primo a mettere in commercio un modello con questo SoC.

Lo schermo anteriore ha una diagonale di 6,59" e sfrutta un pannello OLED con risoluzione FHD+, un refresh di 120 Hz (la parte dedicata al tocco ha invece un refresh di 240 Hz) e supporto ad HDR10.

Continuando con le specifiche di ASUS ROG Phone II, la RAM arriva a quota 12 GB mentre lo storage a 512 GB con tecnologia UFS 3.0. La batteria invece ha una capacità di 6000 mAh in grado di garantire una buona autonomia anche quando utilizzato come unità da gioco portatile. Le due fotocamere posteriori sono da 48 MPixel e 13 MPixel mentre la fotocamera anteriore ha una risoluzione di 24 MPixel.

3 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
TheZeb02 Agosto 2019, 16:37 #1
Cero,

è appena uscito Xiaomi Black Shark 2 Pro.... avanti popolo....
david-102 Agosto 2019, 17:55 #2
Quanto costa?
randy8803 Agosto 2019, 22:02 #3
Originariamente inviato da: david-1
Quanto costa?


La versione vecchia sta sempre sui 600€, quindi figurati questo nuovo....

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^