Black Shark 2 Pro: quasi pronto al debutto con Snapdragon 855 Plus

Black Shark 2 Pro: quasi pronto al debutto con Snapdragon 855 Plus

Black Shark 2 Pro sarà presentato il 30 Luglio 2019 in Cina. Questo nuovo modello potrà vantare il nuovo processore Qualcomm Snapdragon 855 Plus in grado di incrementare le prestazioni complessive. Ecco le caratteristiche.

di pubblicata il , alle 19:01 nel canale Telefonia
XiaomiAndroidQualcommSnapdragon
 

Dopo l'annuncio ufficiale di ASUS ROG Phone II, il primo smartphone a utilizzare il nuovo SoC Qualcomm Snapdragon 855 Plus, anche Black Shark 2 Pro si prepara ad arrivare sul mercato. Questa nuova versione dello smartphone gaming punterà quindi a un aumento della potenza operativa, aggiornando la parte hardware rispetto al modello uscente.

Black Shark 2 Pro

A sinistra Black Shark 2, a destra Black Shark 2 Pro

Abbiamo recentemente analizzato le prestazioni di Black Shark 2 nella nostra recensione e probabilmente Black Shark 2 Pro non porterà a una rivoluzione, anche se qualche miglioramento è auspicabile. Quello che sappiamo è che ufficialmente adotterà il nuovo processore e quindi ci sarà un incremento della potenza.

Stando alle ultime indiscrezioni, Black Shark 2 Pro dovrebbe poter contare su Snapdragon 855 Plus unito, GPU Adreno 640, ben 12 GB di RAM e 256 GB di spazio di storage. Ovviamente lo scopo è stupire gli utenti con prestazioni da vero top-di-gamma ritagliandosi così la sua fetta di mercato.

La diagonale dello schermo non è stata resa nota ma la risoluzione sarà invece FHD+ pari 2340 x 1080 pixel. I risultati forniti da AnTuTu sembrano mostrare un incremento prestazionale passando dai 367 mila punti ai 405 mila punti tra la versione standard e quella Pro.

La zona posteriore sarà leggermente modificata con la banda centrale di Black Shark 2 Pro che contiene anche il logo "S" che sarà più stretta. Non mancheranno i LED per illuminare la zona centrale e gli angoli dello smartphone. Il nuovo modello sarà rivelato il 30 Luglio 2019 e in quella data sapremo quali saranno le altre novità rispetto alle unità attualmente in commercio.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione.
Leggi la Privacy Policy per maggiori informazioni sulla gestione dei dati personali

0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^