Arrivano in Italia i cellulari HTC con Android

Arrivano in Italia i cellulari HTC con Android

TIM e Vodafone portano in Italia i cellulari HTC con sistema operativo Android: HTC Dream e HTC Magic

di pubblicata il , alle 17:16 nel canale Telefonia
HTCAndroidTIMVodafone
 

Dopo la presentazione a livello globale e le anteprime al Mobile World Congress i cellulari HTC con sistema operativo Android sbarcano finalmente in Italia. I nuovi terminali HTC Dream e HTC Magic vanno ad arricchire la già ricca gamma del produttore taiwanese, che fini ad ora aveva contemplato solo dispositivi basati sul sistema operativo Microsoft Windows Mobile.

HTC Dream è un terminale touchscreen dotato di sistema di scorrimento orizzontale che svela una tastiera estesa QWERTY, in vece HTC Magic s basa la sua interfaccia principalmente sul touchscreen, con pochi tasti funzione fisici. Entrambi i terminali entrano a far parte della gamma TIM, mentre Vodafone si è accaparrata solo l'HTC Magic, anche se ha potuto farne annuncio già al Mobile World Congress, potendo quindi contare su qualche settimana di vantaggio.

Si tratta di terminali pensati per vivere connessi al web e gli operatori li accompagnano con profili tariffari che tengono conto di questa vocazione. Entrambi i telefoni offrono connettività UMTS, HSDPA, Wi-Fi, HSUPA oltre a funzionalità avanzate come il GPS. Interessante l'integrazione della bussola elettronica che integrandosi con Google Maps Street View offre la possibilità di navigare virtualmente per le strade delle città coperte semplicemente muovendo il cellulare. Offerti abbinati a piani telefonici che includono anche il cellulare nel prezzo, i due terminali vengono proposti a prezzi superiori a 400 euro.

In occasione dell'evento di presentazione di ieri abbiamo intervistato Daniele De Grandis - Country manager HTC Italia; ecco qui di seguito il video.

[HWUVIDEO="298"]HTC Dream e HTC Magic con Android in Italia[/HWUVIDEO]

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione.
Leggi la Privacy Policy per maggiori informazioni sulla gestione dei dati personali

104 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
BullsEye20 Marzo 2009, 17:34 #1
HTC per i prossimi 3 anni non mi vede più!!!
Può cambiare SO, interfaccia, chip....con me non attacca più. E sinceramente il video non mi sembra mostrare una fluidità del touchscreen migliore dei precedenti

supertigrotto20 Marzo 2009, 17:38 #2

HTC?

HTC almeno fa prodotti egregi,se non hai mai provato alltri che promettono e non mantengono......diciamo che i prodotti HTC funzionano benino,tranne l'assistenza tecnica!
Il_Baffo20 Marzo 2009, 17:40 #3
Effettivamente gli shermi resistivi mi hanno un po' rotto le palle.

Non me ne importa un fico secco del multitouch, ma almeno fate degli schermi decenti.
Trasinando un oggetto dell'interfaccia sembra di essere parapleggici (con il dovuto rispetto per chi lo è veramente).
mondino20 Marzo 2009, 17:45 #4
Ma sono gli stessi oggetti che in america venivano venduti a 149 dollari ???
StephenFalken20 Marzo 2009, 17:46 #5
Android sembra un software prototipo, esistono un sacco di applicazioni molto cool pero' come telefono e' anni luce dagli altri OS, specialmente symbian. Se poi ci aggiungiamo la mancanza di multitouch e la poca velocita' siamo proprio messi bene. Alla fine e' un giocattolino buono per lo smanetto.
Catan20 Marzo 2009, 17:53 #6
ragazzi io ho un neo freerunner, quel cellulare interamente free e programmabile.
sto "litigando" con la beta di android da almeno 2 mesi.
adesso siamo alla beta3 o alla versione 14.6 che dir si voglia.
diciamo che il freerunner utilizza un sistema simile all'htc magic visto che è sprovvisto di tastiera.
il SO come tutti ha ancora un sacco di magagne ma è gia abbastanza "stabile" per un telefono-connettività standard.
certo rispetto al symbian o a win 6.1 c'è ancora di strada da fare, ma il fatto che tutti i sorgenti siano free, il fatto che le sdk sono libere e il fatto che tra poco avere il google fonino diventarà cool (e gia prevedo flame di epiche sfide android vs iphone os vs win 6.5) presumo che con tutta la gente che ci lavorà sopra presto raggiungerà la maturità dovuta.
mindless20 Marzo 2009, 18:02 #7
No multitouch, no party.

Del buon software ne parleremo piu' avanti, se uscira' qualche titolo in piu' e di un certo spessore.
Matt3920 Marzo 2009, 18:22 #8
Originariamente inviato da: mondino
Ma sono gli stessi oggetti che in america venivano venduti a 149 dollari ???

no..in america costa circa 400$
Non me ne importa un fico secco del multitouch, ma almeno fate degli schermi decenti.
Trasinando un oggetto dell'interfaccia sembra di essere parapleggici (con il dovuto rispetto per chi lo è veramente).

ho il g1 da un mese ormai e devo dire che è veramente un ottimo telefono..nn capisco di cosa ti lamenti dello schermo..funziona perfettamente..

Originariamente inviato da: StephenFalken
Android sembra un software prototipo, esistono un sacco di applicazioni molto cool pero' come telefono e' anni luce dagli altri OS, specialmente symbian. Se poi ci aggiungiamo la mancanza di multitouch e la poca velocita' siamo proprio messi bene. Alla fine e' un giocattolino buono per lo smanetto.

il multitouch c è nelle versioni non originali...poca velocità?l hai mai provato? ..
timecore20 Marzo 2009, 18:44 #9
io ho appena contrato un htc viva e mi trovo benissimo è veloce e non mi da problemi e pensare che ha un processore abbastanza lento confronto ad altri modelli.
per android ovviamente è meglio aspettare, windows mobile 6.1 funziona bene e ha mille applicazioni supportate.
ulisse4120 Marzo 2009, 20:53 #10
Da me HTC NON vedra mai piu un Centesimo.

I suoi Cellulari o altro, sono delle frodi pubblicizzate per innovazioni tecnologiche sono delle schifezze .... NON COMRATELI.
Microprocessori segati per mancanza di driver, senza contare l'assistenza tecnica che fa LETTERALMENTE SCHIFO.
Per esperienza Subita sulla mia pelle, su cellauri addirittura in garanzia, ci sono MESI di attesa per le riparazioni, senza contare le scuse piu inverosimili per NON ottemperare alla garanzia.

Se volete un Cellurare o Smartphone TOUCH, vi prego, credetemi NON ANDATE SU HTC, andate su marche piu serie...