Arrivano in Italia i cellulari HTC con Android

Dopo la presentazione a livello globale e le anteprime al Mobile World Congress i cellulari HTC con sistema operativo Android sbarcano finalmente in Italia. I nuovi terminali HTC Dream e HTC Magic vanno ad arricchire la già ricca gamma del produttore taiwanese, che fini ad ora aveva contemplato solo dispositivi basati sul sistema operativo Microsoft Windows Mobile.
HTC Dream è un terminale touchscreen dotato di sistema di scorrimento orizzontale che svela una tastiera estesa QWERTY, in vece HTC Magic s basa la sua interfaccia principalmente sul touchscreen, con pochi tasti funzione fisici. Entrambi i terminali entrano a far parte della gamma TIM, mentre Vodafone si è accaparrata solo l'HTC Magic, anche se ha potuto farne annuncio già al Mobile World Congress, potendo quindi contare su qualche settimana di vantaggio.
Si tratta di terminali pensati per vivere connessi al web e gli operatori li accompagnano con profili tariffari che tengono conto di questa vocazione. Entrambi i telefoni offrono connettività UMTS, HSDPA, Wi-Fi, HSUPA oltre a funzionalità avanzate come il GPS. Interessante l'integrazione della bussola elettronica che integrandosi con Google Maps Street View offre la possibilità di navigare virtualmente per le strade delle città coperte semplicemente muovendo il cellulare. Offerti abbinati a piani telefonici che includono anche il cellulare nel prezzo, i due terminali vengono proposti a prezzi superiori a 400 euro.
In occasione dell'evento di presentazione di ieri abbiamo intervistato Daniele De Grandis - Country manager HTC Italia; ecco qui di seguito il video.
104 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoPuò cambiare SO, interfaccia, chip....con me non attacca più. E sinceramente il video non mi sembra mostrare una fluidità del touchscreen migliore dei precedenti
HTC?
HTC almeno fa prodotti egregi,se non hai mai provato alltri che promettono e non mantengono......diciamo che i prodotti HTC funzionano benino,tranne l'assistenza tecnica!Non me ne importa un fico secco del multitouch, ma almeno fate degli schermi decenti.
Trasinando un oggetto dell'interfaccia sembra di essere parapleggici (con il dovuto rispetto per chi lo è veramente).
sto "litigando" con la beta di android da almeno 2 mesi.
adesso siamo alla beta3 o alla versione 14.6 che dir si voglia.
diciamo che il freerunner utilizza un sistema simile all'htc magic visto che è sprovvisto di tastiera.
il SO come tutti ha ancora un sacco di magagne ma è gia abbastanza "stabile" per un telefono-connettività standard.
certo rispetto al symbian o a win 6.1 c'è ancora di strada da fare, ma il fatto che tutti i sorgenti siano free, il fatto che le sdk sono libere e il fatto che tra poco avere il google fonino diventarà cool (e gia prevedo flame di epiche sfide android vs iphone os vs win 6.5) presumo che con tutta la gente che ci lavorà sopra presto raggiungerà la maturità dovuta.
Del buon software ne parleremo piu' avanti, se uscira' qualche titolo in piu' e di un certo spessore.
no..in america costa circa 400$
Trasinando un oggetto dell'interfaccia sembra di essere parapleggici (con il dovuto rispetto per chi lo è veramente).
ho il g1 da un mese ormai e devo dire che è veramente un ottimo telefono..nn capisco di cosa ti lamenti dello schermo..funziona perfettamente..
il multitouch c è nelle versioni non originali...poca velocità?l hai mai provato?
per android ovviamente è meglio aspettare, windows mobile 6.1 funziona bene e ha mille applicazioni supportate.
I suoi Cellulari o altro, sono delle frodi pubblicizzate per innovazioni tecnologiche sono delle schifezze .... NON COMRATELI.
Microprocessori segati per mancanza di driver, senza contare l'assistenza tecnica che fa LETTERALMENTE SCHIFO.
Per esperienza Subita sulla mia pelle, su cellauri addirittura in garanzia, ci sono MESI di attesa per le riparazioni, senza contare le scuse piu inverosimili per NON ottemperare alla garanzia.
Se volete un Cellurare o Smartphone TOUCH, vi prego, credetemi NON ANDATE SU HTC, andate su marche piu serie...
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".