Arriva in Italia il Motorola con Linux

Arriva in Italia il Motorola con Linux

Dopo il lancio al CES di Las Vegas arriva in Italia il tanto atteso Motorola Motoming, smartphone basato su sistema operativo di piattaforma Linux.

di pubblicata il , alle 10:13 nel canale Telefonia
Motorola
 

Dopo la notizia dell'inizio delle vendite online delle versioni preliminari del Neo 1973, smartphone basato sulla distribuzione Linux OpenMoko, di cui vi abbiamo parlato ieri nella news disponibile a questo indirizzo, oggi è Motorola che fa parlare di sé in ambito Linux.

La notizia ha avuto echi importanti, tanto da ricevere l'attenzione anche di Repubblica. Avevamo già parlato del Motorola Motoming in occasione del suo lancio nel report dal CES di Las Vegas, disponibile a questo indirizzo, ma ora è la disponibilità sul mercato italiano a fare notizia.

Il telefono, basato su sistema operativo Linux, si fa notare, dal punto di vista del design, dal form-factor a conchiglia, con cover superiore trasparente. Il layout generale è quello del mitico modello Accompli A008, uno dei primi smartphone basati principalmente su interfaccia touchscreen.


Motorola Accompli A008

Nel caso del Motoming il display misura 2,4" di diagonale e ha una risoluzione QVGA, ossia 240x320 pixel. Come d'obbligo sugli smartphone più evoluti non manca l'attenzione all'intrattenimento, con la radio FM e il player multimediale (RealPlayer).


Motorola Motoming

Il Motorola Motoming integra una fotocamera da 2.0 megapixel, utilizzabile anche per riprendere filmati.La memoria del telefono, pari a 8MB, può ricevere un'espansione fino a 2GB grazie all'adozione di uno slot microSD.

Oltre alla connettività per voce e dati quad-band GSM (850/900/1800/1900) e GPRS/EDGE, offre anche la connessione Bluetooth. Il prezzo del Motorola Motoming si attesta sui € 349,00.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione.
Leggi la Privacy Policy per maggiori informazioni sulla gestione dei dati personali

50 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Dexther11 Luglio 2007, 10:17 #1
Carino, però manca l'umts o sbaglio?
I24Zi3L11 Luglio 2007, 10:18 #2
C'è un errore nella quantità di memoria integrata, vero? Perché se no sarebbe favoloso.
791ChessMateK11 Luglio 2007, 10:18 #3
Originariamente inviato da: Redazione di HWUpgrade
La memoria del telefono, pari a 8GB


sicuri?
Poix8111 Luglio 2007, 10:19 #4
esteticamente mi piace molto.
Bello anche la parte superiore trasparente per proteggere il display e renderlo visibile.

ciao ciao
Pier de Notrix11 Luglio 2007, 10:19 #5
Ora si ragiona... altro che iPhonzies
Ukronia11 Luglio 2007, 10:19 #6
Originariamente inviato da: Redazione di Hardware Upgrade
Dopo la notizia dell'inizio delle vendite online delle versioni preliminari del Neo 1973, smartphone basato sulla distribuzione Linux OpenMoko, di cui vi abbiamo parlato ieri nella news disponibile a questo indirizzo, oggi è Motorola che fa parlare di sé in ambito Linux.


OGGI.....see, mio nonno in cariola, la presentazione di questo telefono era già su altri siti venerdì scorso, ma chissà di cosa parlavate???

Ah si, zuzphone, brevettapple ecc.

Apro e chiudo qui, in quanto é inutile continuare.

Ciao
Paganetor11 Luglio 2007, 10:19 #7
wow, bello!

PS: in effetti con 8 giga a 350 euro spacca in 4 l'iPhone...
Fx11 Luglio 2007, 10:24 #8
attenzione però a non confondere il prosciutto con la coppa: l'openmoko ha dentro linux e ti danno gli strumenti per smanettare ovunque, questo (come migliaia di altri apparecchi) ha dentro linux e basta

ricordo difatti che linux lo si può trovare ovunque, dalle webcam ai modem agli adattatori ethernet e così via; questo non significa che ci si possa metter dentro le mani (tant'è che chi ci vuole smanettare tipicamente flasha la rom con distro linux apposta che sostituiscono completamente quelle vecchie, molto più chiuse e senza documentazione)...
marcy198711 Luglio 2007, 10:24 #9
molto carino, la cover trasparente mi piace un sacco!!!! però se fosse nelle mie mani (anzi, nelle mie tasche ) quella cover superiore diventerebbe SATINATA a forza di graffi e graffietti
Mister2411 Luglio 2007, 10:25 #10
http://www.pitelefonia.it/p.aspx?i=2035113
Qui dice che la memoria è di 8MB espandibile con memoria di 2GB. Anche perché se avesse già 8GB non avrebbe molto senso una espansione di soli 2GB.

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^