ARCHOS 50d Oxygen, nuovo smartphone economico con frame in metallo

ARCHOS 50d Oxygen, nuovo smartphone economico con frame in metallo

La società francese ha presentato un nuovo smartphone low budget con caratteristiche da fascia media. In Italia a maggio al prezzo di 179,99 euro

di pubblicata il , alle 14:41 nel canale Telefonia
Archos
 

Archos ha svelato un nuovo smartphone della linea Oxygen, Archos 50d Oxygen. Sarà presentato durante il Mobile World Congress 2016 che, lo ricordiamo, si terrà dal 22 al 25 febbraio. Il nuovo dispositivo dei francesi sarà come al solito una soluzione dal rapporto qualità-prezzo mirato, con hardware di fascia media, Android 5.1 Lollipop preinstallato con pieno accesso a Google Play Store e modulo dual-SIM. Il prezzo? 179,99 euro sul mercato italiano.

Archos 50d Oxygen

Archos 50d Oxygen è uno smartphone low-budget caratterizzato da un display LCD IPS da 5 pollici a risoluzione Full HD. La società promette "neri profondi" grazie all'implementazione di una tecnologia produttiva chiamata "Full Lamination". Per quanto riguarda il design troviamo un frame in metallo dorato e una scocca posteriore in policarbonato, ma sarà da verificare sul campo a Barcellona il feeling che la soluzione riuscirà ad esprimere durante l'uso normale.

Lato hardware troviamo una piattaforma incentrata su un SoC MediaTek MT-6753, contenente otto core Cortex-A53 da 1,3GHz. Il processore viene supportato da 2GB di RAM DDR3 e da 16GB di ROM espandibile fino a 32GB attraverso una scheda microSD. Il nuovo modello è compatibile con le reti 4G LTE Cat. 4, quindi 150Mbps di banda teorica massima in download, e può contenere due SIM in modalità Dual Standby.

Sul fronte fotografico troviamo due moduli distinti, come di consueto: quello posteriore sfrutta un sensore da 13 megapixel con auto-focus e flash LED, ed è capace di registrare video alla risoluzione 1080p. Per selfie e videochiamate ci si potrà invece affidare ad un modulo da 5 megapixel. Sotto la scocca, spessa 8,2mm, troviamo una batteria rimovibile da 2.100mAh che, considerando le specifiche tecniche del dispositivo, dovrebbe offrire una durata solo sufficiente su singola carica.

Archos 50d Oxygen specifiche tecniche
OS   Android 5.1 Lollipop
Display   LCD IPS 5"
Risoluzione   1920x1080 (440PPI)
Processore   MediaTek MT-6753 octa-core @1,3GHz
RAM   2 GB
Storage   16 GB espandibili fino a 32 GB
Fotocamere   13 MP - 5 MP
Connettività   Wi-Fi 802.11n, Bluetooth 4.0, USB OTG
Batteria   2100 mAh
Dimensioni   141,4 x 70,8 x 8,2
Peso   140 g

Archos 50d Oxygen è atteso sul mercato italiano per il mese di maggio 2016, ad un prezzo, come scrivevamo poco sopra, di 179,99 euro.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione.
Leggi la Privacy Policy per maggiori informazioni sulla gestione dei dati personali

0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^