Android: nuovi produttori e brevetti Google

Periodo di grande fermento per quanto riguarda il sistema operativo Android, sia sul lato smartphone, sia su quello di dispositivi di maggiori dimensioni, come i netbook. restando in ambito cellulari, sono molti i produttori che sembrano avere in cantiere progetti legati la sistema operativo della Open Handset Alliance: tra questi troviamo anche Motorola e Panasonic.
Un terminale dell'azienda statunitense appare in una roadmap del carrier T-Mobile relativa ai dispositivi Android. Il Motorola MOTO Morrison appare come uno smartphone touchscreen con tastiera estesa QWERTY a scorrimento orizzontale.
Panasonic ha nei programmi un cellulare con il sistema operativo targato Google per il Giappone, ma sembra essere intenzionata ad estenderne in futuro la commercializzazione anche al di fuori dei confini nipponici.
Intanto, come riporta Unwired View, Google è al lavoro per studiare nuove interfacce e metodi di interazione con gli smartphone Android, registrando nel contempo alcuni brevetti. Interessante quello denominato “Activating Applications Based on Accelerometer Data” che integra le informazioni provenienti dagli accelerometri, dal calendario e dal GPS per gestire in automatico modi d'uso e applicazioni.
Ad esempio il telefono può riconoscere che l'utente si trova in auto per andare al lavoro e attivare automaticamente le funzioni di vivavoce, oppure riconoscere che il proprietario del cellulare ha cominciato la sua corsa giornaliera e far partire in automatico il lettore musicale o una applicazione di mappe.
Staremo a vedere quando e se verramno implementate simili tecnologie e, soprattutto, se gli utenti non avranno l'impressione di essere troppo 'osservati' dai loro cellulari Android.
15 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoEsempio: sei in aula e ti stai annoiando.. vuoi navigare un po' su web.. hai il cell in tasca e quindi lo devi estrarre ma la tasca è abbastanza stretta.. involontariamente inizi a scuoterlo e magari lui pensa che stai correndo e ti parte al massimo del volume qualche canzone di Lil Jon o Marylin Manson.. E lo sputtanamento...
Ovviamente no, ma è proprio per questo che avrà successo.
di certo c'è che qualsiasi cell con questa filosofia attualmente sul mercato è stra-prezzato oltre il suo reale valore .
Pur essendo uno che fatica ad alzarsi al mattino penso che il footing al mattino sia il top del top!
Mai fatto il footing al mattino: preferisco il futting la sera.
Ad oggi non saprei scegliere quale dei 3 terminali sia il migliore...!
htc touch hd = il + completo, navigatori, rom su xda, schermo "gigante"
apple iphone= touch insuperabile, app store, reattività e sezione audio fantastiche
htc magic= piccolissimo, integrato con google perfettamente, ottimo browser e molto reattivo. Android market potrebbe fare la differenza...
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".