Android 4.4.3: lista dei dispositivi già aggiornati fra Nexus, GPe e Motorola

Android 4.4.3: lista dei dispositivi già aggiornati fra Nexus, GPe e Motorola

L'ultima versione di Android porta numerosi bug-fix nelle famiglie di dispositivi Nexus e Google Play edition, mentre Motorola ha già annunciato che il rilascio è imminente per alcuni modelli disponibili al pubblico

di pubblicata il , alle 10:31 nel canale Telefonia
MotorolaAndroidGoogleNexus
 

Molti dispositivi Nexus e Google Play edition sono già stati aggiornati all'ultima versione di Android, la 4.4.3 rilasciata solamente da pochi giorni dal gigante del web di Mountain View. Anche Motorola si aggiungerà alla lista entro la fine della settimana, come ha annunciato negli scorsi giorni attraverso un comunicato ufficiale.

Android 4.4.3, nuovo dialer

Google ha già rilasciato l'aggiornamento (anche via OTA) su svariati dispositivi appartenenti alla famiglia Nexus, fra cui Nexus 4, Nexus 5 ed entrambi i modelli Nexus 7 del 2012 e 2013, così come alcuni dispositivi della serie Google Play edition, come Samsung Galaxy S4, HTC One e Sony Xperia Z Ultra.

Per quanto riguarda le novità della nuova 4.4.3 vanno citate soprattutto le molteplici correzioni di bug, oltre ad alcune migliorie nell'interfaccia utente. Viene corretta una falla di sistema che incideva pesantemente sull'autonomia operativa una volta lanciata un'applicazione basata sulla fotocamera.

Il processo "mm-qcamera-daemon", che controlla la fotocamera sui dispositivi basati su SoC Qualcomm, restava attivo in background anche una volta chiusa l'app, producendo un considerevole calo nell'autonomia dello smartphone e temperature più elevate del normale. Android 4.4.3 introduce inoltre una nuova applicazione dialer e cambiamenti nella Rubrica dei contatti, divenendo entrambi più coerenti rispetto al resto del sistema.

È interessante notare come anche Motorola si stia muovendo con particolare efficacia nel rilascio del nuovo aggiornamento sui più recenti dispositivi proprietari, avvantaggiata anche dalla scelta di non aver operato pesanti personalizzazioni sul software di base. Moto X, Moto G e Moto E saranno aggiornati ad Android 4.4.3 in settimana negli USA, e probabilmente entro la fine del mese nel resto del mondo.

Oltre alle modifiche introdotte da Google, l'aggiornamento porterà, nei dispositivi Motorola, migliorie nelle fotografie scattate, con una migliore esposizione, bilanciamento del colore con flash attivo e qualità generale superiore in scarse condizioni di luminosità. Su Moto X e Moto G sarà possibile mettere in pausa la registrazione video, e verrà integrata una nuova app, Motorola Alert, per mandare messaggi a cadenza sistematica ad alcuni contatti selezionati.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

22 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
TonyVe06 Giugno 2014, 10:55 #1
Per fortuna c'è chi lo cucina per il mio N7000.
nardustyle06 Giugno 2014, 11:22 #2
anch'io ho il 7000

è un mesetto che sono sulla araymod ma mi sa che sto 4.4 lo proviamo
acerbo06 Giugno 2014, 11:34 #3
stamattina sul N7 LTE nessun aggiornamento disponibile ...
Balthasar8506 Giugno 2014, 11:48 #4
Spero che questo dia un impulso alle stable di Cyano, oramai è più di un mese che per il mio T699 utilizzo la snapM5.



CIAWA
JOT06 Giugno 2014, 12:07 #5

@Balthasar85

Non so se lo sai, ma non ci saranno più "stable" fra le versioni della cyanogenmod.
Adesso esisteranno solo 2 versioni, le nightly non supportate e giornaliere e le snapshot (M4,M5 ecc) che sono le nuove stable e saranno supportate per la risoluzione dei bug.
Verrà pubblicata una nuova snapshot ogni mese per permettere l'inserimento delle correzioni dei bug più frequentemente, prima se mettevi solo le stable dovevi aspettare mesi.
Cfranco06 Giugno 2014, 12:33 #6
Basta che mettano a posto il bug enorme introdotto con la 4.4 che impedisce di usare la scheda SD, anche se visto che hanno detto che è un "miglioramento" ne dubito
TonyVe06 Giugno 2014, 12:46 #7
Si può usare senza noie avendo il root, per tutte le app.
Il problema è su ambiente non rootato che la maggior parte delle app, se non quelle di sistema se non ricordo male, non può metterci il naso.
Avendo il 4.4.2 da secoli sul cell e da un po' sul G Pad 8.3, sempre modificati, non ricordo di preciso chi e cosa può scrivere su SD, ma basta una stringa da modificare per far tutto.
Cfranco06 Giugno 2014, 12:51 #8
Originariamente inviato da: TonyVe
Si può usare senza noie avendo il root

Non tutti gli smartphone si rootano facilmente e non tutti i produttori mantengono la garanzia su prodotti rootati ( vedi ad es. gli ultimi Samsung )

E' un grosso scivolone di Google, tralaltro giustificato tirando in ballo stupidaggini a cui non crede nessuno
TonyVe06 Giugno 2014, 12:53 #9
Che non sia facile avere il root concordo, in base al dispositivo, la mia era in linea generale. Non sapendo cosa hai tu.

Io sono fermo a dispositivi di 1 anno fa in termini di modding, tornando a tutto stock che garanzia invalidi? Mi pare che tutti permettano un flash stock non lasciando segni di sorta (conosco chi modifica per esempio un Note 3 ogni giorno..non credo si precluda la possibilità di tornare a stock).
Comunque non vorrei andare troppo OT, scusate.
Antivirusvivente06 Giugno 2014, 13:09 #10
Sarà, ma io 4.4.3 sul mio Nexus4 ancora non l'ho visto..

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^