Anche Lenovo pronta per smartphone destinati ai videogiocatori?

Anche Lenovo pronta per smartphone destinati ai videogiocatori?

Il marchio Legion, utilizzato da Lenovo per contraddistinguere la propria famiglia di sistemi gaming, potrebbe trovare spazio anche nel mercato degli smartphone

di pubblicata il , alle 11:01 nel canale Telefonia
SnapdragonQualcommLegionLenovo
 

Il marchio Legion è stato sviluppato da Lenovo per identificare la propria famiglia di soluzioni PC, tanto desktop come notebook, destinata ai videogiocatori più appassionati. E' questo un trend ben noto nel settore, adottato da varie altre aziende internazionali come Acer, ASUS, HP e Dell per citare le più note.

Lenovo ha pubblicato sul social network cinese Weibo una immagine promozionale del SoC Qualcomm Snapdragon 865, un modello destinato a pilotare gli smartphone top di gamma attesi al debutto nel corso del 2020, con sullo sfondo il tipico logo che accompagna i prodotti gaming della famiglia Legion.

Questo porta a pensare che Lenovo sia intenzionata a proporre anche uno smartphone gaming appartenente alla famiglia Legion, rientrando all'interno del settore del gaming mobile che sta conoscendo un notevole interesse da parte del pubblico degli appassionati. Questo ovviamente a marchio Lenovo e non con quello Motorola, di proprietà di Lenovo ma basato su linee di prodotto differenti.

Lenovo commercializza infatti smartphone a proprio marchio nel mercato cinese, con un certo successo commerciale. La vendita di smartphone Lenovo Legion è quindi ipotizzabile solo in questa regione e molto difficilmente potrebbe prendere piede in altri mercati come quello europeo. Il successo commerciale di questi prodotti, soprattutto al primo debutto sul mercato, è già sufficientemente difficile pensando ad un brand consolidato in una specifica regione.

Quello Lenovo Legion lo è sicuramente per quanto riguarda le soluzioni PC in Europa, decisamente meno prendendo quale riferimento gli smartphone che di fatto non sono commercializzati. Sarà quindi interessante osservare come Lenovo sceglierà di muoversi in questo settore nel mercato cinese, maturando magari un'esperienza utile per promuovere prodotti simili anche in altre regioni.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione.
Leggi la Privacy Policy per maggiori informazioni sulla gestione dei dati personali

0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^