Anche la Vodafone Special originale passa alla tariffazione ogni 28 giorni

Anche la Vodafone Special originale passa alla tariffazione ogni 28 giorni

Vodafone ha inviato una comunicazione ai suoi utenti che hanno attiva l'offerta Vodafone Special: anche a loro toccherà un rincaro a causa del passaggio alla tariffazione ogni 28 giorni. Cade uno degli ultimi baluardi.

di pubblicata il , alle 11:01 nel canale Telefonia
Vodafone
 

Il numero delle tariffe Vodafone che non sono ancora passate alla tariffazione ogni 28 giorni (o quattro settimane) è sempre più ridotto. L'operatore in rosso sta infatti inviando comunicazione ai suoi utenti che hanno attiva l'offerta Vodafone Special che anche loro subiranno il tanto temuto passaggio alla nuova formula tariffaria.

In questo caso parliamo della Vodafone Special "originaria", resa disponibile nel 2013, che include 400 minuti di chiamate, 1000 SMS e 2 GB di traffico dati. Non viene specificata una data precisa nell'SMS di Vodafone: viene solamente indicato che scatterà il nuovo periodo di tariffazione con "i prossimi rinnovi". Questo il testo completo del messaggio:

"I prossimi rinnovi saranno ogni 4 settimane anziché ogni 30 giorni. Costo e contenuto dell'offerta restano invariati. Hai diritto di recedere dai servizi Vodafone entro 30 giorni o di passare ad altri operatori senza penali. Info al 42585."

L'operatore informa dunque, come da obbligo di legge, che l'utente ha diritto di recesso senza penali entro 30 giorni dalla data di ricezione dell'SMS. Questo rincaro arriva insieme all'aumento del costo del piano base annunciato qualche mese fa e nonostante una multa da 1 milione di euro per i rinnovi da 28 giorni.

Purtroppo anche uno degli ultimi baluardi rimasti cade e l'utenza si trova impossibilitata a controbattere a questi cambiamenti unilaterali dei contratti, dal momento che vengono portati avanti da tutti gli operatori principali. Se è vero che ad un aumento dei costi corrisponde anche un aumento delle prestazioni da parte dell'azienda, dall'altro lato è altrettanto vero che Vodafone fece campagna promuovendo la sua tariffa Special come "a 10€ per sempre". Come sempre più spesso accade di questi tempi, però, sembra che anche la definizione delle parole come "sempre" sia soggetta all'interpretazione personale.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione.
Leggi la Privacy Policy per maggiori informazioni sulla gestione dei dati personali

13 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Spawn758631 Maggio 2017, 11:12 #1
Finché gli operatori fanno cartello e le associazioni di consumatori scaldano poltrone a rimetterci saranno sempre gli utenti.
Che paese di merda.
Ork31 Maggio 2017, 11:21 #2
anche Vodafone ha diritto alla tredicesima!
max72-ITA31 Maggio 2017, 11:26 #3
utilizzo poco le telefonate e di 400 minuti ne utilizzavo al massimo 50 circa al mese , avendo un dual sim sono passato a tiscali mobile con la tariffa di 5 centesimi al minuto ,e avendo a casa la vodafone station ho una sim con 1 gb di dati al mese che a me bastano visto che sono quasi sempe in copertura wireless ed in ogni caso l'uso e solo whtsapp .
che dire ho risparmiato un bel po di soldi

max
Thehacker6631 Maggio 2017, 14:24 #4
Avevo la Vodafone 9 che ha poi iniziato ad avere un costo di 49 cent a settimana.. Per fortuna che c'è ancora il piano AGCOM Senza Scatto New che non ha costi aggiuntivi e ha addirittura gli sms a 7 cent.

Vorrà dire che ora farò la ricarica ogni sei mesi invece dei soliti tre (visto che la usavo solo per sms e chiamate di emergenza, per il resto bastano Skype, Whatsapp, Telegram, Viber, ecc.)
zappy31 Maggio 2017, 14:31 #5
tariffa a consumo e passa la paura.
se non chiamo non spendo, e loro devono cmq fornire il servizio
gd350turbo31 Maggio 2017, 14:52 #6
Ah io di special ne ho due...
400 e 1000
Una l'hanno già cambiata ma l'altra ancora no
TonyVe31 Maggio 2017, 15:07 #7
Immaginavo sarebbe accaduto.
E dopo aver recuperato una Special 4GB a 10€, una Special 7GB a 10€, una Special 10GB a 10€...tutte vendute...ho recuperato una 10GB a 7€ sulla quale porterò il mio numero principale.

Morale: avrò 600 minuti in più, 8GB in più e pagherò da 120.96€ l'anno attuali prossimi 131.04€ a reali 91€ con l'ultima Special.
Quindi molti più GB a fronte di un esborso inferiore di 40€/anno.

W i forum di telefonia e viva le WinBack ricevute grazie ad aiuti privati.
mihos31 Maggio 2017, 19:59 #8
Quindi dopo l'aumento del piano tariffario anche questo, in totale è aumentato il costo del 30%, vergognatevi.
gd350turbo31 Maggio 2017, 21:38 #9
Controllato la special 400 è ancora un mese
La special 1000 28 giorni
lidel03 Giugno 2017, 12:54 #10
fossimo in un paese serio, i consumatori avrebbero già fatto una mega class action in quanto il contratto firmato recitava "per sempre" e non "finchè ne abbiamo voglia". branco di ladri!

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^