Alcatel punta sullo stile a prezzi accessibili

Alcatel punta sullo stile a prezzi accessibili

In arrivo tre novità per l'estate Alcatel Mobile Phones: un telefono a conchiglia e due slider. Si fa notare il GlamPhone, sviluppato assieme alla rivista Elle

di Roberto Colombo pubblicata il , alle 10:52 nel canale Telefonia
Alcatel
 

Alcatel rinnova la sua gamma e ieri ha presentato i modelli con cui cercherà di andare a caccia di nuove fette di mercato questa estate. Sono tre le novità in arrivo, tutte caratterizzate da una propria personalità e dalle principali funzioni multimediali.

Dopo aver rappresentato uno dei marchi più in voga agli inizi della grande espansione della telefonia cellulare, l'azienda francese aveva perso terreno trovandosi in difficoltà. Da circa un anno e mezzo a questa parte è la cinese TCL ad utilizzare per i prodotti distribuiti a livello mondiale il marchio Alcatel Mobile Phones, con buoni risultati di mercato, che hanno permesso all'azienda di chiudere il 2006 con un discreto utile.

I tre nuovi prodotti appartengono alla fascia di prezzo medio-bassa, ma puntano a portare al consumatore le caratteristiche dei modelli di alta gamma, sia dal punto di vista delle funzionalità, sia da quello del design. Per ragioni di non ancora completa maturità del mercato, e quindi di costi ancora non del tutto efficienti, per tutti e tre si è optato per non integrare un modulo UMTS. I telefoni offrono quindi connettività GSM e GPRS dual e tri-band.


Alcatel Mobile Phones OT-C701

Il prodotto a prezzo più basso (dovrebbe attestarsi sui 99 euro) è il modello OT-C701. Offre un design a conchiglia con doppio display, di cui quello esterno OLED blu; quest'ultimo è accompagnato da alcuni tasti dedicati ai file audio, permettendo di gestire la riproduzione in modo semplice, senza dover aprire il telefono. Sarà disponibile in tre colorazioni metallizzate, con finitura soft-touch; tra cui un vivace arancione.

Tra le caratteristiche che lo fanno entrare di diritto tra i telefoni multimediali vi è la capacità di inviare tramite Bluetooth il flusso audio ad auricolari senza fili. I file musicali possono essere memorizzati su scheda microSD, fino alla capacità di 1GB. La fotocamera offre il minimo indispensabile, avendo risoluzione VGA (640x480 pixel); permette comunque di riprendere anche filmati oltre allo scatto di foto. L'Alcatel Mobile Phones OT-C701 arriverà sul mercato italiano nei primi giorni di giugno.


Alcatel Mobile Phones OT-C825

Di fascia superiore è il modello OT-C825, che riprende alcune caratteristiche di telefoni di fascia superiore, rendendole accessibili ad un prezzo interessante. Il design slider e la finitura morbida studiata per assomilgiare e dare la sensazione delle pelle sicuramente ricorderanno a qualcuno uno smartphone di fascia di prezzo ben superiore; in questo caso vengono messe a disposizione dell'utente ad un prezzo di 159 euro.

Rispetto a fratello a conchiglia migliorano la connettività, che diventa triband, la risoluzione della fotocamera, che sale a 1.3 megapixel, e le capacità del display, in grado di riprodurre 262.000 colori. In comune restano la capacità di usare schede di memoria microSD fino a un gigabyte e i tasti dedicati all'intrattenimento musicale. Può essere utilizzato come webcam collegandolo al computer tramite cavo USB.


GlamPhone ELLE N°3

Il modello su cui Alcatel Mobile Phones punta di più per questa estate è il GlamPhone ELLE N°3. Dopo il primo esperimento, che ha riscosso un buon successo mondiale, viene riproposto un prodotto pensato in collaborazione con ELLE, dedicato all'utenza femminile, alla ricerca di un terminale facile da usare, completo, ma anche alla moda.


GlamPhone ELLE N°3

Quattro sono le colorazioni, di cui tre molto vivaci: bianco, rosa, verde acido e viola. Molte le caratteristiche in comune con il modello OT-C825, tra cui la tastiera a scorrimento, risoluzione di camera e display e tasti dedicati al lettore multimediale. Nella confezione sarà incluso un auricolare pensato per essere indossato come un gioiello, al collo, con un supporto che anche senza l'auricolare può essere scambiato per un ciondolo.


GlamPhone ELLE N°3 - Auricolare

Anche questo modello punta a portare caratteristiche di fascia superiore ad un prezzo accessibile, che dovrebbe attestarsi sui 199 euro. Interessante notare come sia sempre più diffusa la collaborazione tra marchi legati al mondo della moda e produttori di telefonini.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

15 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Puddus30 Maggio 2007, 11:01 #1
I prezzi sono sicuramente interessanti, e non si sente la mancanza dell'UMTS
demon7730 Maggio 2007, 11:03 #2
Ok il prezzo.. però sinceramete lo stile non mi aggrada molto!

Anzi.. piuttosto tamarro..
siburbane30 Maggio 2007, 11:22 #3
Belli, ma qualche anno fa ho comprato un alcatel e l'ho mandato in riparazione 4 volte e alla fine è scaduta la garanzia e ancora non funzionava, ora non è che mi fidi molto di questi telefoni.
iperg30 Maggio 2007, 11:23 #4
applausi scroscianti
Fiuz30 Maggio 2007, 11:27 #5
bella l'idea di usarlo come webcam ... ma se telefonano mentre lo sto usando come web? bho ... come lo reggo in piedi? mha ...
nonostante queste due perplessità sono comunque carini e accessibili ...
Zande30 Maggio 2007, 11:34 #6
Per carità, non rispecchiano esattamente il mio gusto estetico, ma finalmente una casa che produce dei telefoni che non costino un patrimonio.
Credo di non essere l'unico che vuole un telefono che non costi molto (sia pur con funzionalità ridotte basta che sia prestante come telefono... per il resto ho il mio notebook), target ultimamente un po tascurato spece dai colossi come nokia (che se non sbaglio sperava anche in un rialzo dei prezzi con l'usicta di iphone -.-)
Crux_MM30 Maggio 2007, 11:38 #7
Carini davvero..l'ELLE è il prossimo regalo per lia ragazza..
C0NT3M@X30 Maggio 2007, 12:18 #8
osceni
thommy8730 Maggio 2007, 12:33 #9
delle merdacce hihi
goldenboy-z30 Maggio 2007, 14:03 #10
Bhe se sono brutti sti telefoni mi domando quali siano i vostri gusti..
Vi aggrada per caso l' LG KG920 ?
Certo per carità, i gusti sono personali e indiscutibili, ma da qui a dire che sono brutti ci vuol coraggio..

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^