Alcatel IDOL 5, smartphone elegante pensato per i social e la clientela giovane

Alcatel IDOL 5, smartphone elegante pensato per i social e la clientela giovane

Si chiama IDOL 5 uno degli smartphone presentati da Alcatel a IFA 2017, dotato di soluzioni interessanti come la possibilità di gestire due account social sullo stesso terminale grazie alla nuova funzionalità App Cloner

di pubblicata il , alle 19:01 nel canale Telefonia
Alcatel
 

Alcatel ha mostrato all'IFA 2017 di Berlino il nuovo smartphone IDOL 5 pensato con più di un occhio di riguardo per la clientela giovane. Le forme sono eleganti, con ricercatezze stilistiche come il display curvo ai lati, incorniciato da metallo. Il display è un 5,2 pollici full HD 423ppi, mentre il comparto fotocamera posteriore prevede un  modulo 13MPixel con un’apertura f/2.0 e dimensione dei pixel 1.12µm, autofocus ibrido (PDAF+CAF) con flash LED dual-tone.

La fotocamera frontale è da 5MPixel con obiettivo grandangolare da 84° e flash, pensata quindi per potersi scattare selfie in qualsiasi condizione di luce ambiente. Da segnalare anche la funzionalità Video Story, che consente di selezionare video e foto preferiti e combinarli in una breve clip facilmente condivisibile. Proprio sul tema condivisione Alcatel ha sviluppato una soluzione originale chiamata App Cloner: questa permette agli utenti di rimanere loggati con due diversi account all’interno di un’unica applicazione o di uno stesso social network. Tutti gli account possono essere infatti utilizzati su un unico dispositivo, permettendo quindi all’utente di scegliere se utilizzare il numero privato o quello di lavoro, rimanendo sempre loggati.

IDOL 5 sara disponibile a partire da ottobre nella colorazione Metal Silver e Metal Black al prezzo consigliato di 239,00 Euro. Di seguito Bruno alle prese con il primo contatto con Alcatel IDOL 5.
 

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

1 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
zbear01 Settembre 2017, 20:05 #1

MAh .....

Processore da fascia bassa (ormai usato nei cello da 100 euro cinesi). Potevano sforzarsi e usare almeno la serie P, decisamente più performante. E poi, 16 GB di flash, SCARSO. Per il resto direi che se qualcuno lo compra è perchè è carino ..... e probabilmente a quello puntano.
Per me, visto il costo, pollice verso.

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^