Alcatel IDOL 5, smartphone elegante pensato per i social e la clientela giovane

Alcatel IDOL 5, smartphone elegante pensato per i social e la clientela giovane

Si chiama IDOL 5 uno degli smartphone presentati da Alcatel a IFA 2017, dotato di soluzioni interessanti come la possibilità di gestire due account social sullo stesso terminale grazie alla nuova funzionalità App Cloner

di pubblicata il , alle 19:01 nel canale Telefonia
Alcatel
 

Alcatel ha mostrato all'IFA 2017 di Berlino il nuovo smartphone IDOL 5 pensato con più di un occhio di riguardo per la clientela giovane. Le forme sono eleganti, con ricercatezze stilistiche come il display curvo ai lati, incorniciato da metallo. Il display è un 5,2 pollici full HD 423ppi, mentre il comparto fotocamera posteriore prevede un  modulo 13MPixel con un’apertura f/2.0 e dimensione dei pixel 1.12µm, autofocus ibrido (PDAF+CAF) con flash LED dual-tone.

La fotocamera frontale è da 5MPixel con obiettivo grandangolare da 84° e flash, pensata quindi per potersi scattare selfie in qualsiasi condizione di luce ambiente. Da segnalare anche la funzionalità Video Story, che consente di selezionare video e foto preferiti e combinarli in una breve clip facilmente condivisibile. Proprio sul tema condivisione Alcatel ha sviluppato una soluzione originale chiamata App Cloner: questa permette agli utenti di rimanere loggati con due diversi account all’interno di un’unica applicazione o di uno stesso social network. Tutti gli account possono essere infatti utilizzati su un unico dispositivo, permettendo quindi all’utente di scegliere se utilizzare il numero privato o quello di lavoro, rimanendo sempre loggati.

IDOL 5 sara disponibile a partire da ottobre nella colorazione Metal Silver e Metal Black al prezzo consigliato di 239,00 Euro. Di seguito Bruno alle prese con il primo contatto con Alcatel IDOL 5.
 

1 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
zbear01 Settembre 2017, 20:05 #1

MAh .....

Processore da fascia bassa (ormai usato nei cello da 100 euro cinesi). Potevano sforzarsi e usare almeno la serie P, decisamente più performante. E poi, 16 GB di flash, SCARSO. Per il resto direi che se qualcuno lo compra è perchè è carino ..... e probabilmente a quello puntano.
Per me, visto il costo, pollice verso.

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^