Aggiornamento per Google Glass: supporto ad Hangouts, compatibilità con iPhone e occhiolino

Aggiornamento per Google Glass: supporto ad Hangouts, compatibilità con iPhone e occhiolino

Il nuovo aggiornamento software per i Google Glass introduce interessanti novità, fra cui il pieno supporto ad Hangouts, la possibilità di caricare su YouTube e una nuova gesture per scattare foto. Google ha rilasciato l'app per la gestione degli occhiali anche su App Store, rimossa tuttavia dopo poche ore

di pubblicata il , alle 13:31 nel canale Telefonia
iPhoneGoogleApple
 

L'ultimo aggiornamento software dei Google Glass (XE12) introduce parecchie novità interessanti richieste dai possessori in tutto il mondo. Troviamo il pieno supporto ad Hangouts, la possibilità di caricare video su YouTube, novità dal punto di vista della sicurezza e una nuova gesture per scattare fotografie. L'aggiornamento è stato accompagnato dal rilascio di MyGlass su App Store, cancellata dopo poche ore.

Google Glass, MyGlass iOS

Da adesso è possibile conversare con i propri amici utilizzando gli occhiali Google, in qualsiasi momento e situazione. Questo avviene attraverso il supporto ad Hangouts, popolare piattaforma di chat e video-chat di Google. L'integrazione avviene sempre attraverso l'app MyGlass sul dispositivo Android associato ai Glass, così come la nuova funzione di caricamento video su YouTube. Una volta che viene attivata dall'app, infatti, sarà possibile dettare "OK Glass, share with YouTube" per caricare un video specifico sul social network.

Viene introdotta anche una nuova gesture: con un occhiolino, infatti, l'utente potrà scattare foto evitando qualsiasi problematica dal punto di vista della privacy, a detta di Google. Secondo la società, inoltre, in futuro potrebbero presentarsi nuovi scenari per l'utilizzo della particolare gesture: "Immaginate un futuro in cui basterà fare un occhiolino al tassametro per pagare l'autista dopo una corsa in taxi, fare un occhiolino di fronte ad un paio di scarpe perché vengano spedite al tuo domicilio. Basterà fare un occhiolino ad una ricetta di cucina per vedere apparire le istruzioni proprio di fronte a te."

Sul fronte sicurezza troviamo una nuova modalità per sbloccare il dispositivo. L'utente avrà la possibilità di scegliere una serie di gesture, una sequenza di tocchi e swipe sull'asticella per accedere ai dati e alle funzionalità degli occhiali.

Google Glass, schermata di blocco

L'aggiornamento XE12 dei Google Glass introduce il supporto ai dispositivi iOS tramite l'applicazione MyGlass apparsa su App Store nel corso della giornata di ieri e rimossa da Google per motivi non meglio precisati. MyGlass dovrebbe essere riproposta sullo store virtuale di Cupertino entro la fine della settimana.

L'app supporta quasi tutte le feature disponibili nella versione già disponibile su Android: attraverso l'iPhone sarà possibile configurare gli occhiali, aggiungere nuovi contatti, attivare Glassware e ottenere le indicazioni per la navigazione turn-by-turn.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

5 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
dej61118 Dicembre 2013, 14:06 #1
...poi fai l'occhiolino alla tipa sul treno e quella non ti si fila proprio.
Anzi, vedi così comprarire il ragazzo.
piererentolo18 Dicembre 2013, 14:10 #2
Originariamente inviato da: dej611
...poi fai l'occhiolino alla tipa sul treno e quella non ti si fila proprio.
Anzi, vedi così comprarire il ragazzo.

Invece se è una professionista vai direttamente al dunque senza il poco elegante scambio si denaro
Zifnab18 Dicembre 2013, 14:44 #3
Originariamente inviato da: piererentolo
Invece se è una professionista vai direttamente al dunque senza il poco elegante scambio si denaro


LOL pensa se dopo l'occhiolino i Google Glass fanno una ricerca in base alla foto e vedi davvero apparire un annuncio da escort
Puka77718 Dicembre 2013, 23:42 #4
Eserciti di mogli che in gioielleria infilano il dito nell'occhio ai mariti
kairi9219 Dicembre 2013, 15:09 #5
già mi immagino la scena

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^