Aggiornamento ad Android 4.4 KitKat per 10 dispositivi Samsung nei prossimi mesi

Aggiornamento ad Android 4.4 KitKat per 10 dispositivi Samsung nei prossimi mesi

Secondo quanto diffuso in queste ore saranno 10 i dispositivi del colosso coreano che riceveranno l'aggiornamento all'ultima versione di Android nel corso dei mesi a venire. Ancora nessuna certezza riguardo le esatte scadenze

di pubblicata il , alle 08:31 nel canale Telefonia
SamsungAndroid
 

Nonostante sia il produttore con il maggior numero di smartphone venduti a livello globale, Samsung non è sempre in cima alla classifica per quanto riguarda la tempestività degli aggiornamenti del sistema operativo dei propri prodotti. Sono infatti passati ormai diversi mesi dall'annuncio della versione 4.4 KitKat del sistema operativo Android e fino ad ora si sono avute notizie dell'aggiornamento solo per quanto riguarda gli attuali modelli top di gamma.

Fino ad ora perché proprio nel corso della mattinata sono state diffuse alcune informazioni riguardo l'update di una serie di dispositivi appartenenti alla gamma 2013 e precedenti. I dispositivi inseriti in elenco saranno aggiornati nel corso dei prossimi mesi. Ancora non si ha una data precisa ma se non altro ora è giunta la conferma che i dispositivi della lista potranno godere dei benefici dell'aggiornamento.

Ma quali sono i terminali nella fatidica lista? Stando a quanto diffuso da Phandroid parliamo di ben 10 dispositivi compresi gli attuali top di gamma, ovvero: Samsung Galaxy Note 2, Galaxy S3 e S3 Mini, Galaxy Tab 3 7.0, Galaxy S4, Galaxy S4 Active, Galaxy Mega, Galaxy S 4 Zoom, Galaxy Note 3 e Galaxy Note 8.0.

Non è ancora noto con certezza cosa conterrà il nuovo aggiornamento. Samsung aveva infatti aggiunto molte funzioni con la versione della touchwiz abbinata ad Android 4.3 Jelly Bean ed è difficile immaginare che altrettante nuove funzioni saranno inserite in quest'ultimo update. Probabilmente assisteremo ad un semplice restyling dell'interfaccia come anche di alcune applicazioni proprietarie come S Voice, WatchON e S Health.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione.
Leggi la Privacy Policy per maggiori informazioni sulla gestione dei dati personali

12 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Haran Banjo10 Febbraio 2014, 08:41 #1
C'è l'S3 mini ma non l'S4 mini...
Portocala10 Febbraio 2014, 09:22 #2
Ben venga se lo portano sui modelli da S3 in avanti.
greio10 Febbraio 2014, 09:26 #3
Ma se fra poco esce l'S5, perchè dovrebbero aggiornare i vecchi dispositivi che la gente ha già pagato? Per non vendere più la famiglia S5?
Ho il dubbio che se li aggiornano, sarà per azzopparli (Apple docet).
demon7710 Febbraio 2014, 09:53 #4
Originariamente inviato da: greio
Ma se fra poco esce l'S5, perchè dovrebbero aggiornare i vecchi dispositivi che la gente ha già pagato? Per non vendere più la famiglia S5?
Ho il dubbio che se li aggiornano, sarà per azzopparli (Apple docet).


va beh mi pare un discorso un po' disfattistico eh!
se non li aggiornano sono bestemmie perchè non li aggiornano.. se li aggiornano è per azzopparli!

Diciamo che i teminali Galaxy come altri di altre marche ricevono un tot di aggiornamenti uffciali per qualche anno dopo l'uscita.
Poi come è normale vengono lasciati al loro destino in favore dei nuovi terminali.

I nuovi sitemi ovviamente sono poco più pesanti dei precedenti.. quindi non puoi aggiornare all'infinito un terminale.

NOTA: vero anche che le rom Samsung sono molto appeantite da parecchio crapware. Se vuoi allungare la vita del tuo telefono con rom aggiornate ultimo modello anche quando Samsung ti ha dimenticato vai di cianogen!
E' leggerissima, veloce, senza fuffa, basata sulla ultima versione android e meetrla su adesso che c'è l'apposita utility è un gioco da bambini.
D3stroyer10 Febbraio 2014, 09:55 #5
ho già capito come funzionano questi annunci.......90% s3 mini non vedrà mai questo aggiornamento. Dai chi vogliono prendere in giro...ma poi S2 ha mai ricevuto jelly bean? Perchè quando ho preso s3 mini dovevano portare JB A GIORNI sugli S2......così "a giorni" che ho poi preso il 3 mini per disperazione...
-EagleEye-10 Febbraio 2014, 10:10 #6
edit
demon7710 Febbraio 2014, 10:28 #7
Originariamente inviato da: D3stroyer
ho già capito come funzionano questi annunci.......90% s3 mini non vedrà mai questo aggiornamento. Dai chi vogliono prendere in giro...ma poi S2 ha mai ricevuto jelly bean? Perchè quando ho preso s3 mini dovevano portare JB A GIORNI sugli S2......così "a giorni" che ho poi preso il 3 mini per disperazione...


Si in effetti JB ad arrivare su S2 ci ha messo un secolo, lo aspettavo anche io.
Poi alla fine è arrivato anche in Italia.. ma io avevo già messo su la 4.1.2 dei paesi nordici da un pezzo..
devinfriday10 Febbraio 2014, 10:31 #8
Niente Galaxy Note 10.1 pre-2014??? da quando è uscito ha ricevuto un solo aggiornamento, a 4.1, poi il nulla, speriamo bene per S4, almeno uno in casa
frankie10 Febbraio 2014, 11:44 #9
4.4 su note2 ed S3mini ... finchè non vedo non ci credo.
Già gli aggiornamenti minori arrivano per una nazione si e una no, ma anche un brand si e un altro no, figuriamoci una major update.

Io non mi lamento di certo perchè a livello di funzionalità non cerco di certo l'ultima versione, anche se secondo me il trim (>4.3) sarebbe una buona cosa per tutti.
Fausto_ManMade10 Febbraio 2014, 19:18 #10
Vorrei capire : S3 mini si e Note N7000 no ? L' hw del note non è minore dell' S3 Mini....

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^