Acquista un iPhone 13 Pro Max da 1800€ e le arriva a casa un sapone (da 2 euro)

Brutta avventura per una donna inglese che aveva deciso di acquistare, ratealmente, un nuovo iPhone 13 Pro Max da quasi 1800€ (1500 sterline) ma che si è invece vista recapitare al suo indirizzo un sapone per le mani.
di Bruno Mucciarelli pubblicata il 04 Febbraio 2022, alle 09:44 nel canale TelefoniaiPhone
Una brutta avventura quella capitata alla trentaduenne Khaoula Lafhaily, una ragazza inglese che aveva deciso di acquistare un nuovo iPhone 13 Pro Max con un classico piano di acquisto a rate come accade da tempo con gli operatori anche in Italia. In questo caso l'iPhone in questione le sarebbe costato circa 1.500 sterline ossia quasi 1.800 euro con una spesa iniziale di 150 sterline saldate alla firma. Nulla di strano se non fosse che il corriere a casa non le ha consegnato il suo tanto atteso iPhone 13 Pro Max bensì una vera e propria confezione di sapone per le mani da meno di 2 euro.
Sapone al posto dell'iPhone: colpa del corriere?
La ragazza ha raccontato la bizzarra vicenda ad un giornale online inglese dichiarando che come sempre, all'attesa di una spedizione importante, si apposta alla finestra per controllare l'arrivo dei corrieri che spesso sbagliano appartamento. In questo caso, Sky Mobile, avrebbe dovuto consegnare l'iPhone il giorno successivo alla stipula del contratto. Tutto giusto se non fosse che il giorno successivo, il corriere, aveva contattato la ragazza inglese chiedendo di riprogrammare la consegna al giorno successivo per ''problemi di traffico''.
Purtroppo però la consegna riprogrammata non è andata a buon fine visto che il corriere non si è presentato a casa di Khaoula Lafhaily. La ragazza, appostata, ha invece visto accostarsi alla sua abitazione uno spedizioniere di Sky Mobile il quale però non ha consegnato alcunché ma ha solamente scattato una foto dall'esterno dell'abitazione per poi andare via. Sul tracking della spedizione però, il corriere, ha evidenziato l'impossibilità di consegnare il pacco dopo aver bussato invano alla porta del destinatario, inventandosi palesemente una falsità.
La spedizione, riprogrammata nuovamente, è finalmente giunta il terzo giorno alla sua destinataria. Aperto il pacco però non ha trovato il suo iPhone 13 Pro Max bensì una bella confezione di sapone per le mani che di tecnologico aveva ben poco a che fare con quanto acquistato dalla ragazza. Una vicenda che purtroppo capita più spesso di quanto non si possa pensare e che chiaramente sarà risolta dall'operatore che spedirà nuovamente l'iPhone alla ragazza, non senza però qualche grattacapo nella verifica che effettivamente il corriere non abbia consegnato il telefono ma il sapone per le mani.
E voi avete mai avuto problemi di questo tipo con i corrieri?
30 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoTroppo facile farsi sgamare in questo caso... Prima dell'arrivo del secondo iPhone perche' se qualcuno te lo vede in casa o ti sfugge, o fai solo un'attivazione col tuo account, qualcuno se ne accorge.
Dopo l'arrivo del secondo, perche' se lo vendi ovviamente la gente se ne accorge che ne stai vendendo uno e tenendo un altro...
A me pare un rischio eccessivo per un po' di notorieta' da facebook e magari risparmiare un migliaio di euro...
Dopo l'arrivo del secondo, perche' se lo vendi ovviamente la gente se ne accorge che ne stai vendendo uno e tenendo un altro...
A me pare un rischio eccessivo per un po' di notorieta' da facebook e magari risparmiare un migliaio di euro...
alcune persone sono talmente stupide da non arrivare nemmeno a fare questi (giusti) ragionamenti che fai/facciamo
e molto spesso gli va pure bene!
chissà se quello che ha ordinato i macinapepe si è visto arrivare un MacBookPro...
e molto spesso gli va pure bene!
Alcune persone come me sono pure troppo stupide in senso opposto... Qualche mese fa ordinai un kindle da Amazon. Il loro portale mi disse che il pacco era stato consegnato ma non era vero; dopo due giorni di attesa li ho contattati e me ne hanno spedito un altro aggratise, che mi e' arrivato il giorno dopo. Dopo tre giorni mi e' arrivato anche il primo, nessuno mi disse niente a riguardo ma ho comunque contattato l'assistenza di Amazon per restituirlo, quando potevo benissimo tenerlo o rivenderlo... Ma e' anche vero che all'indomani di una cena al ristorante mi accorsi che lo scontrino del POS diceva "transazione rifiutata" e nessuno se n'era accorto, e nonostante mia moglie diceva di fregarmene sono tornato al ristorante per saldare... Brutta cosa l'onesta'...
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".