Acer: nel 2010 una gamma più equilibrata tra Windows Mobile e Android

Acer: nel 2010 una gamma più equilibrata tra Windows Mobile e Android

Acer per il suo ritorno nel mondo degli smartphone ha puntato sui Windows Phone, ma nel 2010 la gamma potrebbe essere molto più equilibrata con l'ingresso di nuove proposte Android

di Roberto Colombo pubblicata il , alle 17:10 nel canale Telefonia
AndroidAcerWindowsWindows PhoneMicrosoft
 

Nelle prossime settimane dovrebbe finalmente arrivare sul mercato lo smartphone Acer A1 Liquid, primo della rinnovata serie del produttore taiwanese dotato di sistema operativo Android.

Al momento la gamma Acer è molto sbilanciata sulla piattaforma Microsoft Windows Mobile, con ben 4 proposte della serie Windows Phone. In base a quanto riporta SlashGear però, nel 2010 la situazione potrebbe essere molto più equilibrata e tra gli 8-10 nuovi terminali in arrivo una buona fetta potrebbe essere basata sul sistema operativo mobile targato Google.

I due smartphone più performanti della gamma (il Liquid e il neoTouch) sono al momento basati su piattaforma Qualcomm Snapdragon ed è probabile che la proposta 2010, puntando maggiormente su Android, possa continuare sulla strada intrapresa, anche se al momento in questo ambito non c'è nulla di certo.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

13 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
zetarossa30 Novembre 2009, 17:12 #1

??

in due mesi hanno già cambiato nome, linea e caratteristiche 3 volte..
non si capisce una mazza!! e ve lo dice un rivenditore...
supertigrotto30 Novembre 2009, 17:45 #2

android

bel sistema operativo,ma google non mi piace.......magari facessero un bell'accordo con nokia per fare degli acer con maemo!
Ne ha fatto di strada la eteen dopo l'acquisizione di acer!
demon7730 Novembre 2009, 17:49 #3
Io ero partito con entusiasmo per l'F1.. sulla cata era una figata ma hparlando nel forum mi hanno detto che hanno davvero puntato al risparmio e pur avendo uno snapdragon è un palmare dqavvero mediocre sotto tutti gli altri punti di vista
Maverik30 Novembre 2009, 19:09 #4
Io sono interessato al NeoTouch ma per ora non trovo info in giro, e fino a che non sento commenti positivi degli utenti non mi fido a prenderlo....
c1-p830 Novembre 2009, 19:30 #5
Praticamente l'uniche pecche che può avere è la ram di "soli" 256 mega e lo schermo resistivo se uno parla di HW ma non si può dire che sono proprio dei problemi enormi... comunque ricordiamoci che l'htc hd2 costa ben 200 euro in più
thongrim30 Novembre 2009, 19:36 #6
Ma di effettive recensioni del liquid ce n'è qualche traccia?io sono indeciso se prendere quello, il galaxy lite o l'hero, ma sempre android. Secondo me è un grande sistema, certo con le sue pecche, ma mi incuriosisce un sacco.
Eraser|8530 Novembre 2009, 21:15 #7
Originariamente inviato da: c1-p8
Praticamente l'uniche pecche che può avere è la ram di "soli" 256 mega e lo schermo resistivo se uno parla di HW ma non si può dire che sono proprio dei problemi enormi... comunque ricordiamoci che l'htc hd2 costa ben 200 euro in più


ma è anche vero che siamo su altri livelli.. sia costruttivamente parlando che dal lato software.. senza poi dimenticarci di xda-developers..
mau.c30 Novembre 2009, 22:05 #8
se fanno cagare come i portatili non li batte nessuno
c1-p830 Novembre 2009, 22:22 #9
Originariamente inviato da: Eraser|85
ma è anche vero che siamo su altri livelli.. sia costruttivamente parlando che dal lato software.. senza poi dimenticarci di xda-developers..


Parlavo di hw infatti.. se mi dici che xda è quasi fondamentale per chi si diverte a smanettarci come me e che con il manila 2.5, wm sia diventato veramente piacevole è verissimo però, come qualità costruttiva non ho mai visto tutta questa superiorità dell'htc (e il mio X1 prodotto dall'htc per la SE ne è un esempio), la fotocamera del hd2 per adesso fa abbastanza pena e dell'assistenza non ne parliamo... ricordati che te lo fanno pagare 200e in più e non sono assolutamente pochi.
In conclusione io non so quanto seriamente l'acer si sia buttata in questo mercato, ma criticare questo prodotto solo perché non è htc non mi sembra giusto

Edit: A proposito del manila 2.5: http://www.youtube.com/watch?v=uVPy...feature=related
Soul9130 Novembre 2009, 23:43 #10
molti criticano l'acer, ha me sembra un ottima marca e il solo fatto che ci siano più prodotti asus e acer in circolazione (soprattutto a livello net/notebook) significa che ci sono molti dispositivi di queste marche in circolazione, e come ho scritto in un'altro topic, è ovvio che se su 10 persone ci sono 8 acer e 2 sony, mi sembra ovvio che gli acer avranno una probabilità di rottura maggiore....
poi che l'assistenza lasci a desiderare quello è un'altro discorso...