Acer: nel 2010 una gamma più equilibrata tra Windows Mobile e Android

Acer per il suo ritorno nel mondo degli smartphone ha puntato sui Windows Phone, ma nel 2010 la gamma potrebbe essere molto più equilibrata con l'ingresso di nuove proposte Android
di Roberto Colombo pubblicata il 30 Novembre 2009, alle 17:10 nel canale TelefoniaAndroidAcerWindowsWindows PhoneMicrosoft
Nelle prossime settimane dovrebbe finalmente arrivare sul mercato lo smartphone Acer A1 Liquid, primo della rinnovata serie del produttore taiwanese dotato di sistema operativo Android.
Al momento la gamma Acer è molto sbilanciata sulla piattaforma Microsoft Windows Mobile, con ben 4 proposte della serie Windows Phone. In base a quanto riporta SlashGear però, nel 2010 la situazione potrebbe essere molto più equilibrata e tra gli 8-10 nuovi terminali in arrivo una buona fetta potrebbe essere basata sul sistema operativo mobile targato Google.
I due smartphone più performanti della gamma (il Liquid e il neoTouch) sono al momento basati su piattaforma Qualcomm Snapdragon ed è probabile che la proposta 2010, puntando maggiormente su Android, possa continuare sulla strada intrapresa, anche se al momento in questo ambito non c'è nulla di certo.
13 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info??
in due mesi hanno già cambiato nome, linea e caratteristiche 3 volte..non si capisce una mazza!! e ve lo dice un rivenditore...
android
bel sistema operativo,ma google non mi piace.......magari facessero un bell'accordo con nokia per fare degli acer con maemo!Ne ha fatto di strada la eteen dopo l'acquisizione di acer!
ma è anche vero che siamo su altri livelli.. sia costruttivamente parlando che dal lato software.. senza poi dimenticarci di xda-developers..
Parlavo di hw infatti.. se mi dici che xda è quasi fondamentale per chi si diverte a smanettarci come me e che con il manila 2.5, wm sia diventato veramente piacevole è verissimo però, come qualità costruttiva non ho mai visto tutta questa superiorità dell'htc (e il mio X1 prodotto dall'htc per la SE ne è un esempio), la fotocamera del hd2 per adesso fa abbastanza pena e dell'assistenza non ne parliamo... ricordati che te lo fanno pagare 200e in più e non sono assolutamente pochi.
In conclusione io non so quanto seriamente l'acer si sia buttata in questo mercato, ma criticare questo prodotto solo perché non è htc non mi sembra giusto
Edit: A proposito del manila 2.5: http://www.youtube.com/watch?v=uVPy...feature=related
poi che l'assistenza lasci a desiderare quello è un'altro discorso...
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".