Microsoft conferma il taglio di prezzo per Surface Pro, ora anche per l'Italia

Microsoft conferma il taglio di prezzo per Surface Pro, ora anche per l'Italia

Microsoft riduce di 100,00€ i prezzi dei tablet Surface Pro, rendendo indeterminata e disponibile ovunque una promozione valida solo in nord America e sino alla fine di Agosto

di pubblicata il , alle 09:01 nel canale Tablet
MicrosoftSurface
 

Nelle scorse settimane Microsoft ha annunciato una riduzione di prezzo dei propri tablet della famiglia Surface nel mercato nord americano: un calo di 100 dollari rispetto al listino iniziale, fatto per invogliare i potenziali clienti ma operazione destinata a restare attiva sino alla fine del mese di Agosto.

Microsoft ha confermato queste promozioni a tempo indeterminato, estendendole a tutti i mercati nei quali i tablet Surface vengono venduti. Di conseguenza il calo di 100 dollari nei listini verrà praticato ovunque e per sempre, Italia compresa.

Ecco quindi i nuovi listini ufficiali che passano a 789,00€ per il modello Surface Pro da 64 Gbytes sino agli 889,00€ del modello con 128 Gbytes di memoria di storage. I 100 dollari del mercato nord americano, tasse escluse, sono quindi traslati in un importo di 100,00€ IVA inclusa per la nostra nazione.

Confermati i listini dei tablet Surface RT, già ridotti in precedenza nel corso del mese di Luglio. La novità riguarda in questo caso un calo di prezzo per il bundle con la Cover Touch, il cui costo addizionale scende a 50,00€ nel nostro mercato. Surface RT con 32 Gbytes di memoria viene quindi proposto a 337,0€, cifra che sale a 387,00€ quando viene abbinato con l'accessorio Cover Touch. Per il modello con 64 Gbytes di memoria la cifra è pari a 439,00€, con 489,00€ l'ammontare richiesto per il tablet con Cover Touch in abbinamento.

Se acquistata singolarmente la Cover Touch viene ora proposta a 79,99€ di prezzo, cifra in calo di 40,00€ rispetto a quanto richiesto in precedenza. Purtroppo non cambia il listino di Type Cover che rimane fisso a 129,99€. Ricordiamo come i due tipi di cover con tastiera integrata siano compatibili tanto con i tablet Surface RT come con quelli Surface Pro.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

35 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
litocat30 Agosto 2013, 09:21 #1
Certo che 80-130 euro per una tastiera...
Willy_Pinguino30 Agosto 2013, 09:24 #2
incommentabile...

qualcuno per favore mi spieghi da dove esce una differenza di costo così marcata tra versione pro e versione RT... sono i materiali? il costo di progettazione? il costo di sviluppo???
Ma se come sospetto io è solo questione di marketing dovuta al fatto che con il Pro si è più vicini al mondo pc dove M$ ha il monopolio mentre la RT è per un mercato dove M$ deve tentare di entrare, il mio disprezzo per quella ditta raddoppierà.
51230 Agosto 2013, 09:32 #3
Originariamente inviato da: Willy_Pinguino
incommentabile...

qualcuno per favore mi spieghi da dove esce una differenza di costo così marcata tra versione pro e versione RT... sono i materiali? il costo di progettazione? il costo di sviluppo???
Ma se come sospetto io è solo questione di marketing dovuta al fatto che con il Pro si è più vicini al mondo pc dove M$ ha il monopolio mentre la RT è per un mercato dove M$ deve tentare di entrare, il mio disprezzo per quella ditta raddoppierà.

esattamente: hardware, materiali, costi di ingegnerizzazione
themac30 Agosto 2013, 09:33 #4
Rt monta un processore ARM, che viene tipo .99$ per quantitivi di 10.000 pezzi :-). Windows RT NON e' compatibile con le applicazioni x86, e nemmeno con Windows Phone 8, se non opportunamente ri-compilati i sorgenti.

Pro e' un gioiello di tecnologia, invece. Monta un INTEL i5 a basso consumo (ma consuma, la batteria dura sulle 4-5 ore, non di piu') che ha un costo abbastanza elevato (e non devi dimenticare tutto il lavoro ingegneristico per gestire la dissipazione del calore) . Monta Windows 8 Pro, ed e' ovviamente compatibile con tutto l'universo X86

C'e' la stessa differenza che c'e' dal giorno alla notte, quindi.

Ah, dimenticavo, la Convenzione di Ginevra sui diritti dell'uomo ha appena messo al bando Windows RT e tutti i Surface RT. Nessuno dovrebbe mai sopportare una tortura simile

TheMac
AVRILfan30 Agosto 2013, 09:40 #5
Ma io che ho preso il Surface RT circa due settimane fa posso beneficiare dello sconto sulla tastiera? Non la presi allora proprio per il prezzo eccessivo...
thedoctor196830 Agosto 2013, 09:40 #6

mah!!

sono andato a vederlo in un centro commerciale, da unieuro, sto benedetto surface pro e vi dico le mie impressioni: il modello in esposizione aveva la tastiera, è una tastiera sottilissima con la superficie vellutata di cui dubito fortemente sulla durata del materiale di rivestimento, era bollente, c'era un banalissimo demo 2D e posteriormente era davvero molto caldo, è a mio parere troppo spesso, l'altra nota negativa è che windows non sembra proprio adatto per un tablet, la risoluzione full hd con applicativi non ottimizzati ne permetterà al massimo l'utilizzo con un pennino, molto meglio ha fatto apple progettando ex novo un sistema operativo per tablet... la vedo male ragazzi per questo surface pro, personalmente non lo comprerei mai.
Seph|rotH30 Agosto 2013, 10:11 #7
Direi che questa prima "season" di RT e Pro si può tranquillamente archiviare come fail in tutto e per tutto.

Vediamo se con la seconda generazione impareranno dai propri errori.
socialscalator30 Agosto 2013, 10:29 #8
Originariamente inviato da: thedoctor1968
sono andato a vederlo in un centro commerciale, da unieuro, sto benedetto surface pro e vi dico le mie impressioni: il modello in esposizione aveva la tastiera, è una tastiera sottilissima con la superficie vellutata di cui dubito fortemente sulla durata del materiale di rivestimento, era bollente, c'era un banalissimo demo 2D e posteriormente era davvero molto caldo, è a mio parere troppo spesso, l'altra nota negativa è che windows non sembra proprio adatto per un tablet, la risoluzione full hd con applicativi non ottimizzati ne permetterà al massimo l'utilizzo con un pennino, molto meglio ha fatto apple progettando ex novo un sistema operativo per tablet... la vedo male ragazzi per questo surface pro, personalmente non lo comprerei mai.


Ce l'ho da 6 mesi e lo uso regolarmente TUTTI i giorni per lavoro (photoshop incluso) e mi trovo benissimo. Dopo 8 ore di uso normale è caldo il giusto e non da nessun tipo di problema.

Se il computer vi serve per leggere mail, andare su internet e giocare per passare il tempo conviene un tablet classico.
II ARROWS30 Agosto 2013, 10:59 #9
Originariamente inviato da: socialscalator
Se il computer vi serve per leggere mail, andare su internet e giocare per passare il tempo conviene un tablet classico.
Cioè Surface...
I tabelet sono nati come Surface 13 anni fa, con penna "wacom" e tastiera, non come quei giocattoli apple.
damxxx30 Agosto 2013, 11:07 #10
Originariamente inviato da: thedoctor1968
l'altra nota negativa è che windows non sembra proprio adatto per un tablet, la risoluzione full hd con applicativi non ottimizzati ne permetterà al massimo l'utilizzo con un pennino, molto meglio ha fatto apple progettando ex novo un sistema operativo per tablet... la vedo male ragazzi per questo surface pro, personalmente non lo comprerei mai.


Beh pensa che quello che maggiormente criticano di Windows 8 è proprio la ModernUI, che risolve il problema che poni tu e si adduce come difetto di RT il fatto che non sia compatibile con le applicazioni desktop!