Lenovo Tab P11 Pro, il tablet con display AMOLED è disponibile in Italia a un prezzo super-concorrenziale

Lenovo Tab P11 Pro, il tablet con display AMOLED è disponibile in Italia a un prezzo super-concorrenziale

Il tablet top di gamma di Lenovo offre un display OLED e ottime specifiche tecniche, con supporto a una tastiera dedicata, a un prezzo ben più abbordabile rispetto alla concorrenza

di pubblicata il , alle 17:01 nel canale Tablet
Lenovo
 

Annunciato a fine 2020, Lenovo Tab P11 Pro può essere acquistato adesso anche in Italia. Si tratta del top di gamma del produttore cinese, progettato per l'intrattenimento ad alta definizione anche grazie all'implementazione di un display OLED di qualità da 11,5" a risoluzione 2K (2560 x 1600). E' garantito anche il supporto di HDR10 e Dolby Vision, mentre lato audio troviamo quattro altoparlanti JBL ottimizzati Dolby Atmos e ottimizzazioni anche via software.

Il nuovo tablet di Lenovo utilizza poi una scocca ultrasottile in lega di alluminio con finitura bicolore, spessa massimo 7,7 millimetri e con cornici di 6,9 mm simmetriche su tutti i lati. Oltre alle doti multimediali, Lenovo Tab P11 Pro si rivolge a chi ha bisogno di lavorare in piena mobilità: grazie alla tastiera opzionale può diventare un 2-in-1 per la produttività, e fra gli accessori in dotazione Lenovo propone anche una penna per scrivere a mo' di taccuino sul display.

La piattaforma hardware alla base di tutte le operazioni di calcolo è lo Snapdragon 730G, abbastanza potente e molto efficiente. La presenza di un processore parco nei consumi garantisce, a detta del produttore, un'autonomia di massimo 15 ore, mentre sono presenti le funzionalità Zero-touch (per lo sblocco del tablet via rilevamento del volto) e la rimozione con sfocatura dello sfondo nelle videochiamate per aumentare la privacy dell'utente ad esempio quando lavora da casa.

Lenovo Tab P11 Pro, prezzo e disponibilità in Italia

Lenovo Tab P11 Pro è già disponibile per l'acquisto in Italia a partire da 649 euro. La configurazione completa di kit tastiera e penna, può essere invece acquistata a 799 euro. Al momento in cui scriviamo il pezzo, il prezzo è ancora più concorrenziale: su Amazon, ad esempio, può essere acquistato a 575,25€ con kit tastiera e penna inclusi.

Siamo di fronte a un nuovo tablet best-buy?

Seguici sul nostro canale Instagram, tante novità in arrivo!

1 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
supertigrotto25 Marzo 2021, 23:04 #1
Un po' Lenovo mi ha deluso.
Sono possessore di Lenovo Yoga tablet 2 pro da 13,13 pollici,la versione con android e 2gb di ram, soc intel atom e con videoproiettore incorporato.
Purtroppo l'harware sottotono lo ha fatto diventare obsoleto in pochissimo tempo e lo pagai 600 baiocchi.
Concettualmente era una bomba,a parte le cornici che erano spesse per gli standard attuali,se non le avesse così spesse sarebbe arrivato a 14 pollici.
Per leggere documenti,navigare etc sarebbe l'ideale,l'idea era grandiosa ma dopo 6/12 mesi,era diventato lentissimo,ora oltre al reset di fabbrica,ci tengo pochissime applicazioni,altrimenti manco si riesce ad accenderlo,nonostante usi l'opzione sviluppatore per chiudere i programmi per tenere le risorse libere.

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^