HTC Volantis: emerse foto e specifiche del tablet Nexus da 8,9 pollici
Smentendo, anche se di poco, tutte quelle voci trapelate negli ultimi mesi riguardo ad un tablet Nexus da 8 pollici, è apparso sul web HTC Volantis, tablet "Pure Google" da 8,9". Le nuove immagini rivelano, nel dettaglio, anche le specifiche tecniche del dispositivo.
Volantis è quello che fino a pochi mesi fa era conosciuto con il nome di Flounder, dispositivo già apparso lo scorso mese all'interno della changelist di Android 4.4.3, e di cui avevamo parlato indirettamente lo scorso aprile, quando si ipotizzava lo sviluppo di un tablet Nexus da parte del produttore taiwanese.
Secondo le ultime voci, il dispositivo sarà fra i primi ad adottare il più recente SoC Tegra K1 di NVIDIA, abbinato ad un display da 8,9 pollici e 2048x1440 pixel di risoluzione (esclusa probabilmente la barra inferiore), con una densità pari a 281PPI. Saranno due i GB di RAM, mentre verranno proposte due opzioni per lo storage integrato, da 16 e 32GB.
HTC ha scelto una fotocamera da 8 megapixel con stabilizzazione ottica dell'immagine per il retro, mentre il modulo frontale sfrutterà un sensore da 3 megapixel. Il tablet utilizzerà una scocca "zero-gap" in alluminio unibody (79mm di spessore e peso di 420g circa), con due altoparlanti stereo posti sulla superficie frontale, caratteristica distintiva degli smartphone di fascia alta di HTC.
HTC Volantis sarà indubbiamente interessante sul fronte dei prezzi, e non è una novità. Google propone i suoi "Pure Google" a costi di produzione, con margini di guadagno irrisori se comparati alle offerte della concorrenza (escludendo casi rarissimi). Volantis costerà 399$ in versione da 16GB, secondo i rumor, mentre la variante al top della gamma da 32GB verrà proposta a 499$.
Il prossimo tablet Nexus da 8,9", tuttavia, non è atteso prima del quarto trimestre dell'anno, ed è decisamente improbabile, secondo le fonti, il suo lancio alla Google I/O prevista per il prossimo mercoledì.
17 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoSupporto LTE?
Effettivamente la scritta nella foto "4:3 aspect ratio" mi aveva fatto pensare a qualcosa di simile...
Io avrei voluto il "Braavos"
Poi se si ha la scimmia dell'aggiornamento-ad-android-il-primo-giorno ha anche senso.
spettacolo!!!già mi vedo le cover a forma di carriola!
Poi se si ha la scimmia dell'aggiornamento-ad-android-il-primo-giorno ha anche senso.
si certo, poi pero' ti ritrovi quello schifo di mattone che é la touchwiz e tutti i discorsi su schermo, sd e ram vanno a farsi benedire
Poi se si ha la scimmia dell'aggiornamento-ad-android-il-primo-giorno ha anche senso.
Il 4/3 è già da solo un ottimo motivo per preferirlo.
Il non avere tutta la fuffa Samsung installata è il secondo.
PS: anche mezzo pollice in più di diagonale non è da trascurare.
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".