Surface Pro 3 ora in vendita in USA e Canada

Surface Pro 3 ora in vendita in USA e Canada

E' possibile acquistare alcuni dei modelli di tablet Surface Pro 3 oltre oceano; per il mercato italiano l'attesa sarà fino ad Agosto, con il giorno 28 indicato da Microsoft come quello ultimo di spedizione per chi effettuerà un preordine

di Paolo Corsini pubblicata il , alle 10:31 nel canale Tablet
MicrosoftSurface
 

Microsoft ha iniziato la commercializzazione di Surface Pro 3, la nuova generazione del proprio tablet basato su architettura x86, in Canada e negli Stati Uniti. Il nuovo modello rappresenta un radicale cambiamento rispetto alle prime due serie di tablet Surface per via dell'utilizzo di un nuovo display con diagonale di 12 pollici e rapporto di 3:2 tra i lati.

Al momento attuale sono disponibili le due sole versioni basate su CPU Core i5: si tratta dei modelli con 128 e 256 Gbytes di storage locale. Per le altre 3 versioni, rispettivamente 1 con CPU Core i3 e 2 con CPU Core i7, le consegne avverranno a partire da 1 Agosto 2014 quindi in anticipo rispetto a quanto inizialmente indicato da Microsoft sul proprio sito web (fine Agosto).

Tra gli accessori confermata la disponibilità della docking station, grazie alla quale poter fissare il proprio Surface Pro 3 sulla scrivania e avere a disposizione porte di collegamento ulteriori rispetto a quelle di serie. Questo accessorio sarà disponibile in nord America a partire dal 15 Agosto, ad un prezzo di 199,99 dollari tasse escluse. Surface Pro 3 è abbinato ad una nuova cover, indicata con il nome di Surface Pro Type Cover, proposta a 129,99 dollari.

surface_pro_3_2014.jpg (41241 bytes)

Nel frattempo rimangono confermate le informazioni precedentemente fornite da Microsoft per il debutto nel mercato italiano di Surface Pro 3. Al momento attuale è possibile prenotare nella nostra nazione il proprio Surface Pro 3 tra le 5 versioni disponibili:

  • storage locale 64 Gbytes, processore Intel Core i3: prezzo 819,00€ IVA inclusa
  • storage locale 128 Gbytes, processore Intel Core i5: prezzo 1.019,00€ IVA inclusa
  • storage locale 256 Gbytes, processore Intel Core i5: prezzo 1.319,00€ IVA inclusa
  • storage locale 256 Gbytes, processore Intel Core i7: prezzo 1.569,00€ IVA inclusa
  • storage locale 512 Gbytes, processore Intel Core i7: prezzo 1.969,00€ IVA inclusa

La spedizione del proprio sample prenotato è indicata entro il 28 Agosto 2014, qualche giorno prima della data del 31 Agosto inizialmente indicata da Microsoft sul proprio sito web.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

34 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Rubberick23 Giugno 2014, 11:01 #1
Siamo ancora a roba che se uno vuole ridicoli e normalissimi 512 gb di ssd e un banale i7

2000 euro?

follia?

io personalmente non avrei proprio buttato fuori tutte queste varianti, avrei semplificato il tutto facendo meno tagli a con prezzi + accettabili

l'i3 con 64 gb di ram puoi anche usarlo ma insomma.. ci metti un paio di pdf scansionati -> full

era meglio partire sparati da i5 128 gb

a costo di sventrarlo tutto, se uno volesse non prende l'i5 da 1000 euro e ci modda un ssd da 512 e si rivende pure quello da 128 originale? certo non sono 950 euro di differenza
Mr_Paulus23 Giugno 2014, 11:05 #2
miseria che prezzi...

contando che addirittura sarebbe per il solo "tablet", poi c'è da aggiungere 200€ di tastiera.

follia.
acerbo23 Giugno 2014, 11:19 #3
Mi chiedo per quale motivo Microsoft continua a proporre ste soluzioni rivolte ad un pubblico di nicchia, per 20 anni non hanno voluto produrre hardware e adesso lo fanno con sti prodotti che non compra nessuno?
Potevo capire un surface con su WP8 per provare a spingere un po' l'interesse di sviluppatori e utilizzatori e invece hanno pensato di bene di partorire quell'aborto di RT, adesso continuano a incaponirsi con sti "PRO" che di pro hanno solo il prezzo ...
Cappej23 Giugno 2014, 11:29 #4
Originariamente inviato da: Rubberick
Siamo ancora a roba che se uno vuole ridicoli e normalissimi 512 gb di ram e un banale i7

2000 euro?

follia?

io personalmente non avrei proprio buttato fuori tutte queste varianti, avrei semplificato il tutto facendo meno tagli a con prezzi + accettabili

l'i3 con 64 gb di ram puoi anche usarlo ma insomma.. ci metti un paio di pdf scansionati -> full

era meglio partire sparati da i5 128 gb

a costo di sventrarlo tutto, se uno volesse non prende l'i5 da 1000 euro e ci modda un ssd da 512 e si rivende pure quello da 128 originale? certo non sono 950 euro di differenza


a parte che credo si possa definire HD più che RAM (che nel caso sarebbe più logico dire ROM..?) inoltre si spera che di RAM ne abbiano almeno 4GB, visto il prezzo veramente esoso.... poi "banalissimo" i7... vabbè dai... parliamone... tanto banale... io ho un ATOM sull'Omni10 di HP ?!!?!?
Mr_Paulus23 Giugno 2014, 11:31 #5
Originariamente inviato da: Cappej
a parte che credo si possa definire HD più che RAM (che nel caso sarebbe più logico dire ROM..?) inoltre si spera che di RAM ne abbiano almeno 4GB, visto il prezzo veramente esoso.... poi "banalissimo" i7... vabbè dai... parliamone... tanto banale... io ho un ATOM sull'Omni10 di HP ?!!?!?


manco (Read Only )
Spectrum7glr23 Giugno 2014, 11:43 #6
Originariamente inviato da: acerbo
Mi chiedo per quale motivo Microsoft continua a proporre ste soluzioni rivolte ad un pubblico di nicchia, per 20 anni non hanno voluto produrre hardware e adesso lo fanno con sti prodotti che non compra nessuno?
Potevo capire un surface con su WP8 per provare a spingere un po' l'interesse di sviluppatori e utilizzatori e invece hanno pensato di bene di partorire quell'aborto di RT, adesso continuano a incaponirsi con sti "PRO" che di pro hanno solo il prezzo ...


non vogliono fare concorrenza spinta ai loro partner...rimangono sulla nicchia e cercano di aprire nuovi mercati. I tablet erano una nicchia prima che apple se ne uscisse col suo Ipad.

Personalmente il surface 3 con docking station per collegarlo a monitor esterno è in grado di rispondere a tutte le mie esigenze in termini di produttività e cazzeggio...in mobilità e da postazione fissa...con o senza tastiera. Certo il prezzo è alto...ma costa meno dell'accoppiata laptop figoso/tablet figoso e sul mercato non c'è appunto nulla di paragonabile.

Posso metterci su visual studio...posso usarlo come inking device....posso fare andare una o più virtual machine con un hypervisor vero..e posso guardare video di gatti seduto sulla tazza (=versione 2.0 di focus)
travelmatto23 Giugno 2014, 11:45 #7
Originariamente inviato da: Cappej
a parte che credo si possa definire HD più che RAM


Ed in effetti l'articolo non parla di memoria RAM, ma di "storage locale", mass storage come la chiamano gli inglesi o memoria di massa come la chiamiamo qui in Italia...

Poi se nell'uso comune si dice che "c'ho il cellulare con 4 giga di memoria" senza sapere di cosa si stia parlando, quello e' un altro conto...
calabar23 Giugno 2014, 12:02 #8
Però comincia ad essere interessante, 12" su con AR 3:2 è un A4 un po' ridotto.
Se ne facessero una versione RT con lunga autonomia e prezzo contenuto, sarebbe perfetto per alcune persone che conosco.

Comunque anche questa versione pro non mi sembra così male, la preferisco alla precedente, il display può fare la differenza. La versione con i5 e 128 di SSD secondo me non ha neppure un prezzo folle (poi magari si trova a qualcosa meno in giro).
Il pennino è sempre wacom? Risoluzione del display? Ram?
Pier220423 Giugno 2014, 12:27 #9
Originariamente inviato da: calabar
Però comincia ad essere interessante, 12" su con AR 3:2 è un A4 un po' ridotto.
Se ne facessero una versione RT con lunga autonomia e prezzo contenuto, sarebbe perfetto per alcune persone che conosco.

Comunque anche questa versione pro non mi sembra così male, la preferisco alla precedente, il display può fare la differenza. La versione con i5 e 128 di SSD secondo me non ha neppure un prezzo folle (poi magari si trova a qualcosa meno in giro).
Il pennino è sempre wacom? Risoluzione del display? Ram?


Schermo: ClearType Full HD Plus da 12 pollici • Risoluzione: 2160 x 1440 • Proporzioni: 3:2 • Touchscreen: Multi-Touch

Il pennino non lo so ma penso di si, la Ram è 4 GB per le versioni a 64 e 128 GB SSD, 8 GB per le versioni a 256 e 512 GB SSD
Unrealizer23 Giugno 2014, 12:32 #10
Originariamente inviato da: Cappej
a parte che credo si possa definire HD più che RAM (che nel caso sarebbe più logico dire ROM..?) inoltre si spera che di RAM ne abbiano almeno 4GB, visto il prezzo veramente esoso.... poi "banalissimo" i7... vabbè dai... parliamone... tanto banale... io ho un ATOM sull'Omni10 di HP ?!!?!?


4 GB sui 64 e 128, 8 sui modelli da 256 e 512

Originariamente inviato da: Spectrum7glr
non vogliono fare concorrenza spinta ai loro partner...rimangono sulla nicchia e cercano di aprire nuovi mercati. I tablet erano una nicchia prima che apple se ne uscisse col suo Ipad.

Personalmente il surface 3 con docking station per collegarlo a monitor esterno è in grado di rispondere a tutte le mie esigenze in termini di produttività e cazzeggio...in mobilità e da postazione fissa...con o senza tastiera. Certo il prezzo è alto...ma costa meno dell'accoppiata laptop figoso/tablet figoso e sul mercato non c'è appunto nulla di paragonabile.

Posso metterci su visual studio...posso usarlo come inking device....posso fare andare una o più virtual machine con un hypervisor vero..e posso guardare video di gatti seduto sulla tazza (=versione 2.0 di focus)


non avrei saputo dirlo meglio

Originariamente inviato da: calabar
Però comincia ad essere interessante, 12" su con AR 3:2 è un A4 un po' ridotto.
Se ne facessero una versione RT con lunga autonomia e prezzo contenuto, sarebbe perfetto per alcune persone che conosco.

Comunque anche questa versione pro non mi sembra così male, la preferisco alla precedente, il display può fare la differenza. La versione con i5 e 128 di SSD secondo me non ha neppure un prezzo folle (poi magari si trova a qualcosa meno in giro).
Il pennino è sempre wacom? Risoluzione del display? Ram?


Il pennino è N-trig, il display 2160x1440

tutte le specifiche qui: http://www.microsoft.com/surface/it...s/surface-pro-3