Di nuovo disponibile l'aggiornamento a Windows RT 8.1

Di nuovo disponibile l'aggiornamento a Windows RT 8.1

Microsoft ha risolto il problema relativo all'installazione di Windows RT 8.1 che aveva portato al ritiro dello stesso update dallo Store

di pubblicata il , alle 12:31 nel canale Tablet
MicrosoftWindows
 

Microsoft ha reso nuovamente disponibile l'aggiornamento a Windows RT 8.1 ritirato dallo store nei giorni scorsi. Alla base dell'insolito comportamento della casa di Redmond vi era un problema durante la fase di installazione con la visualizzazione del messaggio: "Boot Configuration File is missing some required information".

In questa pagina era già disponibile un metodo per aggirare il problema in attesa di una soluzione definitiva, soluzione che da poche ore è stata comunicata da Microsoft. Stando a quanto comunicato da Microsoft il problema ha riguardato una ridotta quantità di utenti: per alcuni il tutto si è limitato con l'esecuzione di un nuovo boot, mentre per altri si è reso necessario ricorrere al metodo suggerito poco sopra.

L'aggiornamento viene reso disponibile nello stesso giorno in cui Microsoft ha avviato la commercializzazione di  Surface 2 (basato su Windows RT 8.1) e Surface 2 Pro (basato su Windows 8.1) in svariate aree geografiche tra le quali anche il nostro Paese.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione.
Leggi la Privacy Policy per maggiori informazioni sulla gestione dei dati personali

19 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
AVRILfan23 Ottobre 2013, 12:53 #1
Installato ieri sera, a parte qualche novità che a primo impatto non mi andava giù, per esempio l'eliminazione dell'app messaggi, devo dire che mi piace ancora di più, hanno fatto un gran bel lavoro, per me il Surface RT è in ambito produttività il miglior tablet in commercio.
Aenil23 Ottobre 2013, 12:58 #2
ieri alla accensione di surface 2 in effetti mi aveva già notificato una decina di aggiornamenti tra cui uno del firmware, cmq nessun problema nel mio modello se non che a volume massimo gli altoparlanti hanno un po' di distorsione (è un problema software)
emiliano8423 Ottobre 2013, 15:02 #3
Originariamente inviato da: Aenil
ieri alla accensione di surface 2 in effetti mi aveva già notificato una decina di aggiornamenti tra cui uno del firmware, cmq nessun problema nel mio modello se non che a volume massimo gli altoparlanti hanno un po' di distorsione (è un problema software)


Hai gia' comprato il surface 2? ieri? AUGURI !
ironman7223 Ottobre 2013, 15:05 #4
Originariamente inviato da: AVRILfan
Installato ieri sera, a parte qualche novità che a primo impatto non mi andava giù, per esempio l'eliminazione dell'app messaggi, devo dire che mi piace ancora di più, hanno fatto un gran bel lavoro, per me il Surface RT è in ambito produttività il miglior tablet in commercio.


Tablet qualsiasi sia, ma specialmente con win rt e produttivita' imho sono 2 cose agli antipodi.
Microfrost23 Ottobre 2013, 15:11 #5
Originariamente inviato da: ironman72
Tablet qualsiasi sia, ma specialmente con win rt e produttivita' imho sono 2 cose agli antipodi.


guarda che molte persone hanno semplicemente bisogno di un accesso a internet e una suite office...
Aenil23 Ottobre 2013, 15:19 #6
Originariamente inviato da: emiliano84
Hai gia' comprato il surface 2? ieri? AUGURI !


sì è spettacolare! tempo permettendo vorrei farne una recensione veloce sul forum
Spectrum7glr23 Ottobre 2013, 18:43 #7
Originariamente inviato da: ironman72
Tablet qualsiasi sia, ma specialmente con win rt e produttivita' imho sono 2 cose agli antipodi.


che siano agli antipodi ok...che questo sia vero specialmente con winRt è una cazzata bella e buona.
di grazia cosa giustificherebbe il tuo "specialmente"? manca Instagram? manca qualche spin off di angry birds? vabbè che c'è il gusto dell'esagerazione che winRt non è winX86 ma di qui a dire (in estrema sintesi) che qualcosa senza desktop sia meglio a produttività di qualcosa che ce l'ha è oggettivamente una cazzata.
Aenil23 Ottobre 2013, 18:49 #8
Originariamente inviato da: ironman72
Tablet qualsiasi sia, ma specialmente con win rt e produttivita' imho sono 2 cose agli antipodi.


sai di cosa stai parlando? cioè in paragone ad andorid e ios è meno produttivo?
ironman7223 Ottobre 2013, 19:17 #9
Originariamente inviato da: Spectrum7glr
che siano agli antipodi ok...che questo sia vero specialmente con winRt è una cazzata bella e buona.
di grazia cosa giustificherebbe il tuo "specialmente"? manca Instagram? manca qualche spin off di angry birds? vabbè che c'è il gusto dell'esagerazione che winRt non è winX86 ma di qui a dire (in estrema sintesi) [U]che qualcosa senza desktop sia meglio a produttività di qualcosa che ce l'ha è oggettivamente una cazzata[/U].


Veramente io dico il contrario... Windows rt non ha il desktop ma un pseudo desktop per far girare una versione di office 2013.
Meglio win 8 pro con quello si ragiona perché ha il desktop.
Io parlo in generale i tablet di qualsiasi tipo sono fatti per cazzeggiare usufruendo di contenuti non certo per produrli ( quindi produttivita' zero).
Con instagram e angry birds giocaci tu ...
Per me la produttivita' e' creare contenuti , se per altri e' leggere 2 mail ed aprire un foglio Excel allora la cosa e' diversa.
ironman7223 Ottobre 2013, 19:20 #10
Originariamente inviato da: Aenil
sai di cosa stai parlando? cioè in paragone ad andorid e ios è meno produttivo?


Veramente se leggi ....ho scritto Tablet qualsiasi sia... ( e se permetti in questo ambiente Microsoft e' nettamente in svantaggio...).
E per me non sono produttivi nessuno dei 3..
Dato che servono solamente a fruire di contenuti.