Connettività LTE per i tablet Surface 2 a partire dal 2014

Connettività LTE per i tablet Surface 2 a partire dal 2014

Microsoft anticipa il debutto, non prima di inizio 2014, di versioni dei tablet della famiglia Surface 2 dotate di connettività LTE ad affiancarsi ai modelli WiFi attualmente presentati

di pubblicata il , alle 12:01 nel canale Tablet
MicrosoftSurface
 

A partire dal prossimo anno Microsoft proporrà sul mercato una versione di tablet della famiglia Surface dotata di connettività LTE. La notizia è stata confermata da Panos Panay, a capo della famiglia di soluzioni Surface in Microsoft, in occasione di una sessione Ask Me Anything in Reddit.

Si tratta di una anticipazione importante in quanto sino ad ora Microsoft ha scelto di non proporre soluzioni della famiglia Surface dotate di connettività 3G. Con questi tablet l'accesso alla rete è possibile unicamente attraverso connessione WiFi, caratteristica che in parte ne limita la flessibilità d'uso in alcuni ambienti e con scenari di elevata mobilità.

Secondo quanto anticipato da Panos Panay sarà una specifica versione di Surface 2 a integrare connettività LTE a partire dal 2014. Non è chiaro se questo si riferisca al tablet Surface 2, quindi al modello basato su sistema operativo Windows RT 8.1, oppure se anche per Surface Pro 2 sia prevista una declinazione con connettività LTE.

Quello che ci si può attendere, alla luce delle dinamiche di prezzo di tablet concorrenti con connettività solo WiFi e con WiFi + 3G, è un previsto incremento di prezzo quantificabile in circa 100 dollari USA per le versioni di tablet Surface che saranno dotate di questa caratteristica. Viene ventilata anche la possibilità che Microsoft possa offrire delle soluzioni in kit nelle quali con un tablet della famiglia Surface 2 venga fornito in bundle anche uno smartphone della serie Windows Phone.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

5 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
floc25 Settembre 2013, 12:03 #1
gia' costavano poco, sti 100 euro in piu' per avere l'LTE servivano eh

avrebbe dovuto averlo di base, faccio un device che NASCE x la mobilita' e non ci metto l'LTE? ma in microsoft sono furbi neh
nickfede25 Settembre 2013, 12:28 #2
Originariamente inviato da: floc
gia' costavano poco, sti 100 euro in piu' per avere l'LTE servivano eh

avrebbe dovuto averlo di base, faccio un device che NASCE x la mobilita' e non ci metto l'LTE? ma in microsoft sono furbi neh


quindi tutti gli altri produttori di Tablet solo WI-Fi ????

Ormai la moda è :

Notizia Google bellissimo, fantastico, praticissimo, una figata, wow
Notizia MS inutile, scaffale, costoso, scarso

crescete un attimino.....va......
calabar25 Settembre 2013, 13:02 #3
Beh se si tratta del surface RT è una vera fucilata.
100$ incidono parecchio sul prezzo e ormai il supporto LTE p integrato nei SOC, quindi non richiede spese aggiuntive tale da giustificare questo esborso.
A meno che Microsoft non abbia capito che applicare le politiche Apple ai suoi tablet al momento è fallimentare, perchè non sono nella stessa posizione.

Se si tratta dei surface pro incide comunque, ma è più sopportabile. Peccato che i prezzi per la terza e quarta versioni qui siano già altini, e questo non contribuisce a rendergli più appetibili.

Microsoft è in svantaggio in questo mercato, non si attira la clientela facendo pagare salate caratteristiche che ormai non sono più neppure di nicchia.
diabolikum25 Settembre 2013, 14:47 #4
Purtroppo qui ragionamo da italiani, dove il wi-fi free è un miraggio e ci serve farci spennare dagli operatori. All'estero non hanno questa esigenza...ma si sa, sono paesi civili.
Baboo8526 Settembre 2013, 18:00 #5
100$ mi sembrano tanti, gia' costa uno sfracello un Surface Pro 2...

Comunque, farci spennare mica tanto, io quest'estate con la Wind avevo fatto un All Inclusive Fresh (120 min e sms al mese vs tutti) con 2GB al mese + Internet Big da altrie 3GB.

5GB al mese per 11 euro. In 3G, che non e' che vada piano eh... Io arrivo (al lavoro, che si vede saro' in una cella utilizzata meno) a 20Mbps in download e 4 in upload (per un minimo di 15 down e 2 up. Al momento faccio 18,64 down e 3,15 up) quindi non vado piano. Al momento niente LTE.

Senza contare che la Tre, col piano tariffario base che hai, per 1 euro in piu' fino a fine anno ti da' l'LTE. 500MB al giorno sono pochi, ma sarebbero 15GB al mese a conti fatti.

Ladra al massimo e' la TIM che da' 500MB a settimana per 15 euro o 2GB al mese per 25 euro (LTE entrambe) e la Vodafone siamo li'.


Spesso basta guardarsi intorno per prendere le offerte migliori. Purtroppo, causa ragazza, ho dovuto cambiare di nuovo, perdendo le ottime offerte estive per aumentare i minuti disponibili (LINE e Viber fanno incredibilmente schifo persino a casa che ho un'ADSL 8Mbps).

Uff, scusate l'OT...

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^