TeraDrive PT3, nuova serie SSD da Super Talent

TeraDrive PT3, nuova serie SSD da Super Talent

Aggiornamento di gamma in casa Super Talent, con la presentazione di una nuova famiglia di SSD con interfaccia SATA 6Gbps

di Alessandro Bordin pubblicata il , alle 12:09 nel canale Storage
 

In temi recenti abbiamo assistito alla presentazione di un'ondata di SSD da parte di buona parte dei produttori attivi nel settore, giustificata dalla necessità di aggiornare i propri prodotti con modelli più performanti, grazie alla diffusione sempre più massiccia dell'interfaccia Serial ATA 6Gbps sul fronte schede madri.

Tale interfaccia permette di superare il collo di bottiglia dei circa 280-290MB al secondo in termini di transfer rate tipico dell'interfaccia Serial ATA 3Gbps, motivo per cui si è reso necessario un aggiornamento di gamma per venire incontro alle necessità degli utenti più esigenti.

Super Talent

In questi giorni è Super Talent a procedere con l'aggiornamento, come riportato da PClaunches.La nuova serie prende il nome di TeraDrive PT3 ma tale dicitura non deve ingannare, poiché non è previsto nulla che abbia a che fare con un ipotetica unità da un Terabyte. Il resto delle caratteristiche però sono interessanti, come quella dell'integrazione di un controller SandForce 2200, in grado di gestire transfer rate adeguati all'interfaccia Serial ATA 6Gbps.

L'azienda dichiara infatti valori superiori a 500MB al secondo in termini di lettura e scrittura sequenziale, allineandosi quindi con l'offerta della concorrenza nella fascia alta consumer. I tagli disponibili sono di 60GB, 120GB, 240GB e 480GB, mentre per i prezzi sarà necessario attendere e tenere d'occhio gli store online, poiché Super Talent non ne parla.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

3 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
avvelenato29 Giugno 2011, 12:23 #1
secondo me non si dovrebbe giocare troppo sui nomi, "tera" è un prefisso noto al pubblico per indicare un ordine di grandezza preciso, ben più di "mega" e "giga" che talvolta vengono usati iperbolicamente per indicare una quantità genericamente oltremodo grande rispetto alla norma.
Notturnia29 Giugno 2011, 14:55 #2
:-( e io che pensavo al primo SDD da 1TB "commerciale" .. sob..
devbeginner29 Giugno 2011, 18:29 #3
non ne parla perché costeranno una sassata.
Un po' come quando vedi le vetrine delle boutique ed i prezzi non sono mai esposti

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^