SSD OCZ Vertex 4 e controller Indilinx, ora è ufficiale

Dopo le voci che si sono rincorse negli scorsi mesi, ecco arrivare la presentazione ufficiale del nuovo SSD OCZ Vertex 4, basato su controller Indilinx Everest 2
di Alessandro Bordin pubblicata il 11 Aprile 2012, alle 08:18 nel canale StorageOCZ
43 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoNe esistono più versioni o uno dei due ricorda male?
http://www.hwupgrade.it/articoli/st...-vertice_3.html
Il controller come si può vedere è della stessa samsung..Noncredo ci siano altri 830 in commercio con altri controller..
la differenza sta che ocz prende pesantemente per il culo, in piu non è la prima volta che ho bsod con prodotti ocz (infatti con me ocz ha chiuso)
prima vertex 3: la sto usando da 6 mesi, provata con 3 portatili e due fissi, costanti crash, la devo ancora ridare a cdc
seconda vertex 3 (max iops): provata su 2 notebook e un fisso, crash frequentissimi sopratutto su notebook, eprice dopo 3 mesi e passa me l'ha cambiata senza farmi nessun problema, cambiata con una hyperx stesso controller che caso strano va da dio
terza vertex 3 (max iops): usata 6 mesi in alternanza su fisso e portatile, crash frequenti, drako.it dopo una settimana di test inutili me la cambia con una identica, quindi in pratica passiamo alla...
quarta vertex 3 (max iops): stessi problemi, convinco drako a darmi una corsair gt, stesso controller, va da dio, anzi con la scusa ne prendo una seconda e anche quella nessun problema.
senza contare che ocz mi dovrebbe baciare il cuxo per tutto il beta testing che gli ho fatto e le settimane di lavoro buttato nel cesso perche ho sempre messo in dubbio le mie capacita di usare un ssd prima di convincermi che ocz fosse davvero una ladra.
clona win, aggiorna il firmware, aggiorna bios, aggiorna driver controller, metti achi, riformatta, togli risparmi energetici, metti win da zero formattando, metti una versione diversa di win con aggiornamenti gia recenti, aggiorna quello, aggiorna quell'altro, prova a usarla con l'altro pc, prova a rifare tutto con un altro portatile, formatta riformatta reinstalla cerca nei forum scrivi a ocz mavaxxancuxo OCZ mi dovrebbe baciare ogni parte intima stiamo parlando di oggetti da 400 euro l'uno (e gliene ho comprati 3!!) e le ore di lavoro che ho perso ne valgono almeno 100 volte tanto
CORSAIR E KINGSTON SONO UN ALTRO PIANETA
Direi che và a fortuna dell'unità quando si integra un controller sand force, almeno da quello che si legge in giro...Che ocz rispetto ad altri sia stata più sventata è certo,ma tutte le unità con sand force 2281 hanno presentato i medesimi problemi, quelli basati sù altri controller hanno avuto "normali problemi" ma nulla comparabile a bug o problemi insiti nel prodotto stesso.
no la differenza è che tu sei stato sfigato con OCZ, perchè anche le altre marche con il medesimo controller hanno gli stessi identici problemi.
Spesso e volentieri si sono sentiti utenti con problemi con i corsair serie gt..meno i kingston..Mentre come dicevo in precedenza praticamente esenti da problemi i crucial m4 e i samsung..
Perchè come vendite OCZ > Corsair > Kingston. Non esiste un sandforce senza problemi e se esistesse, potrebbe essere solo intel che ha accesso al firmware
vertex 3
ho 2 vertex 3 in raid 0. firmware ultima versione e non ho mai, e ribadisco mai, avuto problemi di crash.... sono fortunatissimo da quanto leggo in giro...Gli Indilinx Everest sono dei Marvell rimarchiati con firmware customizzato OCZ
La nuova serie di controller Everest ed Everest 2, utilizzati di recente nelle famiglie di SSD Octane, Petrol e Vertex 4, non sono altro che delle versioni rimarchiate di controller Marvell utilizzati su SSD come i Crucial M4 o sugli Intel SSD 510, con firmware custom sviluppato da Indilinx.Questa scoperta fatta da Anandtech pare sia stata confermata da fonti interne ad OCZ.
Secondo la fonte, l'Indilinx Everest utilizzato sugli SSD della serie Octane e Petrol è essenzialmente un Marvell 88SS9174 con clock maggiorato e firmware sviluppato da Indilinx.
Analogamente, l'Everest 2 utilizzato nella nuova serie Vertex 4, probabilmente non è altro che un Marvell 88SS9187 rimarchiato.
Questo spiegherebbe, in maniera abbastanza plausibile, come OCZ sia riuscita a lanciare due "nuovi" controller (Everest e Everest 2) a brevissima distanza di tempo l'uno dall'altro e, soprattutto, in un lasso di tempo così breve dopo l'acquisizione di Indilinx.
Vi riporto le prime impressioni, intanto qui un bench del mio Vertex 3 (notare spazio disponibile asd)
Link ad immagine (click per visualizzarla)
Martedi dovrei averlo sotto mano, non appena installo l'impianto a liquido mi do ai test ed incollo qui qualche screen!
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".