Sistemi con lettori Blu-Ray dalla fine del prossimo anno

HP dichiara l'intenzione di proporre per la fine del prossimo anno sistemi completi dotati di lettori e masterizzatori Blu-Ray
di Ciro Santoro pubblicata il 18 Novembre 2004, alle 17:30 nel canale StorageHP
HP ha annunciato che proporrà dei PC completi equipaggiati con lettori/masterizzatori Blu-Ray verso la fine del prossimo anno. Il formato Blu-Ray si presenta come un possibile sostituto dell'attuale DVD e su un solo disco si potranno memorizzare fino a 50 GB di dati.
Le unità Blu-Ray integrate in questi sistemi di HP saranno ugualmente capaci di leggere CD e DVD. Nel 2005, i lettori/masterizzatori Blu-Ray saranno destinati ai cosidetti "PC media center", ai PC Desktop e alle postazioni di lavoro. Nel 2006, HP proporrà anche dei PC portatili con unità Blu-Ray.
Toshiba invece prevede di integrare dei lettori HD-DVD (formato concorrente del Blu-Ray) nei suoi portatili verso il mese di Dicembre 2005.
Fonte: Clubic.com
16 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoBen vengano questi Blu-Ray, ma PRESTO!
a me da fastidio il fatto che ancora una volta siamo alle prese con 2 standard.. che schifo...
2 se tutto và bene...
Calcolando che quando uscirono i dvd già si faticava a mettere tanta roba dentro un cd, oppure uscivano giochi con 2 cd, in questo caso abbiamo semplicemtne consumismo, visto che non è molto che fanno giochi (visto che di programmi nemmeno l'ombra) su dvd (e nemmeno li riempono, se non di bazzeccole).
Io sto ancora con i miei cari dvd-r, non mi interessa nemmeno dei +r o dei double layer (non esistono dvd vergini dual layer, solo double che sono standard +).
Troppa roba, ancora, si può mettere dentro 4.7GB. Voglio vedere fra quanto si troverà la VERA necessità di usare certe dimensioni, e quando arriverà sarà gia una tecnologia obsoeta.
Semplice mossa di mercato per creare caos e dispersione di soldi.
Ma quale dispersione...
...li ritrovano loro eccome.
ancora dobbiamo sfruttare i dvd-dl come si deve e questi mi parlano già di blu-ray ed hd-dvd
abbiamo già finito di sfruttarli.
L'industria del cinema li utilizza già da tempo e non bastano per inserire tutti i contenuti multimediali e lo streaming in alta risoluzione ( vedi HDTV) che vorrebbero commercializzare.
Tutt'al + con i videogiochi potrebbero avere qlc futuro, ma per quanto?
A loro conviene farci spendere e puntare tutto su un supporto di successo per i prox anni.
mezza giornata?o forse è troppo poco
ho sentito che i dischi blu ray si possono fare con le pannocchie ._.
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".