Sistemi con lettori Blu-Ray dalla fine del prossimo anno

Sistemi con lettori Blu-Ray dalla fine del prossimo anno

HP dichiara l'intenzione di proporre per la fine del prossimo anno sistemi completi dotati di lettori e masterizzatori Blu-Ray

di pubblicata il , alle 17:30 nel canale Storage
HP
 

HP ha annunciato che proporrà dei PC completi equipaggiati con lettori/masterizzatori Blu-Ray verso la fine del prossimo anno. Il formato Blu-Ray si presenta come un possibile sostituto dell'attuale DVD e su un solo disco si potranno memorizzare fino a 50 GB di dati.

Le unità Blu-Ray integrate in questi sistemi di HP saranno ugualmente capaci di leggere CD e DVD. Nel 2005, i lettori/masterizzatori Blu-Ray saranno destinati ai cosidetti "PC media center", ai PC Desktop e alle postazioni di lavoro. Nel 2006, HP proporrà anche dei PC portatili con unità Blu-Ray.

Toshiba invece prevede di integrare dei lettori HD-DVD (formato concorrente del Blu-Ray) nei suoi portatili verso il mese di Dicembre 2005.

Fonte: Clubic.com

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione.
Leggi la Privacy Policy per maggiori informazioni sulla gestione dei dati personali

16 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
truncksz18 Novembre 2004, 17:34 #1
ancora dobbiamo sfruttare i dvd-dl come si deve e questi mi parlano già di blu-ray ed hd-dvd
Muppolo18 Novembre 2004, 18:14 #2
Mi sto riempiendo la casa di DVD single layer... ormai 4,3 Gb corrispondono ad una capacità risibile... li scarico in mezza giornata su internet!
Ben vengano questi Blu-Ray, ma PRESTO!
dvd10018 Novembre 2004, 18:35 #3
a me da fastidio il fatto che ancora una volta siamo alle prese con 2 standard.. che schifo...
cacchione18 Novembre 2004, 19:36 #4
mi stupisce come nessuno abbia posto l' accento sul fatto che entrambi gli standard, blu-ray e hd-dvd, prevedano sin dall' inizio della loro introduzione la scrittura. con cd e dvd i masterizzatori sono comparsi diversi anni in ritardo rispetto i lettori.
DioBrando18 Novembre 2004, 20:25 #5
Originariamente inviato da dvd100
a me da fastidio il fatto che ancora una volta siamo alle prese con 2 standard.. che schifo...


2 se tutto và bene...
ArticMan18 Novembre 2004, 23:17 #6
Prevedono la scrittura perché sempliemente nessuna softwarehouse li sfrutterà prima di chissà quanto tempo.
Calcolando che quando uscirono i dvd già si faticava a mettere tanta roba dentro un cd, oppure uscivano giochi con 2 cd, in questo caso abbiamo semplicemtne consumismo, visto che non è molto che fanno giochi (visto che di programmi nemmeno l'ombra) su dvd (e nemmeno li riempono, se non di bazzeccole).
Io sto ancora con i miei cari dvd-r, non mi interessa nemmeno dei +r o dei double layer (non esistono dvd vergini dual layer, solo double che sono standard +).
Troppa roba, ancora, si può mettere dentro 4.7GB. Voglio vedere fra quanto si troverà la VERA necessità di usare certe dimensioni, e quando arriverà sarà gia una tecnologia obsoeta.

Semplice mossa di mercato per creare caos e dispersione di soldi.
Ma quale dispersione...
...li ritrovano loro eccome.
DioBrando18 Novembre 2004, 23:27 #7
Originariamente inviato da truncksz
ancora dobbiamo sfruttare i dvd-dl come si deve e questi mi parlano già di blu-ray ed hd-dvd


abbiamo già finito di sfruttarli.
L'industria del cinema li utilizza già da tempo e non bastano per inserire tutti i contenuti multimediali e lo streaming in alta risoluzione ( vedi HDTV) che vorrebbero commercializzare.

Tutt'al + con i videogiochi potrebbero avere qlc futuro, ma per quanto?
A loro conviene farci spendere e puntare tutto su un supporto di successo per i prox anni.
Matrix_Genesis18 Novembre 2004, 23:53 #8
Ragazzi se per scrivere 8.5Gb a 2.4x ci si mette 40min pensate per 50Gb
mezza giornata?o forse è troppo poco
MiKeLezZ19 Novembre 2004, 01:29 #9
a me va bene tutto basta che fra 50 anni sta roba funzioni ancora..
ho sentito che i dischi blu ray si possono fare con le pannocchie ._.
vincino19 Novembre 2004, 09:37 #10
Forse nnn avete sentito parlare di HDTV. Video ad altissima risoluzione! Mi dispice xchè in queste pagine spesso si legge di gente che si vergona di usare nei giochi la risoluzione di 1024x768 e poi magari nn sa che guarda la TV o i DVD a 720x576 a fotogrammi interlacciati! Se vedere video a 2048X1080 x voi nn è una buona motivazione allora conti nuate ad usare pure i DVD! ciau!