Asus: prima scheda madre con nForce 4 SLi?

Asus: prima scheda madre con nForce 4 SLi?

NVIDIA fa capire che potrebbe essere proprio ASUS a presentare la prima scheda madre equipaggiata con chipset nForce 4 SLi

di Ciro Santoro pubblicata il , alle 17:30 nel canale Schede Video
NVIDIAASUS
 

Nvidia ha annunciato che molto probabilmente sarà Asus, con il modello A8N-SLi, il primo produttore a proporre una scheda madre basata sul chipset nForce 4 SLi. Questa scheda madre disporrà di 2 slot PCI Express 16x/8x che possono accogliere due schede 3D basate sullo stesso chip Nvidia (GeForce 6600 oppure 6800), le quali possono essere unite attraverso un piccolo ponte (consegnato con la motherboard) per migliorare le prestazioni 3D del sistema.

L'Asus A8N-SLi è una scheda madre Socket 939 per CPU AMD Athlon 64 che propone nella sua versione Deluxe anche 2 slot PCI-Express 1x, tre slot PCI, 4 slot per la memoria, 2 porte Gigabit Ethernet e la possibilità di connettere fino a 8 periferiche Serial ATA.

I sistemi, le schede grafiche, le schede madri ed altri prodotti SLi saranno disponibili a partire dalla fine del mese di Novembre 2004. Nessun prezzo è stato ancora annunciato per le schede madri con Nvidia nForce 4 SLi, ma il loro costo del tutto indicativo potrebbe aggirarsi intorno ai 300 euro.

Asus rilascierà anche le schede madri A8N-E e K8N4-E. La prima è sempre per CPU Athlon 64 Socket 939 e si basa sul chipset nForce 4 Ultra, mentre la seconda è per processori Athlon 64 Socket 754 e si basa su un chipset nForce 4 standard.

Fonte: Clubic.com

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

33 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Cimmo18 Novembre 2004, 17:50 #1
300 euro???
Se le possono tenere, cmq mi sembra tanto, quando una scheda mamma x desktop arriva a 150 euro e' gia' tanto!
rob-roy18 Novembre 2004, 17:53 #2
300 euro!!
Da pazzi......della serie: lucriamo allegramente sui cosidetti "gamers" che tanto la comprano lo stesso...quasi 600 mila per una scheda madre....ridicoli.
ErminioF18 Novembre 2004, 17:55 #3
300 euro asdjfasdfhashdf
A questo punto meglio tenersi l'nforce3 con agp ancora per un annetto
sheijtan18 Novembre 2004, 17:56 #4
se non erro non ci sono soluzioni SLI per sistemi basati su processori intel...
oggi come oggi un sistema orientato al gaming estremo non può non essere basato su processori AMD, imho.
yarrow18 Novembre 2004, 18:02 #5
300 euro mi sembrano decisamente troppi (costa quasi più di un A64); SLi a parte, la configurazione è abbastanza standard se confrontata con le altre schede madri con PCI-Express (ad esempio la serie P5A/G per rimanere in casa ASUS si trova a 190-250 euro) e, a mio parere, un prezzo così elevato non è giustificabile. Spero che la versione con Nforce4-Ultra si trovi a un prezzo più ragionevole.... magari con 6600gt allegata....
ally18 Novembre 2004, 18:03 #6
...cioè costa quanto questa?

Link ad immagine (click per visualizzarla)

...beh siamo la come dotazione...una è una scheda dual sv...questa è una dual processor
~efrem~18 Novembre 2004, 18:17 #7

BHAuahuahUHUAHUahhauAHUHAUAHua!

300€ per una Asus Nf4 Sli?!?!?!?!?

ma che siamo matti!??!!?!?

(paure mode on)
E se il prezzo fosse allineato a quello di tutti gli altri produttori?
AAAAAARGH!

Personalmente aspeto l'NF4 SOLO per passare a Sk939... la soluzione Sli la vedrei solo come l'optional in più che può sempre far comodo, ma se mi raddoppia il costo... ahi ahi ahi
Zac 8918 Novembre 2004, 18:20 #8
Non credo prorpio che costi 300€.

Dalle informazioni fornite da nVidia il chipseto SLI dovrebbe andare su MoBo sui 200€.
Questo sarebbe un prezzo ragionevole.

Ciao.

Zac89
davestas18 Novembre 2004, 19:33 #9
ma qundo ci sranno le nforce4 "normali2 per socket 939? Sraà conveniente prendere il bundle con la 6600gt pciexpress? Speriamo anche se ho qualche dubbio...
WarDuck18 Novembre 2004, 19:47 #10
zac ti sbagli, era solo il chipset che costava 199$ matti loro e chi se la compra ^^

Io aspetto a vedere cosa farà VIA a questo punto.