Seagate: garanzia di 5 anni per tutta la gamma

Seagate: garanzia di 5 anni per tutta la gamma

Seagate spiazza la concorrenza estendendo la garanzia su tutta la gamma dei propri prodotti a ben 5 anni, in controtendenza rispetto a quanto visto negli ultimi anni

di pubblicata il , alle 10:00 nel canale Storage
Seagate
 
36 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
dins27 Luglio 2004, 11:41 #11
Originariamente inviato da Genesio
Direi che non è tanto importante l'estensione a 5 anni in sè, quanto la consapevolezza che Seagate dimostra della qualità dei propri supporti. Se la garanzia è così durevole evidentemente sanno di poter vantare dischi durevoli nel tempo.


be non è solo questo il discorso....certo un po' e' vero, pero' la garanzia è retroattiva, quindi va a avlere anche su quei modelli gia' venduti dal 1° giugno ....quegli stessi modelli su cui prima la garanzia era moooolto minore....e la cui qualità non puo' essere cambiata....

certo ha (si spera) la sicurezza che le nuove famiglie di HD siano almeno affidabili quanto le precedenti se non di piu'....
~efrem~27 Luglio 2004, 11:59 #12
guardiamo il lato reale della notizia, se un disco è garantito 5 anni, non importa tanto in se per se che dopo mezzo decennio questi te lo cambino o meno in garanzia, il fatto importante è che se un disco è fatto per durare 5 anni, è improbabile che ti molli dopo 6 mesi!!!

Perche ricordate, i dischi sono si garantiti, ma i dati che ci sono dentro NO!
Helstar27 Luglio 2004, 12:12 #13
Da oggi solo Seagate :-)
Sembra un segno del destino visto che dopo 3 anni, ho beccato il primo Maxtor malfunzionante (ok ok sono stato fortunato =)
ronthalas27 Luglio 2004, 12:13 #14

5 anni

al di là della quantità di ore di MTTF, MTBOF e quanto altro, così a occhio si direbbe che dovrebbero avere una vita media reale sui 2-3 anni, di certo ci possono guadagnare in immagine con questa garanzia di 5 anni, ma di certo sanno anche che molti meno utenti del dovuto gli rispediranno indietro un disco difettoso o spianato... Secondo me è una manovra più verso il mercato da un lato, e verso gli OEM dall'altro (che sono gli unici che potrebbero portargli montagne di dischi rotti)
deggial27 Luglio 2004, 13:03 #15
Sicuramente è una notizia positiva, c'è però da vedere quanto faranno pagare questo plus.
Infatti io sono ben impressionato dalla notizia, se però vengo a scoprire che fanno pagare 30 euro in più gli hard disk a 80 Gb di sicuro non li compro.
SLX27 Luglio 2004, 14:22 #16

HD e guasti

Secondo me la mossa è sicuramente strategica e comunque supportata dalla reale possibilità che Seagate abbia trovato un modo per rendere i dischi più affidabili. Ultimamente gli sviluppi tecnologici in questo campo sembrano mostrare un leggero vantaggio rispetto ai concorrenti, l'introduzione del Native Command Queuing è un piccolo esempio. Se così non fosse penso proprio che sarebbe autodistruttiva la cosa, i clienti non sono proprio così stupidi, li freghi una volta sola. Quindi c'è ben da sperare, sia per una guerra dei prezzi che di tecnologia, a tutto vantaggio nostro....(in teoria). Magari l'eccessiva corsa per recuperare il terreno rispetto alla concorrenza potrebbe far si che alcuni prodotti possano risultare difettosi, ma il senso dell'introduzione dei 5 anni di garanzia dovrebbe escludere tutto questo. Le strategie commerciali sono sempre oscure, l'importante è che poi l'affidabilità arrivi.
johnson27 Luglio 2004, 15:55 #17
Sarebbe bello sapere se i fornitori hardware che vendono seagate ai rivenditori al dettaglio forniranno direttamente loro la garanzia di 5 anni o se dopo il secondo anno bisogna arrangiarsi da soli.
Se la forniscono direttamente loro, basterà appoggiarsi al proprio rivenditore di fiducia, limitando al minimo i disagi causati dalla riparazione o sostituzione del disco.
ErPazzo7427 Luglio 2004, 18:18 #18
nn vorrei dire una cazzata ma potrebbe essere che il NCQ grazie al minor stress che comporta all'HW dell'HD possa permettere con pochi rischi di xderci l'estensione della garanzia a 5 anni? Secondo me si.
cdimauro27 Luglio 2004, 21:57 #19
Sì, ma la garanzia mi sembra che si estende a tutti gli hd, e non solo a quelli SATA/NCQ...
ErPazzo7428 Luglio 2004, 00:53 #20
si e' vero ma forse l'idea di seagate e' che a breve tutta la gamma sia NCQ-Compatibile , sarebbe solo 1 transiente

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^