Samsung PRO Endurance, schede memoria pensate per scritture video intense

Samsung PRO Endurance, schede memoria pensate per scritture video intense

Nasce una nuova linea di schede memoria Samsung che, sotto il nome di PRO Endurance, intende soddisfare le esigenze di scritture molto intense. Un esempio viene dalle riprese video, anche nell'ottica della videosorveglianza ma non solo

di pubblicata il , alle 12:01 nel canale Storage
Samsung
 

Samsung, da anni, è leader nella produzione e commercializzazione di schede memorie e SSD. Se ci pensiamo, moltissimi degli apparecchi elettronici presenti sul mercato fanno riferimento a una scheda memoria per l'archiviazione dei dati, come ad esempio le fotocamere/videocamere ma anche smartphone e tablet (per espandere la memoria). Negli anni le esigenze si sono fatte più specifiche, cosa che ci ha fatto assistere alla creazione di famiglie prodotto pensate per specifici utilizzi.

Ecco il caso di Samsung PRO Endurance, schede memoria micro SDXC che portano nel nome la caratteristica principale, ovvero la longevità e la resistenza agli utilizzi intensi. Nel caso specifico Samsung indica nelle scritture continuative il punto di forza delle nuove schede, con valori specifici per ogni taglio che riportiamo per comodità nella seguente tabella, insieme ad altre informazioni.

Le capacità disponibili sono di 128GB, 64GB e 32GB, con scritture che possono arrivare in modalità video Full HD rispettivamente a ben 43800, 26280 e 17520 ore, ovvero valori quasi 5 volte superiori rispetto alle schede "endurance" disponibili oggi sul mercato. Si tratta di scenari ottimi per la videosorveglianza, ad esempio, anche quella effettuata a 4K visto il valore di 30MB/s in scrittura garantito (la lettura è a 100MB/s).

Schede quindi che non puntano tutto sulla velocità, visto che ne esistono di molto più performanti, ma sulla resistenza. Si noti come la garanzia cambi a seconda del taglio: 5 anni per la 128GB, 3 anni per la 64GB e 2 anni per la 32GB. Non ci sono ancora informazioni riguardanti i prezzi.

 

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione.
Leggi la Privacy Policy per maggiori informazioni sulla gestione dei dati personali

2 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
thedoctor196803 Maggio 2018, 12:38 #1
molto interessante, ho dashcam praticamente sempre attiva e spesso di notte l'attacco ad un power bank
GabrySP03 Maggio 2018, 13:34 #2
secondo Samsung una normale SD "endurance" da 32GB dura meno di 5 mesi
e una "scrausa" quanto dovrebbe durare? una settimana

ho svariate SD che registrano in 1080p 24/24 che si sovrascrivo ogni 6 ore e mai avuto un solo problema, le più vecchie vanno avanti da 5-6 anni (40K ore e 7K riscritture complete)

x ildottore68

perché il powerbank? non puoi attaccarla direttamente alla batteria dell'auto (una dashcam consuma meno di 1W e non da problemi a meno di tenere la macchina ferma per settimane)

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^