OCZ Z-Drive, tre versioni per tutti i gusti

Cominciano ad arrivare sul mercato i primi esemplari di OCZ Z-Drive, l'alternativo sistema di storage che si interfaccia con connessioni PCI-Express
di Gabriele Burgazzi pubblicata il 23 Aprile 2009, alle 10:21 nel canale StorageOCZ
In occasione del Cebit di Hannover, OCZ, società americana oramai da diversi anni attiva sul mercato delle memorie RAM e dischi SSD, ha presentato Z-Drive una unità con connessione PCI-Express x8 basata su due unità da 256GB in RAID 0.
La commercializzazione, come per molti dei prodotti presentati in occasione di queste ferie, avviene solo dopo qualche tempo, e, nel caso di Z-Drive, i primi modelli, hanno cominciato ora a fare capolino sul mercato europeo. In Francia, questo rivenditore, ha iniziato non solo a distribuire Z-Drive, ma ha anche a listino tre diversi modelli, caratterizzati da capienze differenti. Si parte da Z-Drive da 1TB in grado di garantire una velocità di lettura di 500 MB/s e una scrittura pari a 470MB/s, commercializzato con un costo di 3399,99 euro e basato su quattro dischi SSD da 256GB. Il modello intermedio è invece caratterizzato da una capienza di 500GB e raggiunge 510MB/s in lettura e 480MB/s, si dimostra pertanto più veloce della versione da 1TB. Il costo per questa soluzione è di 2199,99 euro.
Il modello "base", se così potremmo definirlo, è invece in grado di garantire uno spazio di 256GB e raggiunge performance di 450MB/s in lettura e 300MB/s in scrittura: per acquistare questa versione sono necessari 1399,99 euro.
18 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoTra l'altro l'affidabilità e durata di queste soluzioni in base ai cicli vitali di scrittura sembra essere ancora acerba, quindi a maggior ragione si tratta di cifre folli.
SAS acronimo di Siete Alquanto Scemi (se li comprate!)
Siamo passati dalla prima indiscrezione:
http://www.hwupgrade.it/news/storag...tura_28240.html
a questa news con quei prezzi :-/
Come spegnere tutti gli entusiasmi in un'attimo.
Spero che quei prezzi siano "sbagliati".
per tutti i gusti di chi ha la villa a Santa Margherita Ligure
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".