Prezzi in ribasso per alcune cpu AMD

Ribassi per alcune cpu AMD destinate al segmento desktop; il più interessante quello del processore Phenom II X4 940 Black Edition
di Paolo Corsini pubblicata il 23 Aprile 2009, alle 10:47 nel canale ProcessoriAMD
In concomitanza con il debutto della nuova cpu Phenom II X4 955 Black Edition, AMD ha introdotto alcune riduzioni di prezzo per i propri processori destinati all'utilizzo nel segmento desktop del mercato.
La più importante è quella del processore Phenom II X4 940 Black Edition, precedente proposta top di gamma del produttore americano che ha visto il proprio prezzo passare dai precedenti 225 dollari agli attuali 195 dollari. Allo stesso livello di prezzo viene proposta anche la cpu Phenom II X4 920, soluzione che di conseguenza è destinata ad una rapida uscita dai listini del produttore americano.
Da alcune fonti online vengono indicate variazioni al ribasso anche per altri processori: la soluzione Phenom X3 8750 passa da 122 dollari a 90 dollari, mentre per il modello Phenom X3 8650 il calo è dai precedenti 86 dollari a 79 dollari. Diminuzione da 81 a 74 dollari per la cpu Phenom X3 8450, mentre per la cpu Athlon X2 7750 la variazione è da 66 a 60 dollari.
Di queste variazioni, tuttavia, non si trova traccia nel listino prezzi ufficiale del produttore americano. Non è a questo punto ben chiaro se si tratti di nuovi prezzi praticati direttamente nel canale, o se le variazioni verranno ufficializzate in seguito. Per la lista completa dei prezzi delle cpu AMD si rimanda al sito del produttore, a questo indirizzo.
21 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoOH mio dio LOL, sono dei ladri...
si trova già da parecchio a partire da 181. Adesso si trova a partire da 175. In uno shop addirittura a 168 ma non è disponibile al momento.
Considera che nel giro di max un paio di settimane dovrebbe essere facile trovarlo attorno ai 170 in diversi shop (imho)
Qui a Roma un noto negozio sulla tiburtina lo fa 188 euro iva compresa. Il prezzo e' così da qualche settimana, quindi e' destinato a scendere ancora.
Lo sto tenendo d'occhio perché lo devo comprare e se scende sui 150 e' un vero affare per quelli come me che devono aggiornare il proprio sistema.
Purtroppo l'unica salvezza per AMD, allo stato attuale, è riuscire ad ottenere il miglior rapporto prezzo/prestazioni per la fascia sotto i 150€ (e pensare che anni fa con 120€ prendevi "bei processori", guarda caso quando tale azienda era ancora "in salute"
Una domanda a tal proposito: il 940 ha socket AM2+ (se non sbaglio), la mia mobo (ASUS M3A) ha tale socket, ma non c'è (ancora?) un bios che lo supporti (son "fermi" al Phenom I): ci sono limitazioni fisiche o dipende solo dal bios stesso??(per esempio voltaggio).
Intanto mi rimetto sul greto, ed alle brutte cambio tutto e metto il vecio come HTPC in salone :P
ma in che shop compri?
da un pezzo su internet si trova a 180 euro circa
da un pezzo su internet si trova a 180 euro circa
Ho visto che si trova on line (fuori Milano) anche a meno, ma se me lo devo far spedire ci devo aggiungere le SS, non sarebbe male trovarlo a 180 a Milano...
nn si può avere la moglieubriaca e la botte piena
apparte gli scherzi, milano è una grande città, vedrai che si trova già a quella cifra. Prova a cercarlo online in uno shop che ha sede vicino a te, e cosi invece di fartelo spedire, lo ritiri in negozio
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".