Microdrive da 5 GB da Sony

Microdrive da 5 GB da Sony

Anche Sony scende in campo nel redditizio settore dei microdrive, presentando una propria soluzione da 5 GB

di Alessandro Bordin pubblicata il , alle 16:39 nel canale Storage
Sony
 

Sony

Sony, uno dei colossi tradizionalmente attivi nell'elettronica di consumo, decide di fare il proprio ingresso del settore dei microdrive, dischi rigidi a tutti gli effetti caratterizzati dalle dimensioni di 1 pollice ed in grado di essere ospitati in uno slot CF Tipo II, utilizzato sprattutto nell'ambito delle fotocamere digitali.

Tale unità di archiviazione prenderà il nome di COMPACTVAULT e vanterà una capacità di 5 GB, in grado di garantire un ottimo transfer rate, stando ovviamente al dato dichiarato. Si parla infatti di 96,7 Mbps, Megabit per secondo, ovvero 12,08 MB al secondo, unità di misura più utilizzata che rende più intuitiva la velocità di traferimento citata.

Il microdrive affiancherà altre soluzioni Sony Network Media destinate all’archiviazione, come quelle appertenenti alle famiglie MICRO VAULT Midi (pen drive da 128 MB a 2 GB) ed Excellence, sempre pen drive ma dalle prestazioni in velocità di lettura e scrittura superiori.

Fonte: Sony

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

16 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Megasoft21 Novembre 2005, 16:49 #1
Magari ha pure un rootkit integrato. Mica cazzi...
Sig. Stroboscopico21 Novembre 2005, 17:11 #2
Ce l'ha infatti.

Ma ha un nome diverso.
Il risultato comunque è di proteggere i dati protetti da copyright.

Mitica Sony!
Genesio21 Novembre 2005, 17:17 #3
Ma funzionano e sono compatibili a tutti gli effetti con le CF???
Lelevt21 Novembre 2005, 17:33 #4
Probabilmente saranno compatibili solo con le fotocamere SONY........
pachugo21 Novembre 2005, 17:40 #5

Microdrive CF

Originariamente inviato da: Genesio
Ma funzionano e sono compatibili a tutti gli effetti con le CF???


Si, ma è da mo che ce ne sono.
Io sul palmare (vecchio Casio Cassiopeia) usavo un Microdrive IBM da 350 Mb nello slot CF.
E' morto assieme al palmare quando è caduto, il che mi ha fatto propendere per memorie solide.
Ciao
ronthalas21 Novembre 2005, 17:45 #6
Non ha solo il rootkit, ha anche la sovrattassa SIAE inclusa, ovviamente con una % di commissione per i commerciali della Sony, a cui pagare le provvigioni in base al numero di rootkit venduti e installati.
La nuova versione 1.01 però provvede a fare in modo che film e foto siano eseguibili solo sulla fotocamera di origine... proteggendo il contenuno dalla copia sui pc.
prova21 Novembre 2005, 17:47 #7
Interessante, ma da tempo mi ero ripromesso di non comprare più nulla di Sony; convinzione rafforzata dopo l'episodio vergognoso del rootkit [a proposito, non ho ancora letto le scuse ufficiali di Sony]

Forse l'unico strappo alla regola sarà la PS3 fra un paio di anni. Forse.
Anzi, magari la prendo usata [e già moddata] così non dò loro un soldo
Wonder21 Novembre 2005, 17:49 #8
Prezzo? Stratosferico come tutit i microdrive?
Delicatezza? Come tutit i microdrive?

Noperchè le CF da 4 GB costano 230 euro ivate e sono indistruttibili, di tipo I (quindi vanno anche in machcine fotografiche non profesisonali) e consumano meno (cioè la batteria dura di più

Ritengo il settore dei microdrive completamente obsoleto visti i pregi (e soprattutto i prezzi) delle CF
Criceto21 Novembre 2005, 17:52 #9
Originariamente inviato da: Lelevt
Probabilmente saranno compatibili solo con le fotocamere SONY........


La fotocamera della foto è una R1 di prossima uscita (la sto aspettando...).
Monta normali Compact-Flash di tipo II, oltre alle memory stick, quindi il microdrive è sicuramente normale...
giovanbattista21 Novembre 2005, 18:36 #10
purtroppo Io fino a quando le politiche commerciali saranno come in passato è fuori da ogni possibile acquisto, manco un cdr comprerò, e stò facendo pubblicità occulta ( non troppo) al contrario ovviamente.
E pensare che c'è gente che la giustifica pazzesco



SONY 6 una zoccola, almeno fino alle scuse ufficiali e la promessa del cambio rotta, xchè tutti possono sbagliare.

redimiti, anima perduta